annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ritardi temporali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ritardi temporali

Ciao a tutti!
    Ho un alpine 9887 che gestisce i ritardi temporali, vorri una mano a "centre la scena" visto che il mio sistema tenda a spostalra a sx (tenete presente che i ritardi sono a zero).
    Come si può fare?
    Con la pioneer 8600 lasciavo tutto in mano alla sorgente (e mi trovavo bene) con questa non so come fare per fare un lavoro preciso.
    Flickr | Fluidr

Re: Ritardi temporali

O fai ad orecchio o ti misuri la distanza tra gli AP e il punto d'ascolto e con formula ti imposti poi i ritardi sulla sorgente!!
    Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

nella tua zona non c'è qualcuno che può farlo?
      ANTONIO LEONE
      Solo Musica
      Rivenditore di
      Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

Commenta

Originariamente inviato da mixersrl Visualizza il messaggio
        nella tua zona non c'è qualcuno che può farlo?
        si certo, era per provare a farlo da me
        Flickr | Fluidr

Commenta

Allora non ti resta che provare o trovarti i ritardi giusti con la formula!!
          Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

usi un ampli per ogni via o tra le vie hai un xover passivo?
            Agony is the script for my requiem

Commenta

Originariamente inviato da fenriz Visualizza il messaggio
              Allora non ti resta che provare o trovarti i ritardi giusti con la formula!!
              Se magari ci "ricordi" la formula...
              JVC KD-SH9101
              Soundstream Da Vinci
              Morel Elate 6.2 Supreme tweak

Commenta

bhe apparte che mi pare che quell'alpine ha un sistema che permette, portandola in un centro "serio" di autocalibrare tutto, compresi i ritardi.... e poi mi chiedo...ma tu/voi avete davvero un'orecchio così sensibile da giustificare una spesa di oltre 400€ per correggere i ritardi di emissione degli altoparlanti?... se si complimenti... ... e per la distorsione di 2° armonica cosa fate? andate in giro col pc per rilevarla o la sentite pure quella? :P

ciau

PS: scusate se "sembro" antipatico ma do un certo valore alle cose e sinceramente 5 milli secondi di ritardo in un miscuglio di suoni quale può essere la macchina, la strada ecc... mi sa che non hanno molta importanza...
                "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
                scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

Commenta

Beh, il ritardo si sente eccome, senti la scena spostarsi di diversi cm spostando i ritardi...comunque la formula ora non la ricordo, ma sul libretto della radio c'è scritta ed è molto chiara!

Commenta

Quoto fenriz, se cambi la scena la senti spostare.

L'impianto è così configurato:
                    -Steg k2|04 sul sub
                    -Steg k24 su wooferoni e medio in porta
                    -Dls A2 sui medi e tw a montanti

PS so che sarà dura col doppio medio
                    Flickr | Fluidr

Commenta

Sto operando...
                    X