Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Messaggio originariamente postato da Massy.gt


    Ciao Marcello

    la gara a cui fai riferimento è quella che si è svolta a Cotignola (RA) domenica scorsa????

    Se sì complimenti!!!

    Io sono arrivato 4° in categoria Rally a 1 punto dal 3° e a 2 dal 2° e mi sono portato a casa un kit a 2 vie della JVC.
    Oltretutto io non ho fatto l'impianto per le gare, anzi, ma Roberto di Melodia Hi-Fi ha insistito e sono venuto....

    L'unica cosa che mi ha sorpreso, visto che non avevo mai fatto gare, è la pignoleria dei giudici....
    Non tanto nell'ascolto (dove l'auto è piaciuta) quanto nel resto, tipo la pulizia della vettura (si è buttato tra i sedili per vedere se c'era polvere, mi ha tolto dei punti perchè la batteria non era perfettamente pulita... ).

    Bello comunque l'ambiente.

    Ciao!!
    la gara é proprio quella.
    Alcune pignolerie dei giudici non le trovo giustificate neppure io, ma bisogna prenderla cosi...
    Non ti immagini quanto iú pignoli siano i giudici in una finale europea, non é la prima volta che si perde una finale per la pulizia dell'autovettura.
    Comunque cerca sempre di ascoltare le auto che trovi alle gare importanti (tipo le EMMA) e di essere presente alle presenzazioni e ai giudizi di installazione, sono una bella scuola.
    Ultima modifica di Marcello; 09-07-2002, 18:24.
    Ciao
    Marcello

    Commenta


    • #12
      Le gare...diciamo che quelle del circuito ACCA prevedono che la batteria sia protetta dalla parte dei morsetti, che il fusibile si ben dimensionato per l'impianto, che il cavo di alimentazione sia di portata adeguata ed in caso di potenziamento o doppia batteria che rispetti le caratteristiche di sicurezza e fissaggio. La batteria interna se aggiunta dovrebbe (....) avere uno sfogo per le "esalazioni" che potrebbe inviare altrimenti in abitacolo in caso di vetture SW o due volumi...
      Per quanto riguarda gli interni controllano bene il fissaggio della sorgente e di tutti i componenti secondari (praticamente cercano di estirparti l'autoradio...). A me sulla vectra che è priva di agganci e ti devi affidare al telaietto aggiuntivo da fissare con le linguelle in dotazione all'autoradio non è mai uscita dalla sua sede neanche cercando di tirarla ma aveva un leggero lasco (1/2 millimetro) laterale e rognavano ogni volta...per quanto riguarda le tasche l'importante è il fissaggio non badano al design...(chiaramente se sono fatte e mal rifinite storgono il naso anke se ogni volta ke vedevano le mie...venivano dalla goduria...(sono state pubbilcate su ACS un paio di volte...). il baule non necessariamente deve essere rifatto da zero. gli ampli possono anke stare sul fondo del baule o sui fianketti adeguatamente protetti sia gli ampli stessi che l'alimentazione con i capicorda isolati. E' meglio fare una copertura che permetta di caricare sul baule stesso e protegga gli ampli...il sub deve avere la griglia di protezione!!!del mio splendido baule anke lì mega seghe ...ma non influisce (anke no) sul giudizio dell'installazione...
      Ps provate a diventare campione Iasca, Acca e Musica in auto...

      Commenta


      • #13
        Diciamo che come la penso delle vairie garette ACCA e Musica in auto tutti lo sanno, quindi escludendo questi ritrovi in massa di bagagliai, pelli e bum bum di gare serie in Italia ne avanzano poche...
        A mio avviso é meglio ritirarsi in europa.

