annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Taratura autoradio alpine 9812RB

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: Taratura autoradio alpine 9812RB

    Sarebbe di sicuro la soluzione piu' comoda...pero' non sono toppo convinto di lasciare solo le casse nel FA...a me piace essere avvolto totalmente dal suono...e poi i passeggeri seduti dietro non sentirebbero benissimo con un solo FA...no?
    GOLF V 2.0 GTI - 270 cv & 400 Nm
    Downpipe PA.CAR D.70/KAT 200 celle ECOKAT/Ram Air/Filtro Pannello BMC/POP-OFF GTI MK6/Mappatura by MPgarage

    Commenta


    • #12
      Re: Taratura autoradio alpine 9812RB

      Se ascolti un fronte che ricrea una scena sonora credibile nel senso che ti sembra di vedere avanti a te e quasi poter toccare con mano il cantante ed i vari strumenti scommetto che cacceresti a calci in culo gli altri altoparlanti, per i passeggeri...pazienza, tanto soldi non ne cacciano!!!!
      Ascolta qualche buon impianto e valuta con le tue orecchie.
      Ciao.
      Utenti da evitare: audiocartuning

      Commenta


      • #13
        Re: Taratura autoradio alpine 9812RB

        ok vedremo cosa fare..intanto ora dovro' montare la nuova sorgente!
        grazie cmq della tua opinione ste...
        GOLF V 2.0 GTI - 270 cv & 400 Nm
        Downpipe PA.CAR D.70/KAT 200 celle ECOKAT/Ram Air/Filtro Pannello BMC/POP-OFF GTI MK6/Mappatura by MPgarage

        Commenta


        • #14
          Re: Taratura autoradio alpine 9812RB

          MA invece per quanto riguarda il gain..lo lascio a circa meta' e poi lo vado a regolare dall'autoradio, o devo tararlo per bene e poi magari affinarlo con le regolazioni della radio?
          GOLF V 2.0 GTI - 270 cv & 400 Nm
          Downpipe PA.CAR D.70/KAT 200 celle ECOKAT/Ram Air/Filtro Pannello BMC/POP-OFF GTI MK6/Mappatura by MPgarage

          Commenta


          • #15
            Re: Taratura autoradio alpine 9812RB

            I passeggeri dietro a momenti sentono meglio di chi sta davanti, scena sonora piů profonda e quindi piů credibile, non preoccuparti, non ha senso "essere avvolti da suono", non č un cinema, a meno che tu non voglia creare un impianto multimediale tipo "home theatre"...con la 9812 non puoi fare tagli di frequenza, dato che al max fa tagli da 12dB ottava fino attorno i 200Hz...puň andare bene per fare un passaalto su dei woofer, ma non per tagliare un sistema multivia fullrange!
            I gain degli ampli li puoi regolare solo dagli ampli, metti il volume autoradio a 30 su 35 e partendo dal gain al minimo lo alzi fino a sentire distorsione sulle casse, č un metodo casereccio ma buono!
            Ultima modifica di fenriz; 05-09-2007, 08:35.
            Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

            Commenta


            • #16
              Re: Taratura autoradio alpine 9812RB

              Sul FA ho le due casse 3 vie collegate in parallelo con i due tweeter...che taglio di frequenza dovrei dargli?...visto che comunque sono tutte e due (casse 3 vie + tweeter) sullo stesso canale dello stereo?
              (i cablaggi sono quelli originali della citroen)

              Mentre al posteriore ho altri due canali separati che comandano 2 casse a 2 vie...e li non dovrei avere problemi...
              GOLF V 2.0 GTI - 270 cv & 400 Nm
              Downpipe PA.CAR D.70/KAT 200 celle ECOKAT/Ram Air/Filtro Pannello BMC/POP-OFF GTI MK6/Mappatura by MPgarage

              Commenta


              • #17
                Re: Taratura autoradio alpine 9812RB

                Se le casse sono coassiali si spera abbiano un condensatorino per il passaalto su "medio" e "tweeter", quindi su quelle basta un passalto a 80Hz, sui tweeter anche spero ci sia un condensatorino, se non c'č mettilo, almeno cosě non li bruci, al posteriore sempre passalto (HPF) a 80Hz
                Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

                Commenta


                • #18
                  Re: Taratura autoradio alpine 9812RB

                  Si si le coassiali e i tweeter hanno il condesatorino che dici...ma le 3 vie Jbl da 165 all'anteriore sinceramente non lo so...anche se penso di si dato quello che le avevo pagate l'anno scorso...

                  Cmq ok metto tutto il sistema in HPF sugli 80 Hz e lascio solo il sub con LPF...tagliandoli come aveva detto ste dall'autoradio e lasciando l'ampli in flat...tutto ok?
                  GOLF V 2.0 GTI - 270 cv & 400 Nm
                  Downpipe PA.CAR D.70/KAT 200 celle ECOKAT/Ram Air/Filtro Pannello BMC/POP-OFF GTI MK6/Mappatura by MPgarage

                  Commenta


                  • #19
                    Re: Taratura autoradio alpine 9812RB

                    Ciao Ragazzi...dato che ho montato l'autoradio...ora dovrei tararla..h gia' fatto una prima taratura di massima...e ora ho da chiedervi alcune cose:

                    - la funzione mx (media expander) devo attivarla?...se si ce ne sono 3 tipi....1 2 e 3...quale metto?
                    -i bassi li ho impostati con type 1 (perche' ho il sub separato) e automaticamente me lo taglia a 60 hz la radio...puo' andare?
                    -sia i bassi che i treble li ho lasciati a zero...
                    -l' LPF e HPF invece li ho tarati ad 80 Hz...
                    -non ho ancora attivato la funzione di ritardi temporali...voi dite di attivarla?

                    L'AUTORADIO RAGGIUNGE LE PRIME DISTORSIONI DI TUTTI GL'ALTOPARLANTI A UN VOLUME DI 24/25/26...PIU' O MENO..PUO' ANDARE?...o per lo meno di solito fino a quanto tirano le alpine senza distorcere molto(con delle casse di media qualita')?

                    Attendo gentili risposte...grazie!
                    GOLF V 2.0 GTI - 270 cv & 400 Nm
                    Downpipe PA.CAR D.70/KAT 200 celle ECOKAT/Ram Air/Filtro Pannello BMC/POP-OFF GTI MK6/Mappatura by MPgarage

                    Commenta


                    • #20
                      Re: Taratura autoradio alpine 9812RB

                      Il media expander falsa un po' il suono, enfatizzando alte e basse frequenze, meglio lasciare tutto in flat, i ritardi temporali male non fanno, se li attivi misura ed usa la formula per calcolarti di quanto ms ritardare...la distorsione con l'amplificazione della radio non l'ho mai provata, io giŕ a 15 di volume perň faccio fatica a stare in auto...e pensare che ho ampli da 35W e woofer a 6ohm
                      Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X