annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

batteria che si scarica senza un perchè

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• batteria che si scarica senza un perchè

Un aiuto ben accetto da tutti.....
    Ho avuto lo stesso problema con due batterie differenti.....
    la prima una exide maxxima 900..... si è scaricata dovuto ad una dispersione di corrente nell'impianto poi risolta.......mmmmmmmhhh
    la seconda una optima yellow, anche questa si è scaricata, non completamente, ricaricata e riutilizzata.
    la terza volta sempre con la stessa optima è arrivata a zero quindi gettiamola pure via.
    La colpa della terza volta è stata mia perchè è stata più di 3 mesi dal carrozziere montata e senza aver staccato lo stacca batterie.
    Sono tornato ad avere l'exide maxxima e anche questa, nonostante tutte le precauzioni, mi si è scaricata e sembra che non voglia nemmeno ricaricarsi.
    La domanda mia è........: cosa fare????? che batteria compare avendo un impianto audio da gara che ha bisogno di spunto e di potenza?????
    AIUTATEMI

Re: batteria che si scarica senza un perchè

strano che si scarichi in ogni caso... al di la che tu abbia un impianto "da gara"....
    Non è che ascolti l'impianto ad auto spenta? non è che hai un autoradio che se non è messa sotto chiave ha un assorbimento seppur minimo (vedi pioneer)

Potresti descrivere il tuo impianto?
    http://www.mariohifi.it/

Commenta

No parlo proprio di auto parcheggiata e ferma, con tanto di stacca batteria per quanto riguarda l'impianto audio e luci...... L'autoradio è sotto chiave e comunque riceve il consenso dal remote.......
      Quindi è proprio qui che non riusciamo a capire dov'è l'assorbimento, e se comunque la batteria se sta troppo tempo senza essere utilizzata si rovina comunque, 3 mesi circa,......

Commenta

L'impianto è composto così......
        autoradio iva d300 alpine
        cd changer alpine
        altoparlanti tre vie anteriore + canale centrale + sub tutto tec
        ampli 4 audiosystem
        processore h 701 alpine
        sinto tv alpine
        condens 3 farad tec
        cablaggio e fusibiliere tec
        batterie exide maxxima 900

Commenta

scusa ma non è possibile che non abbia una seppur minima dispersione,come vedi non è il problema del tipo o marca di batteria è un problema di collegamento fatto male o peggio di contatti.Io inve3ce di comprarne altre di batterie penserei a risolvere questa dispersione sennò...
          il mercatino di evilnet:
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=281442

Commenta

il problema potrebbe essere nel collegamento della d300 o della sua centralina,è successo ad un mio amico appena montata,gli ha buttato giu la batteria in breve tempo

ti consiglio di andare da un installatore e fargli controllare a modo i cablaggi oppure se sei all altezza puoi ricontrollarli tu buon lavoro
            A.T.G. A.T.G. AstraTuningGroup socio n°74
            at home: lcd sharp aquos 37" full hd a parete,HTPC thermaltake+sky HD+yamaha 7.1 in ottico con indiana line arbour e jbl northrige
            Nel mio crossy:navi dvd jvc,ml 1600,sq3,detector,jl 8w7 in chiusa,genesis stereo 60,genesis 4 ch,cavi vdh,passivi mundorf with clio,dynamat,brax
            totalmente contrario alle gare car audio
            ho gli stop a led di serie

Commenta

quoto non è un problema di batteria ma di collegamenti... o di alternatore
              http://www.mariohifi.it/

Commenta

in quanto tempo ti si scarica?
                vw lupo 1.0 mpi, filtro a pannello bmc
                scarico cecam
                sorgente alpine 9812rb, lettore dvd pioneer
                FA: 2 woofer audiosystem e 2 woofer hertz taglaiti a medi,2 tweeter hertz
                FP: 2 woofer hertz e 2 tweeter hertz
                sub phoenix gold xenon
                amply: 2 audison,1 alpine
                batteria: evolution battery da 70ah 2500A
                condensatore: audiolink da 0,8 farad

Commenta

L'impianto è stato fatto da un centro istallazione professionale, così anche i cablaggi, l'iva d 300 è stato collegato sotto chiave, così come gli ampli, che di suo già assorbono anche da spenti, sono messi con lo stacca batteria.
                  Abbiamo provato con un tester tutti gli apparati audio e da li non viene fuori nessuna dispersione, così come per l'impianto luci.....
                  Per questo motivo ho pensato alla batteria o addirittura dell'alternatore, anche se devo ammettere che l'auto è stata ferma per 3 mesi senza essere messa in moto, o appena spostata da una parte all'altra dell'officina.
                  Sono nell'indecisione più totale se non che mi trovo a piedi.....sigh sigh

Commenta

se è stata ferma 3 mesi ed è stata messa in moto solo per poke volte è ovvio che si scarica,ti spiego,se tu l'ha accendi per fargli fare 2 metri per spostarla da un punto all'altro dell'officina,consumi più corrente di qlla che l'alternatore riesca a caricare e poi devi sapere che l'aria è un conduttore(pessimo) ma conduce,quindi ammenochè non metti i poli sotto vuoto si scaricherà sempre lentamente
                    vw lupo 1.0 mpi, filtro a pannello bmc
                    scarico cecam
                    sorgente alpine 9812rb, lettore dvd pioneer
                    FA: 2 woofer audiosystem e 2 woofer hertz taglaiti a medi,2 tweeter hertz
                    FP: 2 woofer hertz e 2 tweeter hertz
                    sub phoenix gold xenon
                    amply: 2 audison,1 alpine
                    batteria: evolution battery da 70ah 2500A
                    condensatore: audiolink da 0,8 farad

Commenta

Sto operando...
                    X