Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gare

    Chi di voi partecipa od a partecipato a delle Gare nazionali ed internazionali Iasca oppure Emma o qualsiasi altro tipo di gare, anche regionali.
    Se si, in quale categoria a partecipato, come si è classificato,
    che componenti usava in quelle circostanze, se ha cambiato poi la categoria dove gareggiare, cosa ha vinto(non so esattamente se si vince una coppa e basta od altro tipo premi ecc.)
    Mi interessa molto sapere le esperienze che ognuno di voi ha vissuto o vive tuttora. Anch'io un giorno spero di poter partecipare ha queste gare con la mia auto con un impianto ad alta definizione per questo vorrei cominciare ad imparare qualcosa dai più esperti.
    Grazie

  • #2
    Direttamente con la mia auto no, ma ho appena partecipato con l'auto di un amico, che ho tarato e ho vinto in EMMA categoria amatori + 600 qualificandomi direttamente per la finale europea in Polonia che si terrá in ottobre.
    In concomitanza della gara emma, su un auto tarata, ma con l'amplificatore appoggiato nel bagagliaio ho ottenuto un 3 posto in gara reginale, il tizio si é portato a casa un kit 2 vie.

    A pordenone, in gara ACCA, gara nazionale per quanto puó valere, ho ottenuto un 3 posto con una bravo.
    Ciao
    Marcello

    Commenta


    • #3
      complimenti

      veramente.
      Un particolare però puoi spiegarmi quali sono le gara ACCA che non le ho mai sentite? E che tipo di kit a 2 vie si è portato a casa il tizio?
      Ciao e grazie

      Commenta


      • #4
        Io ho partecipato ad un unica gara IASCA a Cinzano D'Alba il 9 Maggio 2002 con la macchina del link nella signature. Essendo stata la prima mi sono presentato a digiuno dei più fondamentali requisiti (l'ascolto è andato bene, mentre in installazione su 15 punti che potevo prendere -sicurezza impianto alimentazione, protezione amplificatori, fidssaggio sub- ne ho presi ben 0!!). Mi sono piazzato settimo (e mi ha fatto in@@zzare a morte perchè dal primo mi dividevano 14 punti!!!) ed ho portato a casa decoder digitale e scheda stream con abbonamento a mondo stream per un anno...
        Quando avevo corretto i bug della macchinina....me l'hanno ripulita!!!
        Prima: Doppio Hertz HV165, Hertz HM1000, Coral ND48, Focal 33V,
        RF160.4, Alpine3539, Alpine CDA7876RB.

        Tra un po: Doppio Res FVH180, FVN100, Detector, JL audio 10W3-D2, Genesis DM200, Genesis stereo100, Soundstream classa5.2, Alpine 7876RB

        Commenta


        • #5
          Re: complimenti

          Messaggio originariamente postato da cigolio
          veramente.
          Un particolare però puoi spiegarmi quali sono le gara ACCA che non le ho mai sentite?


          é un circuito gare , un tempo ristretto al triveneto con regolamento ideato da Forest, per le auto di forest, dove vincono le auto di forest e associati.
          In teoria si chiamerebbe Associazione Culturale Car Audio, ma di cultura della qualitá ne fa ben poca, ma fa tanta cultura della spesa.



          E che tipo di kit a 2 vie si è portato a casa il tizio?
          Ciao e grazie
          Un Nashville SPL, penso che lo venderá subito.
          Ciao
          Marcello

          Commenta


          • #6
            però

            sono tantissimi i parametri che vengono presi in considerazione da i giudici. Tempo fa avevo scaricato dal sito della Emma le schede con cui venivano giudicate le auto ed i suoi parametri, ma erano troppo piccole e non sono riuscito a leggere quasi niente.
            Vedo con piacere che la sorgente che monto è molto valida (Alpine-7876RB), anche se me ne ero già accorto al My Car di Rimini verso la fine di Marzo.
            Una domanda per Ihvan75, ma la Punto l'hai preparata tu oppure un tuo installatore di fiducia?
            Ciao e grazie


            Commenta


            • #7
              Re: però

              Messaggio originariamente postato da cigolio
              [B]sono tantissimi i parametri che vengono presi in considerazione da i giudici.
              Piú che tantissimi, diciamo che sono quelli fndamentali
              Ciao
              Marcello

              Commenta


              • #8
                Assolutamente le mani sopra ce le ho messe solo io, anche perchè non sono ancora riuscito a trovare un installatore di fiducia dalle mie parti....
                Una volta finita la porterò a tarare in un centro del quale già un paio di persone mi hanno parlato bene ed è l'unico che, tra i tanti che ho contattato, mi ha parlato di messa in fase e ritardi temporali...
                Vicino a me c'è un insta che piazza un condensatore da 4,7 microfarad in serie a qualsiasi tweeter che monta e medi e midwoofer sempre liberi in alto...."professionalità...."

                Poi le lavorazioni me le faccio tutte io per risparmiare un sacco di soldi sulla manodopera, poi mi diverto e man mano che costruisco, dò sfogo alla mia fantasia (poca)...

                Commenta


                • #9
                  minchia!

                  io purtroppo le poche cose che sò e quindi le basi, le sto approfondendo solo con la teoria,anche perchè il difficile non è smontare la macchina il difficile è rimontarla. E poi i filtri.......mamma mia, e pensare che ho studiato anche Elettronica e Telecomunicazioni, infatti ho frequentato il Tecnico Industriale, ma queste sono cose che non interessano a nessuno........
                  Fortunatamente però ho un bravo installatore e soprattutto di fiducia , al quale voglio affidare la mia piccolina. Per ora metto da parte sia il money, che le informazioni, ed i suggerimenti poi..........vedremo,ma soprattutto sentiremo!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Direttamente con la mia auto no, ma ho appena partecipato con l'auto di un amico, che ho tarato e ho vinto in EMMA categoria amatori + 600 qualificandomi direttamente per la finale europea in Polonia che si terrá in ottobre
                    Ciao Marcello

                    la gara a cui fai riferimento è quella che si è svolta a Cotignola (RA) domenica scorsa????

                    Se sì complimenti!!!

                    Io sono arrivato 4° in categoria Rally a 1 punto dal 3° e a 2 dal 2° e mi sono portato a casa un kit a 2 vie della JVC.
                    Oltretutto io non ho fatto l'impianto per le gare, anzi, ma Roberto di Melodia Hi-Fi ha insistito e sono venuto....

                    L'unica cosa che mi ha sorpreso, visto che non avevo mai fatto gare, è la pignoleria dei giudici....
                    Non tanto nell'ascolto (dove l'auto è piaciuta) quanto nel resto, tipo la pulizia della vettura (si è buttato tra i sedili per vedere se c'era polvere, mi ha tolto dei punti perchè la batteria non era perfettamente pulita... ).

                    Bello comunque l'ambiente.

                    Ciao!!
                    Io il Nik lo conoscevo di già...ma è sempre BONO!! :rotfl: :Shock:

                    "E' già carda" Racing Team®

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X