annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bmw serie 1, mi aiutate a farla suonare??

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Bmw serie 1, mi aiutate a farla suonare??

Originariamente inviato da free speed Visualizza il messaggio
    ripeto.......dipende come č fatta la predisposizione in porta.......o parli a livello stock? quindi senza metterci le mani in nessuno dei 2 casi?
    e io ti ripeto, anche se ci metti le mani suona meglio sotto il sedile, e' un woofer puro
    sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
    alcuni lavori:
    cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

Originariamente inviato da rs250v Visualizza il messaggio
      e io ti ripeto, anche se ci metti le mani suona meglio sotto il sedile, e' un woofer puro

opinioni personali......ecco la mia cartella poi se vuoi possiamo vederci e ti faccio sentire come suonano 2 kicker f6.5a in porta con una porta fatta come si deve........

CM System Racing Drag Team
      Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
      .....sai cosa ti dico? ma vŕ a cagher

Commenta

opinioni personali......
        non c'e' bisogno che mi fai vedere
        e conosci poco la predisposizione bmw
        Ultima modifica di rs250v; 26-12-2008, 22:35.
        sorgente Alpine originale, ampli in costruzione con moduli hypex, tw Detector, ciare cw100z, woofer sottosedile,
        alcuni lavori:
        cassa, casse peerless, cassa boston, cassa JL, cassa rainbow, Hi-volt 1, Hi-volt 2, Pioneer xdv p9 - YouTube

Commenta

Originariamente inviato da rs250v Visualizza il messaggio
          non c'e' bisogno che mi fai vedere
          e conosci poco la predisposizione bmw

le conosco...tranquillo..... sotto il sedile sono inferiori alle portiere.......
          CM System Racing Drag Team
          Socio Sostenitore Associazione Italiana Piloti Drag Racing
          .....sai cosa ti dico? ma vŕ a cagher

Commenta

Originariamente inviato da m@x Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, stranamente non avevo notato questo interessantissimo 3d prima di adesso...visto che anch'io sono un possessore di 1er e mi accingo ad effettuare un upgrade audio, esprimo le mie idee cos' da avere dei pareri:

1-come interfacciamento fra sinto di serie e ampli, io ho "aperto" il mio navigatore di serie e ho prelevato il segnale pre prima dellale saldando una bellissima coppia di cavi rca : adesso il mio navi ha una pre-out

2-come tweeter ho montato un Audio Development MM1T ed entra nella predisposizione di serie PERFETTAMENTE, addiruttura entra a scatto nei dentini in plastica presenti per fissare il tw HK del top hi-fi

3-come medio, l'ideale sarebbe modificare la predisposizione adottando una griglia aftermarket per poter installare un bel 13 (che non superi i 50mm di profonditŕ), ma siccome non voglio assolutamente rendere visibili le modifiche, mi accontenterň del 10:
            -o provato un Focal Utopia 4W2 ma essendo troppo profondo il magnete va ad interferire con il cristallo laterale.
            Adesso, volendo rimanere su AD ho 2 possibilitŕ:
            -MM4 (che costa troppo!)
            -M40NEO (molto piů abbordabbile).
            Ampliando gli orizzonti c'č il validissimo RES AN100FCO (vedi rs250v) oppure il Focal K2 - K4 Slim...fate voi.

4-in fine andando al woofer in giro per il web ci sono diverse soluzioni, il problema č individuare quella piů adatta alle proprie esigenze!
            In commercio di woofer da 20 che come profonditŕ entrano piů o meno nella predisposizione (magari con l'ausilio di qualche spessorino per alzare il sedile) ci sono:
            -Audio Development W800NEO http://audiofilia.wordpress.com/2008/01/23/ad-w800neo/
            -Rainbow W200 X-Plain http://195.243.203.21/rainbow/index....123134&lan=ENG
            -Eartquake SWS-8 (difficili da reperire se non negli SU) http://www.earthquakesound.com/sws.htm
            -Pioneer TS-SW841D http://www.pioneer.it/it/products/25...41D/media.html
            -Hetz Space 8 http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/S...nica_space.pdf

Io, attraverso l'ormai obsoleto ma sempre valido programma di simulazione BASS PC, ho tracciat dei grafici di risposta in frequenza e di mol simulando il comportamento di ogni singolo AP elencato sopra in un box chiuso da 14l con e senza materiale fonoassorbente!
            Bene, da quello che ne č venuto fuori, i piů validi sono: il W800NEO e il W200X-Plain, mentre sono rimasto molto deluso del piccolo Pioneer!

PS: se ci riesco posto i grafici, ma ho problemi con la stampa su pdf da dos...

Spero di essere stato utile, accentto consigli su che medio e woofer acquistare considerando che la mia idea č quella di realizzare un impianto SQ su solo fronte anteriore e senza nessun sun nel baule...GRAZIE
            Nessuno si esprime a riguardo?
            Nessuno sa dirmi se il W800NEO lavora bene in un box di 14L?

GRAZIE

Commenta

6 tu che dovresti dirci come vanno visto che hai fatto prove con il programma
              Scritto con un dispositivo mobile

Commenta

Originariamente inviato da stfollia Visualizza il messaggio
                6 tu che dovresti dirci come vanno visto che hai fatto prove con il programma
                Purtroppo ho fatto simulazioni con 2 software (Bass Pc & WinISD Pro) e ho avuto risultati moldo differenti, infatti mentre con il Bass PC la spuntavano alla grande AD w800neo e Rainbow w200 X-Plain mentre era molto deludente il Pioneer TS-SW841D, con il WinISD Pro la situazione si inverte a tutto vantaggio del Pioneer e a svantaggio dell' AD W800NEO!

Boh?
                Ma questi software sono attendibili?
                Io ho effettuato sempre prove simulandoi gli ap in un box chiuso da 14l e inserendo correttamente i parametri degli ap...come mai queste differenze?

Commenta

Comunque non c'č la certezza assoluta che li sotto ci sia un volume chiuso. . . .ed il rainbow in free air ci va a nozze
                  Ultima modifica di stfollia; 28-12-2008, 01:21.

Commenta

Originariamente inviato da stfollia Visualizza il messaggio
                    Comunque non c'č la certezza assoluta che li sotto ci sia un volume chiuso. . . .ed il rainbow in free air ci va a nozze
                    Quali sono i parametri che mi possono deliniare il comportamento di un AP in una piccola cassa chiusa o in free air?
                    Voprrei capire come si comportarebbe il w800neo e se č una valida alternativa al Rainbow W200 X-Plain!

Commenta

le conosco...tranquillo..... sotto il sedile sono inferiori alle portiere.......
                      inferiore nel senso di altezza spero...perchč a livello prestazionale credo sia davvero ottimo il woofer sotto sedile.
                      Ora progettiamo il nuovo impiantino...premier pioneer deh-p880prs, amplificazione alpine old school (3530, 3548 e mrv-t 407), altoparlanti TB speaker (28-847S, W5-1221S e subwoofer WT-1427) cavi potenza autocostruiti (TNT FFRC), segnale concord in argento, alimentazione concord/audison

Commenta

Sto operando...
                      X