Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ELETTRONICHE OLD SCHOOL....piccola guida per i più giovani, che ne pensate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: ELETTRONICHE OLD SCHOOL....piccola guida per i più giovani, che ne pensate?

Originariamente inviato da massimo2367 Visualizza il messaggio
    per esempio Giovannone ha avuto, e credo abbia ancora, un meraviglioso VLX-400, che meriterebbe due paroline.
    Raccoglie la polvere molto bene...
    Lo confrontai in passato con un earthquake pa4300 (delle varie serie quello un po' piu' recente) e si dimostro' un buon ampli, solo che il sub a nostra disposizione aveva un'impedenza un po' troppo alta per farlo esprimere e non diede il meglio di se.
    Ambedue due ottimi ampli da sub.
    Ciao

giovannone

Commenta

Originariamente inviato da giovannone Visualizza il messaggio
      Raccoglie la polvere molto bene...

un sacrilegio.

Commenta

cyclon stà prendendo lo slancio tra poco parte a raffica
        VISITA IL MIO MERCATINO CAR-AUDIO!!! clicca giù
        http://www.elaborare.info/forum/vbul...2#post14754812
        NEW!

Commenta

Originariamente inviato da Injen Visualizza il messaggio
          cyclon stà prendendo lo slancio tra poco parte a raffica
          non lo batte nessuno

Commenta

HA SCRITTO IL BUON EVILNET.....

Come esempio pratico vorrei ribadire il mio amore profondo per i soundstream Rubicon Class A(snobbati molto spesso),in particolare il 5.2 che nonostante i 20 watt scarzi effettivi ha un suono degno di un valvolare casalingo 100 volte più costoso.Dall'ascolto di questo ampli su una medio alta danese ho capito la differenza tra ampli e AMPLI
            ammazza che filippica,mi sono annoiato pure io che ho scritto[/QUOTE]

CONCORDO !!!! ho provato personalmente PHOENIX GOLD MS 275 , ZAPCO Z 600 C2 ed anche vari AUDISON VRX - HV 16 - HV 20 e posso tranquillamente dire che i 12,5 watt dei miei attuali SOUNDSTREAM CLASS A 5.0 resteranno nella mia auto per MOOOOOOOOOOOOLTO tempo ( non c'e' paragone!!!!!)
            Ultima modifica di JOHNNYDISC; 29-12-2007, 22:40.
            sorg. JVC KD-SH 909 (mod) + HSS 24 BIT + HSS DMT4 MKIII + HSS TSO 02 -F.A.tw HSS HT-25 + mid HSS HMR 4 + mw HSS HW-65 con HSS HT 240!!!tutto passivo MUNDORF sub HSS HSW-10-4 + passivo HSS HPW 10 con PPI PC-2150 + AUDIOCONTROL 24 XS cablaggio AUDISON-MONSTER CABLE
            taratura ad o.c. by HSS.

Commenta

io sono molto curioso di sapere (da chi conosce) pareri e per che no critiche a us amp e a/d/s (oltre che missilino10 che ha gia dato il suo parere)

da ignorante a primmo acchitto dico che sono esteticamente bruttini...ma se suonano quanto sono brutti...saranno davvero ottimi

cmq apparte l'estetica(chissenefrega) sono molto curioso di conoscere questi ampli di cui se ne parla poco

Commenta

Gli ampli di una volta erano esteticamente molto simili ma all'interno c'erano grandi differenze.

Ci tengo a dire che come adesso, si facevano grandi raspe anche 20 e più anni fà - e con questo chiudo sul nascere questa polemica.

Come ha detto Max, ci sono amplificatori vecchia scuola che sono ancora validissimi e si difendono egregiamente nei confronti degli ultimi ritrovati della tecnica (se così li possiamo chiamare).

Ricordo, prima di tutto gli Orion HCCA, i primi alta corrente degni di questo nome. Le prime serie, oltre ad essere ampiamente sottodichiarati, sono in grado di pilotare i sub come pochi, sapendoli usare.

E veniamo ai Linear Power, marca che purtroppo ha conosciuto poca fortuna da noi pur avendo prodotto fra i migliori ampli nella loro fascia di prezzo.

