Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come Mai Disprezzate Gli Steg????

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #71
    Re: Come Mai Disprezzate Gli Steg????

    Originariamente inviato da mixersrl Visualizza il messaggio
    A parte che nell'esempio specifico ti ha già risposto Mauro....in generale non hai compreso ciò che ho detto.......se oggi si parla di un marchio solo perchè 20 anni fà produceva buoni ampli e oggi è omologato agli altri come dici anche te....tu dove lo piazzi in una lista di marchi da tenere ancora in considerazione per il Brand(anche i piccoli lo hanno e ne abusano più dei grandi) o perchè tutt'ora regala agli appassionati ancora le stesse soddisfazioni?
    ma se parli in pura teoria si può anche darti ragione...ma nella pratica si segue la logica del guadagno, altrimenti chiudi senza tante reminiscenze nostalgiche.

    Non è per niente detto poi che se un'azienda ha modificato gli standard sia pessima, l'azienda pessima è quella che non fattura e lascia a casa i dipendenti.
    La tecnologia c'entra ben poco...come ha detto Massimo 'potere non vuol dire volere'
    ... if we do discover a complete theory, it should in time be understandable in broad principle by everyone, not just a few scientists. Then we shall all, philosophers, scientists, and just ordinary people, be able to take part in the discussion of the question of why it is that we and the universe exist. If we find the answer to that, it would be the ultimate triumph of human reason - for then we would know the mind of God.

    Persone con cui ho trattato e che consiglio: MarcoXX84, Fox_039, Ricc, zUpm4n, PatrY, Spytek

    Commenta


    • #72
      Re: Come Mai Disprezzate Gli Steg????

      infatti avevo scritto questo più sù............

      ....quando un marchio fà parlare di sè solo per i prodotti che produceva 20 anni fà è un marchio fallito sotto tutti i punti di vista....

      e rovescio il concetto........è Volere non significa Potere......tutti vorrebbero stare al posto di Pioneer et similia......quando il piccolo Brand parla ai rivenditori di esclusiva di zona....per esempio...è solo perchè non hanno a chi darlo....tutto qui......
      ANTONIO LEONE
      Solo Musica
      Rivenditore di
      Hi-Fi--Home Cinema--Car Audio

      Commenta


      • #73
        Re: Come Mai Disprezzate Gli Steg????

        Originariamente inviato da mixersrl Visualizza il messaggio
        A parte che nell'esempio specifico ti ha già risposto Mauro....in generale non hai compreso ciò che ho detto.......se oggi si parla di un marchio solo perchè 20 anni fà produceva buoni ampli e oggi è omologato agli altri come dici anche te....tu dove lo piazzi in una lista di marchi da tenere ancora in considerazione per il Brand(anche i piccoli lo hanno e ne abusano più dei grandi) o perchè tutt'ora regala agli appassionati ancora le stesse soddisfazioni?

        Ora sei stato più chiaro.

        semplicemente, non lo piazzo da nessuna parte.

        l'esempio dei grandi Brand americani, è sotto gli occhi di tutti. producevano amp meravigliosi, e gli va dato metito. ma del nuovo non consiglierei un Precision o un Rockford nemmeno a un principiante. a quel punto tanto vale prendere prodotto italiano, schifo per schifo cerchiamo di tenere in italia i nostri soldi.

        tu dici una cosa giusta, e te l'ho già fatto osservare, poichè anche io ne sono intimamente convinto; i grossi nomi, hanno di sicuro le capacità di fare prodotti validi, e a prezzi più onesti (è assurdo che un pre-dac e una meccanica-ottica di lettura, presi singolarmente, di buona fattura costino quanto un lettore cd-home da mercatone, e una volta messi in un guscio DIN, costino 2.500 euro).

        il problema, lo ripeto ancora, come sostengo io e Slovik, è che 20amp da 100 euro di prezzo di vendita, costano (ipotesi) al produttore 20 euro l'uno; nessun progetto complicato, nessun beta testing (o molto, molto limitato, e solo a random), manodopera a basso costo, scarso o nullo controllo qualità, bassi costi di gestione di magazzino, trasporti, post vendita etc.

        4 amp da 500 euro di vendita, non costano (a parità di valore assoluto al venduto) 100 euro, ma sicuramente il doppio o più (un progettista bravo, costa; un progetto da realizzare-testare-modificare-collaudare-upgradare costa; un controllo qualità sulla componentistica da impiegare, costa; un migliore sistema di confezionamento, stoccaggio, spedizionamento, assistenza post vendita etc, costa molto di più...).

        per cui, si decide di produrre e vendere 10 amp da 200 euro, o 20 da 100; e non 4 da 500 euro.

        se vuoi più ragguagli, posso postarti 9 anni di analisi dei costi, sui prodotti che ho gestito in questo periodo, con l'Asia.

        Non pensare che il settore della pesca sportiva, sia tanto diverso da qualsiasi altro settore con produzioni delocalizzate in asia; ormai l'unico parametro sono i numeri. spendere meno possibile, vendere il più possibile. l'equazione è solo questa.
        Ultima modifica di massimo2367; 05-01-2008, 10:35.

        Commenta


        • #74
          Re: Come Mai Disprezzate Gli Steg????

          Originariamente inviato da massimo2367 Visualizza il messaggio

          ma del nuovo non consiglierei un Precision o un Rockford nemmeno a un principiante.
          OT - Ho avuto modo di ascoltare (anche se per poco) i nuovi Punch e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Non vanno affatto male. - OT
          I.T.C. Ibiza Tuning Club
          Socio n° 371

          Ho concluso affari con questi utenti (consigliatissimi) :
          Marco760 - FollettoHDI - dmpg1

          Commenta

          Sto operando...
          X