a lungo andare potrebbe danneggiare gli altoparlanti..
le cose sono due o è colpa dell'amplificatore e il difetto te lo tieni oppure è un problema di massa....
Allora spero che tu dalla batteria abbia fatto passare un cavo per il positivo (almeno 8mm^2) che va fino all'amplificatore.....
Poi dalla carrozzeria sei partito con un cavo di massa (almeno 8mm^2) e sei andato all'amplificatore...
Inoltre dal punto di massa sulla carrozzeria e dal positivo (dell'ampli) dovresti partire con una piattina per alimentare l'autoradio....
ti sembrerà strano ma con amplificatori si usa sempre lo stesso punto di massa e possibilemente anche per il positivo
Sisi!! ho usato i cavi in dotazione all'ampli e ho collegato quello + direttamente alla batteria (così come ho fatto per l'autoradio) e il - alla massa presente sempre nel vano della batteria (classica vitozza sverniciata già predisposta dove si collega anche la batteria stessa) ; stesso discorso per il - dell'autoradio collegato con il filo fino a quella stessa massa! Rimane anche il problema del disturbo di fondo dell'alternatore quando e solo quando ascolto le cassette......è sorto da quando monto gli autoparlanti Ciare. Avevo a questo punto pensato a un filtro.... però all'inizio era presente un tale dispositivo (che non serviva a nulla acusticamente visto che non è cambiato nulla asportandolo) ma aveva il difetto di assorbire corrente e infatti l'alimentazione dell'autoradio era discontinua e creava lampeggiamenti.....mentre adesso è ok!
Dite che è un problema di massa? Il cavo non è diretto da autoradio a massa ma ovviamente discontinuo per connettermi al connettore ISO .
Mica tanto.....il disturbo di sottofondo c'è ancora e si sente adesso anche con la radio e pure amplificato!!! Varia al variare del regime dei giri del motore aumentando.....che casino!!! Tanto lavoro e poi questo disturbo uffa.....
Domani provo a cambiare punto di massa e se non cambia compero un filtro adatto!
In che senso separati?? quelli di alimentazione sono a destra e quelli RCA a sinistra dell'ampli.....più separati di così!!
Che ne dici di un filtro antidisturbo?? secondo te funziona?
La massa è sverniciata altrimenti non farebbe neppure contatto credo....
Ho capito....proverò a fare qualcosa di simile se riesco: il vano autoradio della opel è aperto a destra e sinistra ma alle spalle ha l'impianto di ventilazione e non c'è un minimo spiraglio! Quindi devo fare uscire tutti i cavi a sinistra (apertura cavi per cofano e ampli sono a sinistra appunto)....però posso provare a mettere l'alimentazione in alto e i cavi che dalle casse vanno al booster (e poi diventano RCA) in basso....
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