annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

hertz....??!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ok per le B&W, che modello il sub?
    ad ogni modo quello che ti volevo dire e che il sub è meglio tagliarlo basso per non incorrere in fastidiosi "impesantimenti" delle frequenze basse,
    e poi un sub a 50hz lo senti bene, si sente bene dai 30 in su,
    poi ognuno ha il suo udito, ma penso che nella media un 50 si senta eccome!!!
    prova a sentire un rumore rosa da 20-25-30-40-50hz
    poi mi torni la risposta.
    ciao
    Esagerate Sempre!!!!!
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 008
    Guarda il mio video....
    "La realtà è un sogno che supera la fantasia"....dove l'ho letto???

Commenta

Ma avete tenuto conto del fatto che un sub tagliato a 50Hz suona anche sopra? Non credo che avete dei filtri che tagliano di netto a 50Hz, sicuramente avrete dei 3dB o 6dB se avete esagerato avete dei 12dB per decade.
      Quindi tagliare a 50Hz non significa escludere dal sub tutte le frequenze > 50Hz, significa invece attenuare (di 3, 6 o 12 dB/decade) le frequenze > 50Hz, è ben diverso. Tagliando a 50Hz avrete le frequenze di 60Hz che sono a -3dB, 70 a -6 e così via (se il filtro è a 3dB/decade). Tagliando più in alto, ad esempio a 60Hz avrete che i 60Hz sono a +0dB, 70 a -3dB e così via quindi la resa sonora è differente ma non solo perchè il sub riceve frequenze più basse o più alte ma perchè le frequenze > di quella di taglio subiscono una atetnuazione differente.

Diverso il discorso di sentire "realmente" il rumore rosa a 20Hz o 50Hz, li effettivamente è solo una questione organica, di quanto l'orecchio riesce ad ascoltare frequenze basse.
      "E' questo... è questo il luogo a cui appartengo... Io conosco tutti qui... anche se non li ho mai incontrati, non ci ho mai parlato, magari non li sentirò parlare mai più... vi conosco tutti."
      "Sono un instabile equilibrista che comunque sbaglierà."
      I walk beside you --- NITRO - Rock Inedito Italiano --- www.osmosis.it --- Lonewolf of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ --- La morte

Commenta

Messaggio originariamente postato da BRAPAN
        ok per le B&W, che modello il sub?
        ad ogni modo quello che ti volevo dire e che il sub è meglio tagliarlo basso per non incorrere in fastidiosi "impesantimenti" delle frequenze basse,
        e poi un sub a 50hz lo senti bene, si sente bene dai 30 in su,
        poi ognuno ha il suo udito, ma penso che nella media un 50 si senta eccome!!!
        prova a sentire un rumore rosa da 20-25-30-40-50hz
        poi mi torni la risposta.
        ciao
        tutto l'impianto e B&W anche il sub ed è un 32 ... che ne dici va bene?? ... cmq quel range di frequenze non senti altro che dei piccoli rumori non senti un sub! per quando può essere tarato morbido a quelle frequenze non è più un suono musicale! ... io il sub lo avevo tarato intorno hai 55hz ed era molto morbido! .. però si sentiva che mancava qualcosa capisci?? ... cioè non puoi tarare un sub troppo basso! perchè in quel caso ci sono delle perdite non indifferenti di frequenze! ... in casa il sub viene tagliato basso perchè deve portare sia vibrazioni che suono! ... infatti quando ho tarato il sub a qul mio amico con l'impianto lho tarato bassino perchè seno entravano troppe frequenze che mandavano in risonanza tutto l'ambiente!

ANONIMO E' BELLO.....E SE SVERNICIA E' ANCORA MEGLIO
        Clio 1.8 16v - Autokit Imola 2004 - 200m - 9.473s

Commenta

Ok Guyver

per osmosis

Ma avete tenuto conto del fatto che un sub tagliato a 50Hz suona anche sopra? Non credo che avete dei filtri che tagliano di netto a 50Hz, sicuramente avrete dei 3dB o 6dB se avete esagerato avete dei 12dB per decade
          il crossover lo taglia a 24db.
          poi giustamente dici che suona anche sopra, ma in un modo + attenuato quindi 50hz va bene dopo tutto.
          ad ogni modo ci sono troppi parametri che intervengono, cassa raccordo, ecc,

ciao
          Esagerate Sempre!!!!!
          B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 008
          Guarda il mio video....
          "La realtà è un sogno che supera la fantasia"....dove l'ho letto???

Commenta

Messaggio originariamente postato da never

be' il millesimo non lo conosco dico 0 per indicare che il sotto non si taglia ............per quanto riguarda il taglio l'ho tagliato a 50 pur avendolo provato anche a 80 perche come risultante mi piace di piu cosi (ovvio che piu basso tagli piu frequenze perdi chi ha mai sostenuto il contrario )
            mai sentito parlare di filtro subsonico???? eh
            **Fran74@RdORoma.com** ---RdO site---- The aBBBusive Power of Rome -
            -The Virtual Club- V.P.
            don't try this on the road
            Orso Nero... fratello dell'Orso Bianco e compare dell'Orso Grigio
            Member of Øя MǾΘ®$ρƠЯŤ Member of Hot RdO By Night-Vampiri della notte I sette nani dell'Obelisco ROTTOLO

Commenta

Scusate ma voi cosa intendete per audiofilo?
              ...non conta quanto stai vicino alla macchina, conta quanto la fai correre...

P.T.M. - Partito Truzzi Moderati - Number 56
              FIAT - GARAGE MadMember #003

Commenta

Sto operando...
              X