Ciao, un mio amico si è preso una BMW serie1 (beato lui) mi ha detto di se gliela posso far suonare senza stravolgerla e avendo il bagagliaglio possibilmente libero.... La mia idea era questa usare le modeste predisposizioni di serie, vale a dire la predisposizione per un woferino da 10 ma che con qulache modifica si dovrebbe riuscire a piazzare un piccolo 13, tw in predisposizione nel tringolino degli specchietti, più un piccolo sub da 16 o 20 i formato slim da mettere sotto il sedile. Che ne dite?? Qualcuno ha già lavorato su una serie 1??
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Bmw serie 1, mi aiutate a farla suonare??
Comprimi
X
-
Re: Bmw serie 1, mi aiutate a farla suonare??
in porta non ha i woofer da 16?Sorgente => Alpine 9831
Ampli => Steg 75.4 AQ
Fronte Anteriore => TBspeaker 28-847S + W6-623C
Sub => Rainbow Hammer 10"
Cavi=> G&BL Batteria => FIAMM Titanium+ 80Ah-720A
Home => Tang Band W3-Micro
-
no la serie 1 ha dei woofer sotto sedile ma non monta 16 in portiera.. mi sembra che un po di tempo fa si discuteva di questo argomento un altro 3d.. aspettiamo gli esperti ;DFinalmente Sistema Completo!
FONTE:///Alpine IVA D310r + PXA H701 - KCE-635UB - Ottico G&BL HQRS50 - FA:HSS HW65 + Morel MT23 - AMPLI FA: Audison HV16 THK LTD+ Sinfoni 60.1 HD x2
AMPLI SUB: Zapco Studio 500 - SUB: Morel Ultimo 12" SC CAP + CAVI + INS[/B] : Audison , Thender, GEKO + Ciare
Commenta
-
potresti metterci un fullrange o un buon tw.. solo che dubito che solo il tw possa espiare la mancanza del wf in porta...
tang band W3... lo tagli circa a 300 hz e metti un semi sub sotto al sedile..Sorgente => Alpine 9831
Ampli => Steg 75.4 AQ
Fronte Anteriore => TBspeaker 28-847S + W6-623C
Sub => Rainbow Hammer 10"
Cavi=> G&BL Batteria => FIAMM Titanium+ 80Ah-720A
Home => Tang Band W3-Micro
Commenta
-
Ho la serie 1 e ho cambiato 2 volte configurazione. I sub sotto il sedile con l'impianto base sono da 16 se hai l'impianto h/k sono da 20cm. Si possono amplificare entrambe ma non tengono molti watt. In porta ci sta un 13 ma la griglia rimane piccola quindi meglio un buon 10cm a patto che sia molto sottile (ci sono 4cm circa).
Sappi che a montante ci sta un 13cm e con un buon lavoro non viene neppure tanto invasivo, la resa è ottima. A triangolo ci stanno dei tweeter piccoli nella predisposizione sotto la griglietta, lavorando il montante metti ciò che vuoi.
Commenta
-
aggiungo a quello detto da marcoso, che sotto il sedile volendo puoi montarci i x200 della rainbow con ottimi risultati, basta un adattatore in mdf e dei spessori per alzare di 5mm i sedili (ho acoltato una serie 3 cosi', ma aveva cmq un sub nel baule)
Ultima modifica di rs250v; 27-09-2008, 16:46.sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
alcuni lavori:
cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube
Commenta
-
Le BMW lasciano un tantino a desiderare come predisposizioni: la Serie 3 non è affatto messa meglio.
Il Fullrange non mi pare il caso. A limite un buon Woofer da 10 o 13 se ci sta, che di suo sono abbastanza propensi a salire.. Sub da 8" sotto il sedile come adesso, del tipo ultrapiatto (vedi Aliante, Rainbow, JL W5) e un tweeter da 25 a triangolo.
Non ho ben capito se i sub sono uno o 2, nel primo caso ti consiglio di sfruttare l'altro sedile per l'amplificazione: un buon 4 canali e mandi tutto con quello.
Nel caso i sub di serie fossero 2.. Beh, se proprio non vuol rinunciare ad un pò dipressione, puoi fargli una cassa su misura per un 10" in baule, sempre piatto come l'Aliante.
Dovresti però specificare il Budget..!
Ciao!Ultima modifica di pavital; 27-09-2008, 18:46."Se la musica è troppo alta, allora tu sei troppo vecchio."
Commenta
-
sottosedile se ci sta un 20, un bel 20 che faccia fino a 100/150Hz, un medio da 10 in porta e tweeter a trinagolino...hai un 3 vie e la mancanza del baule potrebbe essere limitataOra progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison
Commenta
Commenta