annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi si stacca la catramina...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi si stacca la catramina...

con il caldo di questi giorni ogni volta che abbasso il finestrino e poi lo alzo mi rimangono delle macchie di catrame sul vetro perchè qualche foglio si è staccato. come cazzo è che con un pò di caldo si stacca via tutto? cosa ci devo mettere per evitare cio?
    G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Re: Mi si stacca la catramina...

Originariamente inviato da Enzoxxx86 Visualizza il messaggio
    con il caldo di questi giorni ogni volta che abbasso il finestrino e poi lo alzo mi rimangono delle macchie di catrame sul vetro perchè qualche foglio si è staccato. come cazzo è che con un pò di caldo si stacca via tutto? cosa ci devo mettere per evitare cio?
    Che tipo di "catramina" hai usato?
    Se sono fogli bituminosi classici forse è perchè non hai tolto la pellicola quando li hai sovrapposti oppure l'hai tolta senza aver sovrapposto altri pannelli.
    Ma più probabilmente è perchè hai scaldato poco e non hai fatto sciogliere bene il tutto per farlo aderire alla lamiera.
    "Prima di ogni oasi c’è un deserto da affrontare..." - Proverbio Saharawi

"He made me see what Life is, and what Death signifies, and why Love is stronger than both."

>>>>>>>>>>INSTALLAZIONI E TARATURE A ROMA<<<<<<<<<<

Commenta

Molto probabilmente non l'hai messa bene!!
      Hai pulito la superfice (magari con alcool) prima di incollare i pannelli?
      Alpine 7876RB
      Dynaudio MD130 & MW160LQ
      Ampli... chi vivrà vedrà!

Commenta

sicuro di non aver tolto la pellicola allo strato esterno? anche se mi fare strano che il caldo la faccia sciogliere a meno che non stai nel deserto
        Alfa 147 1.9 JtdM!! NAFTA POWA!
        150 stalloni di razza italiana!

GABRI TI AMO!!!!!

Commenta

la macchina è nera quindi attira molto il calore però che cazzo, l'altro giorno c'erano 25 gradi e mi si è staccata....

la pellicola l'ho tolta,e lo strato che si è staccato era attaccato allo strato sotto di catramina....

devo riscaldarla ancora e farla aderire ancora un pò?
          G.Punto 1.3 JTDm 75cv Sintoflonata, 24 Km/l di media in tutta tranquillità

Commenta

25 gradi non sono niente... d'estate la carrozzeria se nera supera anche i 65 gradi!!
            Alpine 7876RB
            Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

la pellicola l'ho tolta,e lo strato che si è staccato era attaccato allo strato sotto di catramina....

I fogli bituminosi dovrebbero attaccarsi alla lamiera, forse su quello strato di catramina (cos'è???) non fa presa la colla!
              Alpine 7876RB
              Dynaudio MD130 & MW160LQ

Commenta

magari è di qualità scadente la colla,poi non hai ben pulito la lamiera ed è rimasta unta,e non hai fatto scaldare bene le superficie.Dovresti anche pressarla per bene per favorire la presa magari con quei rulli per stendere la pasta
                il mercatino di evilnet:
                http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=281442

Commenta

hai pulito bene la superficie dove andava poi a poggiare la guaina? Devi scaldarla molto bene, se si squaglia meglio, se i bordi si frastagliano e si spiaccicano molto meglio...io ho avuto qualche problema la prima volta...li ho riscaldati e messo uno spesso strato di brax sopra la guaina e poi nessun altro problema
                  Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

Ottimo... allora è molto semplice, non hai scaldato abbastanza il secondo strato... tanto da farlo aderire e fare corpo unico con il primo.
                    Ti basta scaldarlo di nuovo e fare in modo che si sciolga un po'... senza esagerare, per evitare di sverniciare l'auto (anche se è difficile che accada), ma con decisione.
                    "Prima di ogni oasi c’è un deserto da affrontare..." - Proverbio Saharawi

"He made me see what Life is, and what Death signifies, and why Love is stronger than both."

>>>>>>>>>>INSTALLAZIONI E TARATURE A ROMA<<<<<<<<<<

Commenta

Sto operando...
                    X