annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

hertz....??!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

davanti ho due vie i wf incrociano il sub a 50 e vanno fino a 4500 e li incrocio con i tw

Commenta

Messaggio originariamente postato da never
      davanti ho due vie i wf incrociano il sub a 50 e vanno fino a 4500 e li incrocio con i tw
      non ho capito bene come ha montato il tutto però con 2 vie non conviene fare quello che ho detto!

ANONIMO E' BELLO.....E SE SVERNICIA E' ANCORA MEGLIO
      Clio 1.8 16v - Autokit Imola 2004 - 200m - 9.473s

Commenta

Messaggio originariamente postato da guyver2

non ho capito bene come ha montato il tutto però con 2 vie non conviene fare quello che ho detto!
        in che senso?
        il sub va da 0 a 50 i midwoofer da 0 in pratica a 4500 e poi i tweeter mi sembra che cosi si copra tutto no

Commenta

sub da 0? semmai da 20 25 a 50...... poi comunque 50 mi sembra pochino.....forse dirò un cretinata , ma il taglio non è netto , non ci dovrebbe essere un certo decadimento se così lo si puo chiamare..?? ditemi se sbaglio ....?!?

Commenta

Messaggio originariamente postato da Fabrizio8080
            sub da 0? semmai da 20 25 a 50...... poi comunque 50 mi sembra pochino.....forse dirò un cretinata , ma il taglio non è netto , non ci dovrebbe essere un certo decadimento se così lo si puo chiamare..?? ditemi se sbaglio ....?!?
            be' il millesimo non lo conosco dico 0 per indicare che il sotto non si taglia ............per quanto riguarda il taglio l'ho tagliato a 50 pur avendolo provato anche a 80 perche come risultante mi piace di piu cosi (ovvio che piu basso tagli piu frequenze perdi chi ha mai sostenuto il contrario )

Commenta

cmq non sbagli in fatto di decadimento il mio raggiunge il massimo 102 db intorno ai 90 hz (per cui me li perdo ma mi piace di piu cosi che te devo fa.....

Commenta

il sub deve riprodurre le basse frequenze.
                se è tagliato a 50hz e si sente ok è perfetto,
                lui entra in gioco solo quando viene richiamato a dare quel "tocco"
                (sulle frequenze basse) che i woofer non riescono a dare.
                ad ogni modo se tagliato a 50 e non si sente c'è qualcosa che non va o a livello di crossover (sicuramente) o cassa o sub.
                un mio amico aveva lo stesso problema con un sub da 46 reggeva 400rms e gli abbiamo dedicato il mio amply da 730rms e niente non si sentiva talgiato a 60hz a 12db di ottava,
                poi a acquistato un audison LX2.24 e magia!!!
                ora lavora a 48hz ed è da paura
                su questo argomento poi gravano diversi fattori
                sarebbe un discorso troppo lungo..............
                ciao
                Esagerate Sempre!!!!!
                B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 008
                Guarda il mio video....
                "La realtà è un sogno che supera la fantasia"....dove l'ho letto???

Commenta

Messaggio originariamente postato da BRAPAN
                  il sub deve riprodurre le basse frequenze.
                  se è tagliato a 50hz e si sente ok è perfetto,
                  lui entra in gioco solo quando viene richiamato a dare quel "tocco"
                  (sulle frequenze basse) che i woofer non riescono a dare.
                  ad ogni modo se tagliato a 50 e non si sente c'è qualcosa che non va o a livello di crossover (sicuramente) o cassa o sub.
                  un mio amico aveva lo stesso problema con un sub da 46 reggeva 400rms e gli abbiamo dedicato il mio amply da 730rms e niente non si sentiva talgiato a 60hz a 12db di ottava,
                  poi a acquistato un audison LX2.24 e magia!!!
                  ora lavora a 48hz ed è da paura
                  su questo argomento poi gravano diversi fattori
                  sarebbe un discorso troppo lungo..............
                  ciao
                  si ma ricorda che a 50Hz non si tratta più di un suono percettibile all'orecchio! .... ovvero si è percettibile ma non bene!! .. solo un orecchio buono percepisce quel suono! .... a quelle frequenze si sta parlando di vibrazioni!!

Commenta

si ma ricorda che a 50Hz non si tratta più di un suono percettibile all'orecchio! .... ovvero si è percettibile ma non bene!! .. solo un orecchio buono percepisce quel suono! .... a quelle frequenze si sta parlando di vibrazioni!!
                    mai sentito un impianto home theater con i contro controcoxxxni!!!
                    NO!!
                    e allora non mi capirai mai.
                    ciao
                    Esagerate Sempre!!!!!
                    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 008
                    Guarda il mio video....
                    "La realtà è un sogno che supera la fantasia"....dove l'ho letto???

Commenta

Messaggio originariamente postato da BRAPAN

mai sentito un impianto home theater con i contro controcoxxxni!!!
                      NO!!
                      e allora non mi capirai mai.
                      ciao
                      si io si! .. non so se ti bastano B&W e yamaha A2 ... be penso di si! .. e fidati che l'orecchio umano medio non percepisce i 50Hz!

Commenta

Sto operando...
                      X