annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Taratura autoradio alpine 9812RB

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Taratura autoradio alpine 9812RB

Sarebbe di sicuro la soluzione piu' comoda...pero' non sono toppo convinto di lasciare solo le casse nel FA...a me piace essere avvolto totalmente dal suono...e poi i passeggeri seduti dietro non sentirebbero benissimo con un solo FA...no?
    GOLF V 2.0 GTI - 270 cv & 400 Nm
    Downpipe PA.CAR D.70/KAT 200 celle ECOKAT/Ram Air/Filtro Pannello BMC/POP-OFF GTI MK6/Mappatura by MPgarage

Commenta

Se ascolti un fronte che ricrea una scena sonora credibile nel senso che ti sembra di vedere avanti a te e quasi poter toccare con mano il cantante ed i vari strumenti scommetto che cacceresti a calci in culo gli altri altoparlanti, per i passeggeri...pazienza, tanto soldi non ne cacciano!!!!
      Ascolta qualche buon impianto e valuta con le tue orecchie.
      Ciao.
      Utenti da evitare: audiocartuning

Commenta

ok vedremo cosa fare..intanto ora dovro' montare la nuova sorgente!
        grazie cmq della tua opinione ste...
        Downpipe PA.CAR D.70/KAT 200 celle ECOKAT/Ram Air/Filtro Pannello BMC/POP-OFF GTI MK6/Mappatura by MPgarage

Commenta

MA invece per quanto riguarda il gain..lo lascio a circa meta' e poi lo vado a regolare dall'autoradio, o devo tararlo per bene e poi magari affinarlo con le regolazioni della radio?

Commenta

I passeggeri dietro a momenti sentono meglio di chi sta davanti, scena sonora piů profonda e quindi piů credibile, non preoccuparti, non ha senso "essere avvolti da suono", non č un cinema, a meno che tu non voglia creare un impianto multimediale tipo "home theatre"...con la 9812 non puoi fare tagli di frequenza, dato che al max fa tagli da 12dB ottava fino attorno i 200Hz...puň andare bene per fare un passaalto su dei woofer, ma non per tagliare un sistema multivia fullrange!
            I gain degli ampli li puoi regolare solo dagli ampli, metti il volume autoradio a 30 su 35 e partendo dal gain al minimo lo alzi fino a sentire distorsione sulle casse, č un metodo casereccio ma buono!
            Ultima modifica di fenriz; 05-09-2007, 08:35.
            Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

Sul FA ho le due casse 3 vie collegate in parallelo con i due tweeter...che taglio di frequenza dovrei dargli?...visto che comunque sono tutte e due (casse 3 vie + tweeter) sullo stesso canale dello stereo?
              (i cablaggi sono quelli originali della citroen)

Mentre al posteriore ho altri due canali separati che comandano 2 casse a 2 vie...e li non dovrei avere problemi...

Commenta

Se le casse sono coassiali si spera abbiano un condensatorino per il passaalto su "medio" e "tweeter", quindi su quelle basta un passalto a 80Hz, sui tweeter anche spero ci sia un condensatorino, se non c'č mettilo, almeno cosě non li bruci, al posteriore sempre passalto (HPF) a 80Hz
                Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

Si si le coassiali e i tweeter hanno il condesatorino che dici...ma le 3 vie Jbl da 165 all'anteriore sinceramente non lo so...anche se penso di si dato quello che le avevo pagate l'anno scorso...

Cmq ok metto tutto il sistema in HPF sugli 80 Hz e lascio solo il sub con LPF...tagliandoli come aveva detto ste dall'autoradio e lasciando l'ampli in flat...tutto ok?

Commenta

Ciao Ragazzi...dato che ho montato l'autoradio...ora dovrei tararla..h gia' fatto una prima taratura di massima...e ora ho da chiedervi alcune cose:

- la funzione mx (media expander) devo attivarla?...se si ce ne sono 3 tipi....1 2 e 3...quale metto?
                    -i bassi li ho impostati con type 1 (perche' ho il sub separato) e automaticamente me lo taglia a 60 hz la radio...puo' andare?
                    -sia i bassi che i treble li ho lasciati a zero...
                    -l' LPF e HPF invece li ho tarati ad 80 Hz...
                    -non ho ancora attivato la funzione di ritardi temporali...voi dite di attivarla?

L'AUTORADIO RAGGIUNGE LE PRIME DISTORSIONI DI TUTTI GL'ALTOPARLANTI A UN VOLUME DI 24/25/26...PIU' O MENO..PUO' ANDARE?...o per lo meno di solito fino a quanto tirano le alpine senza distorcere molto(con delle casse di media qualita')?

Attendo gentili risposte...grazie!

Commenta

Il media expander falsa un po' il suono, enfatizzando alte e basse frequenze, meglio lasciare tutto in flat, i ritardi temporali male non fanno, se li attivi misura ed usa la formula per calcolarti di quanto ms ritardare...la distorsione con l'amplificazione della radio non l'ho mai provata, io giŕ a 15 di volume perň faccio fatica a stare in auto...e pensare che ho ampli da 35W e woofer a 6ohm

Commenta

Sto operando...
                      X