Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Medio a cupola in porta? Meglio di no...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Nel mio primo impianto "serio" optai per un paio di ESB DM600.

Erano troppo belli, dovevano per forza entrare nel mio impianto...

Questi affiancavano due 5160 e due HD20...

Il bello è che ho tanto insistito per averli anche se il mio istallatore me li sconsigliava...

RISULTATO CATASTROFICO

Troppo efficienti rispetto agli altri componenti, troppo veloci, troppo tutto

Una vita per tararli ma alla fine il risultato fu di molto inferiore alle aspettative

E' un sacco di tempo che non ascolto dei MID a cupola, quei pochi che ascoltai erano tutti ESB, in particolare i 5043 (credo).

Non male per dinamica... ma solo quella visto che ai tempi l'Infinity a cono da 100mm era 10 volte meglio.

A proposito, ve lo ricordate l'Infinity Poligraph , quella specie di cupolone da oltre 10cm?
    Lo avevo sentito suonare in una portiera di una clio e ne ero rimasto sorpreso...

Forse ho divagato un pò troppo, ma volevo rendervi partecipi della mia tragica esperienza.

A maipiù cupoloni
    Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
    Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

Commenta

Gli ESB (fatti su progetto ESB dalla Ciare) sono particolari.. nel senso che sono cattivi, micidiali, senza freni.... io avevo un tweeter ESB bello grosso grande come il medio a cupola che ho ora... suonava bene ma era talmente cattivo che mi venvia malditesta..

L'ho messo a casa abbinato a un woofer Ciare e devo die che magia suona agressivo ma con moderazione... secondo me ama gli spazi grandi

GIGIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

CHE FAI DESERTI IL FORUM PROPRIO TU CHE PASSAVI GIORNO E NOTTE QUI

DAI CHE SCHERZO!
      Quanto tempo è passato dal 2001... Una vita

Commenta

Rieccomi anche se non posso dedicare molto tempo in questi giorni adesso sto preparando la valigia per Pordenone ma appena rientro riprendo il solito ritmo.
        Finalmente mi e' arrivato il taxi... ops volevo dire che ho ritirato la mia nuova(vecchia di 6 anni in realta) auto....
        Di giorno lavoro mentre la sera mi incontro con gli amici e spesso a causa di intricate situazioni sentimentali (peggio di beautiful ) da sbrogliare passano anche le notti....Un paio d'ore mi servono per dormire insomma un po' di impegni oltre il solito
        Scherzo comunque per rispondere alla tua domanda ti posso dire che non esiste una soluzione standard che vale sempre, ricordati che qualunque componente non tarato e inserito all'interno di una catena audio puo' solo peggiorare la qualita' dell'impianto se non e' dello stesso livello degli altri componenti e soprattutto se viene inserito senza cognizione di causa, quindi non ti resta che fare diverse prove per fùvalutare qual e' la soluzione adatta per te. Poi considerando che hai compoenti che non conosco(ti ricordo che sono un semplice appassionato e non un installatore o addetto del settore quindi non posso conoscere proprio tutti i componenti!) non saprei proprio consigliarti pero' personalemtne prima di passare al tre vie e visto che hai delle belle predisposizioni da 10cm a cruscotto e perche' non provi con la collaborazione di un insta a metterci una coppia di tweeteroni con magnete in ferrite e flangia grande tipo quelli home (a me piacciono molto i Vifa PL27 e PL25 per esempio ma si tratta di gusti) e vedere cosa ne esce fuori tarando il sistema? Questi tweeter scendono tantissimo e soprattutto hanno il notevole pregio di non "Indurirsi" quando gli viene tirato il collo a differenza dei tweeter al neomidio che a parte qualche costosa eccezione non lavorano molto bene alle frequenze piu' basse.

Saluti che i mid a cupola vanno bene a casa....
        Gigi

Commenta

Sto operando...
        X