annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Autoradio senza uscita RCA!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Autoradio senza uscita RCA!!!

Buongiorno...eccomi di nuovo a stressare il forum hehehe!!
    Oggi ho comperato l'amplificatore della majestic da 60+60 rms (ok per alcuni è una porcheria ma per ora per fare gli esperimenti e visto il prezzo di 51€ mi basta e avanza...anche perchè mi sa che la commessa si è sbagliata a mettere il codice a barre!! ) che devo collegare alla sony che però non ha l'uscita RCA.....e devo comperare l'adattattore!! Ecco la sfilza di domande:
    1) Qualcuno mi spiega come funziona l'adattatore e come dovrò connetterlo???
    2) con l'ampli ci sono cavi piuttosto grossi di alimentazione e viene indicato un assorbimento massimo di 25A......è realistico???
    3) l'ampli ha la regolazione di alti e bassi.....in base a cosa li regolo? esiste un parametro del buon senso oppure a orecchio fino a che le casse non distorcono???
    4) stesso discorso per la compensazione del segnale max-min.....come lo posiziono ???
    5) c'è un cavo di connessione "remoto" che penso vada connesso al comando dell'antenna elettrica dell'autoradio.....è sufficiente come dispositivo di disconnessione dell'ampli per sicurezza (vedi sopra l'assorbimento di 25A max...) oppure devo inserire un circuito secondario con interruttore come ho visto su alcuni impianti??? Curiosità idiota: se spengo l'ampli dalle casse ovviamente non esce nessun suono anche se l'autoradio è accesa giusto???
    L'autoradio è una sony XR4740RDS di 4 anni fa con 35Wx4 nominali.....e perfavore non mandatemi a quel paese.....thank you... :rolleyes:
    Ultima modifica di Pegaso ice; 22-08-2002, 18:38.
    My dream website. ...[B]My motorbike
    "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
    Hornet&Z dreams

Re: Autoradio senza uscita RCA!!!

Messaggio originariamente postato da Pegaso ice
    1) Qualcuno mi spiega come funziona l'adattatore e come dovrò connetterlo???

mai visto ...

2) con l'ampli ci sono cavi piuttosto grossi di alimentazione e viene indicato un assorbimento massimo di 25A......è realistico???

si.

3) l'ampli ha la regolazione di alti e bassi.....in base a cosa li regolo? esiste un parametro del buon senso oppure a orecchio fino a che le casse non distorcono???

andrebbero lasciati a 0 entrambi,ma visto il targhet aumenta un pelino i bassi...dipende da cosa vuoi

4) stesso discorso per la compensazione del segnale max-min.....come lo posiziono ???

troppo alto diminuisce il rapporto segnale rumore,facendoti sentire fruscii di sottofondo

5) c'è un cavo di connessione "remoto" che penso vada connesso al comando dell'antenna elettrica dell'autoradio.....

si.tempo fa era successo ad un amico di usare il cavo antenna invece del rem e l'ampli si accendeva solo con la radio.con il cd restava spento...è sufficiente cambiare e usare il rem dell'autoradio

è sufficiente come dispositivo di disconnessione dell'ampli per sicurezza (vedi sopra l'assorbimento di 25A max...) oppure devo inserire un circuito secondario con interruttore come ho visto su alcuni impianti???

che vuol dire? devi passare un cavo x alimentarlo uno per accenderlo col remote gli rca e il cavo per le casse

Curiosità idiota: se spengo l'ampli dalle casse ovviamente non esce nessun suono anche se l'autoradio è accesa giusto???

certo

L'autoradio è una sony XR4740RDS di 4 anni fa con 35Wx4 nominali.....e perfavore non mandatemi a quel paese.....thank you... :rolleyes:
    la macchina non si "porta", si guida

Commenta

allora
      1
      il connettore lo colleghi in parallelo sulle uscite rca, ein pratica preleva il seganle di alto livello e lo trasforma in uscita pre,non dirmi come faccia xche non lo so di preciso,esiste anche un cavo che in caso di disturbi si colleghi a masa..........

2
      mi sembra strano che <assorba cosi tanto,epro e' meglio abbondare che essere tirati,ricordati di mettere il fusibile sul positivo che va all'ampli

3 in un ampli di quelli non li ho mai visti regolare,ma indicanotagli di frequenza??????????
      N.T.V. - Notti Tuning Varese
      J.G.L. ---> Japanese Girls Lover - Vicepresidente Arrapato

B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Il Grosso

Commenta

4
        dunque ascolti con un brano molto dinamico conil volume a 3/4,alzi pianopiano il gain di potenza partendo dal minimo,appena senti distosione ti fermi torni indietro e ti fermi prima che dia segni di distorsione.............

lo fai prima con un canal ee poi con un altro avendo cura di spegnere la radio quando cambi il cavo destro e sinistro

il remoto serve x spegnere e accendere l'ampli,basta per la radio,ma se gli metti un pulsante non fai del male a nessuno............

6se succede cosi con il cd devi attivare l'antenna elettrica conil tasto ta,su alcune si disattiva automaticamente quando metti il cd

se spegni l'ampli collegandolo al remmote normalmente spegni anche la radio,altrimenti se lasci accesa la radio e spegni l''ampli con il tastino e le casse sono collegate li non si sentira nessun suono.........

Commenta

Grazie per i consigli come al solito molto esaurienti!!!
          Appena montato vi darò notizie in proposito.....
          "Le nuvole non hanno regole...perchè non hanno mai rinunciato alla loro libertà di sognare..."[color=blue]"Burn your rubber..not your soul..."
          Hornet&Z dreams

Commenta

se non ha le uscite rca vai da un installatore e chiedi se te le puo tirare fuori,sicuramente la qualita esuperiore rispetto ad un booster................

Commenta

Non credo ne valga la pena.....tanto a natale penso che la cambierò anche se ci sono molto affezionato e per ora non ho trovato qualcosa che mi piaccia davvero! Quando accadrà...avrò già l'amplificatore!!!
              Hornet&Z dreams

Commenta

be ma il booster costa 10 € etirar fuori le uscite ,il mio insta mi aveva chiesto 5€ per un mio amico

Commenta

Bhe non pensavo costasse così poco....solo che io non ho un installatore di fiducia e quindi qui a torino non saprei a chi rivolgermi! Oltrettutto l'impianto me lo sono già fatto e difficilmente un installatore "ti tira fuori " solo le uscite rca dall'autoradio....
                  Comunque oggi ho comperato il booster ma il collegamento mi sembra strano : devo collegare le 4 uscite + e - delle casse anteriori al booster e quest'ultimo solo alle entrate RCA dell'amplificatore. Invece lo schema di un autoradio normale con uscite RCA prescrive di collegare le 4 uscite più le due uscite RCA dell'autoradio all'ampli .....che cambia??? A me sembra strano il collegamento del booster.....
                  Comunque sulle regolazioni di bassi e alti è indicata una scala da o a 12 db......mi sa che ne farò di esperimenti hehehehe.
                  Hornet&Z dreams

Commenta

no, alcuni amplòi se non hai uscite rca ti permettono di colegare le entrate di alto livello,due uscite,destro e sinistro

Commenta

Sto operando...
                    X