        Comunque stento ancora a capire perché molto spesso viene valutata di piú una bella installazione piuttosto di una macchina che suona: dopotutto abbiamo la pretesa di chiamarle gare di Hi Fi, non di Tuning.
        Ciao
        Marcello

        Commenta


        • #14
          bene bene

          vedo che l'argomento delle gare vi piace
          Cmq l'impianto che vorrei fare io sulla mia auto è un due vie ant. + sub. Vi dico subito che l'impianto si baserà sull'alta definizione e non sull'SPL. Ma la domanda è questa: basta questo impianto per ricreare un certo tipo di ambiente, oppure c'è bisogno per forza di impianto con minimo 10 casse e 5-6 ampli per partecipare a queste gare?.
          Inoltre mi consigliate di installare un solo sub oppure due, visto che l'auto è composta da un solo kit a 2 vie? Forse con due sub è esagerato........
          Ciao

          Commenta


          • #15
            la mia era solo una descrizione di cosa valutano i giudici in installazione... tendo di nuovo a ribadire che in ascolto la mia macchina si è sempre piazzata ai massimi livelli sia in ACCA, sia in IASCA Italia (con un miglior ascolto in una gara) sia in altri circuiti...
            Ps provate a diventare campione Iasca, Acca e Musica in auto...

            Commenta


            • #16
              Per cigolio:
              Guarda sul sito di hi-ficar.it, c'è una "anonima" 206 di un certo Papy che con una configurazione come quella da te descritta si è aggiudicata un palmares di tutto rispetto (e anche di più...)

              Commenta


              • #17
                Non c'é una ricetta particolare per realizzare un'auto da gara, mentre ci sono moltissime cose da non fare per far sí che l'auto suoni davvero.
                Di sicuro, 2 fronti, sub esagerati nello schienale, 4 -5 -6 vie anteriori non aiutano alla cosa.
                Serve il regolamento del cicuito al quale si vuole partecipare e si comincia ad andare da un professionista serio chiedendogli un progetto serio per far suonare l'auto.
                Poi si puó cominciare a partire con l'installazone, che puoi fare anche tu, sempre conoscendo in maniera maniacale il regolamento: quello ti dice dove i giudici daranno punti e dove no.
                E' inutile perdere 20 ore per fare un finachetto in maniera esagerata, dove si e no recuperi 2 punti e poi non andare a riportare i comandi al volante, dove te ne becchi 5 lavorando 2 ore.
                mi spiego?

                Dopodiché si riporta l'auto dal professionista che provvederá a tararla e ad apportare gli eventuali upgrade quali tweaking alle meccaniche dei lettori, DAC esterno, Preamplificatore (a valvole o a stato solido) , ecc...
                Ciao
                Marcello

                Commenta


                • #18
                  ok

                  ti ho capito, ma non mi hai risposto alle cose che ti ho chiesto......
                  ciao e grazie

                  Commenta


                  • #19
                    Due sub oppure uno?

                    Dipende, se vai a fare le ACCA dove pesa di piú il ponteggio fatto nella prova SPL piuttosto che quello di ascolto conviene metterne due dei sub, belli grandi, molto sensibili e con un ampli che tiri fuori birra.
                    Su un reglamento dove per la scena ci sono a disposizione 10 punti conviene fare un bel RTA e almeno 130 dB.
                    Alle EMMA la prova SPL non é neppure prevista per cui ti serve un sub che suoni, a questo punto metterne due o uno cambia poco: magari con due porti l'impedenza a 16 ohm facendo lavorare l'ampli ancora meglio ma niente di piú.
                    Io ho un solo sub con 100 W RMS applicati e ho dovuto fare un controllo esterno all'ampli che lo pilota perché con il gain tutto chiuso ancora il sub era troppo invadente, rispetto al fronte anteriore pilotato con 2 x 160 W RMS.
                    Dipende da molti fattori...
                    Ciao
                    Marcello

                    Commenta


                    • #20
                      perfetto

                      ora è tutto più chiaro.
                      Ho provato a scaricare il regolamento delle gare dal sito della Emma ma il file è troppo piccolo e non si legge niente.
                      Dovè che posso scaricarlo e studiarlo per bene?
                      Vi ringrazio per tutti i suggerimenti che mi state dando, scusate se vi rompo le balle però mi siete di grande aiuto.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X