A parte gli HV, che ho avuto il piacere di sentire solo suonare ma che non ho mai (per adesso) posseduto, posso tranquillamente dire che i vari serie T03 regalano grandi soddisfazioni. I vari 2002, 2202 e 2502 (normali o IQ) hanno una dinamica incredibile - sembra che abbiano un'energia inesauribile. La gamma mediobassa è corposa, controllata e mai invadente. Forse l'alta rimane un po' indietro rispetto alla bassa ma si tratta sempre di alto livello.

Poi ci sono i due "mostri": il 5002 (prima serie ed IQ) e l'8002sw. Il primo è stereofonico da 250 W a canale (a 12V) e 1100 di picco mentre il secondo è un monofonico da 800W RMS (sempre a 12v) e 2400W di picco
                Questi due li vedo molto indicati sui sub - riescono a riprodurre un basso possente ma mai invadente con la dinamica tipica dei LP.

Ci sono anche altri modelli "non T03" come il 1502iq che ho recentemente provato sui TW - scena sonora molto ampia e profonda con molta aria fra gli strumenti ma non all'altezza degli A/D/S - marca a cui dovrò dedicare un po' di attenzioni nel futuro.

Senza voler offendere nessuno, ritengo che i LP siano superiori ai vari PPI, sopratutto su sub e mediobassi.
                Che lo ZOT sia con voi Spero che l'aver pulito cessi al campeggio ti abbia reso più furbo, ma ne dubito

Commenta

Originariamente inviato da JOHNNYDISC Visualizza il messaggio
                  ...... posso tranquillamente dire che i 12,5 watt dei miei attuali SOUNDSTREAM CLASS A 5.0 resteranno nella mia auto per MOOOOOOOOOOOOLTO tempo ( non c'e' paragone!!!!!)
                  Cito questo messaggio per sottolineare una cosa detta anche da Evilnet - i watt dichiarati non contano nulla (come il design superfigo e le lucine colorate). I parametri da valutare sono tanti. Avere 1000W ma zero controllo a cosa serve?

Moltro meglio un piccolino da 12,5W o poco più che certi mostri da minkiamarket.
                  Che lo ZOT sia con voi Spero che l'aver pulito cessi al campeggio ti abbia reso più furbo, ma ne dubito

Commenta

ma qualche dettaglio tecnico... giusto per quelli come me che poi ci fanno gli esperimenti

nel senso che io a casa ho un ampli SAMSUNG che con i suoi 80W fa cadere i quadri dalle pareti... ma l'ho aperto ed è fatto da un semplice integrato "schifosissimo"... quindi mi incuriosisce un po l'hardware di ciò che suona bene
                    "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
                    scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

Commenta

vorrei se possibile, che questo 3d possa mantenere un profilo interessante e amichevole, evitando sterili e dannose polemiche.

grazie.

Altri amplificatori dalla mediobassa scolpita, rocciosa, contollata e potente, sono i vecchi MTX serie RT.

li ho avuti e provati praticamente tutti, dal piccolo 2100X fino al grosso 2400X, passando anche per i vari quadrifonici.

che dire:

un basso ricco, modulato, pieno e armonico come pochi; una energia, una dinamica assolutamente sorprendenti, che fa sospettare, a chi non li conosce, che in realtà i watt a disposizione siano di gran lunga superiori al dichiarato.

come tutti gli O.S. di fabbricazione americana, seguono la filosofia del "sottodichiarato", e con valori di targa sempre al di sotto dei 13V;

il che se vogliamo, li rende piacevolmente "bugiardi"... un amp da 50W a 12,5V, che in realtà ne eroga il doppio a 13,5...

è solo un esempio, ma la stragrande maggioranza degli old school, è così.

di contro non sono amp dalla forte caratterizzazione sulla medioalta; si possono ascoltare, non sono gratuggie; ma quella finezza nel dettaglio, e quel calore "ruffiano", dote di altri amp, non ce l'hanno.

disquisendo di amp old school, a mio avviso, va considerato un aspetto;

pur con le dovute differenze timbriche, quasi tutti gli amp di quella filosofia progettuale, presentano valori di S/N ratio e THD notevoli.
                      spesso non implementano complicati crossovers, o controlli di tono, o altri aggeggi elettronici.

Commenta

Sto operando...
                      X