annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sub Ground Zero...ATTENZIONE che non č come sembra!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sub Ground Zero...ATTENZIONE che non č come sembra!!!

Ciao a tutti,
    dato che lo spririto dei forum č quello di condividere esperienza positive e negative, volevo farvi presente la mia disavventura con Ground Zero.

Ho acquistato un Sub GZNW12SPL Nuclear ed un Ampli GZPA 1,6500 SPL Plutonium.

Dell'ampli sono pienamente soddisfatto, una vera saldatrice instancabile.

Del sub posso solo dire: PENOSO!!!

Innanzitutto, state attenti, dichiarano dati non reali. il mio dovrebbe tenere i 4500 W Rms...a 3000 W č andato in fumo.
    Oltretutto direttamente alla G.Z. dicono che sia assolutamente normale e che i valori che dichiarano come RMS sono indicativi e che i loro sub li possono supportare SOLO per pochi istanti durante le competizioni. (ho le loro mail di risposta che confermano quanto dico!)

E dire che mi pareva ci fosse differenza tra watt RMS e Picco.

Quindi in parole povere non intendono nč sostituirmi in sub, nč avviare una procedura di garanzia, ma anzi mi evitano del tutto non rispondendo oltre alle mail.

Quindi, essendo la G.Z. in Germania, ed il distributore per il nord Italia in Slovenia, mi trovo abbandonato, con l'assoluta impossibilitŕ di aver ragione su di un problema che ritengo sia stato generato da una loro errata dichiarazione dei dati del prodotto.

Quindi non potendo far nulla almeno avviso tutti coloro siano intenzionati a prendere in considerazione Ground Zero per il proprio impianto, LASCIATE STARE, che nel caso sventurato in cui abbiate bisogno di loro...NON si faranno trovare.

Oltre il fatto che i valori dichiarati per i sub sono del tutto falsi!!!!

Se poi qualcuno sa come poter risolvere la questione mi faccia sapere, che ho diversi euro bloccati dentro una scatola gialla (quella del sub Ground Zero)!!!

Diego

Re: Sub Ground Zero...ATTENZIONE che non č come sembra!!!

Il discorso č molto amplio. Capisco perfettamente la tua frustazione ma i fattori che intervengono per far si che un sub si bruci sono molti.
    Come alimenti ad'esempio?
    YouTube - smantellamento a colpi di sub alfa 156 sw....di xxxlucianoxxx
    Sorgente: Alpine IVA D310R + navi
    FA: n° 4 AXP Pro 20 cm + n°2 PT382 + n° 2 HS25pro audiosystem
    Ampli x Fa: Steg K2 04 + Steg q-mos 75.2
    Ampli x Sub: Ground Zero GZPA 1.10000 HC
    Sub: n° 2 ground zero GZPW 15XQ
    Alimentazione: n° 2 optima yellow + Fam Supernova 200

Commenta

per la veritŕ si puň rompere un sub da 2000 w rms con 500 w rms.... non č per i watt che si rompe un sub... tanto č vero che spesso si pilotano subwoofer con anche il doppio dei watt rms che dichiarano senza alcun problema di rottura....
      http://www.mariohifi.it/

Commenta

sai.. e' come quando viene un ragazzo da me e mi chiede dei componenti altamente qualitativi e pensa che a tutti i volumi massimi non si rompa e non vada niente in distorsione mantenendo una qualita' di altissimo livello..
        svegliatevi , e' soltanto un sogno.
        e' normale che un subwoofer , specialmente di quel tipo , vada tenuto sempre sotto controllo .. se non distorce non vuol dire che puoi alzare sempre di piu..
        la bobina prima o poi surriscaldera' e si brucera'.. oppure ( tipico dei gz da 5000w rms ) potrebbe strapparsi lo spider per eccessivo movimento del cono..
        ma comunque finirebbe di suonare..
        abbi rispetto dei tuoi componenti , vedrai che non ti deluderanno.
        Dai un occhiata al mio mercatino:http://www.elaborare.info/forum/vbul...6#post16231086

Commenta

comunque avrebbero dovuto ritirarlo e fare le dovute verifiche per accertare la causa del danno..
          Respingere cosě le richieste del cliente non mi sembra un comportamento corretto, ammesso che non ci sia qualche pezzo di storia mancante.
          Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus.

Commenta

quoto con punto arancio. sono in torto loro comunque sia dovevano ritirare il tuo subwoofer per accertare almeno che la causa del danno l'avessi fatta tu oppure un difetto di fabbrica, io tempo fa avevo preso un sub jbl e dopo due giorni si č bruciato, me lo hanno fatto passare in garanzia tranquillamente.
            Ultima modifica di luca_skizzato91; 12-01-2010, 21:02.
            Il mio impianto sull'alfa 156 berlina
            SORGENTE: alpine 9855R
            FA: hertz hsk 165
            SUB: hertz hx 300 v cone in reflex
            AMPLI FA: audison lrx 2.250
            AMPLI SUB: steg k 2.01
            CAVI: audison mainpower 2awg

Commenta

Non ha detto che non lo hanno preso. Credo abbiano valutato e gli abbiano detto che non č passabile la sostituzione/riparazione in garanzia.
              Poi come si fa a dire : "il mio dovrebbe tenere i 4500 W Rms...a 3000 W č andato in fumo".
              Come fa a sapere che in quel momento stava dando al sub 3000 watt?
              Secondo me prima andrebbe chiarita meglio la cosa e poi se ne potrebbe dedurre qualcosa.
              1° - aveva abbastanza corrente? (potrebbe aver clippato)
              2° - per quanto tempo ha suonato? (potrebbe aver tenuto troppo tempo ad alto volume)
              3° - il sub stava suonando in distosione?
              4° - la cassa era fatta a dovere? (problemi di sotto o sovralitraggio)
              5° - come era collegato il sub all'ampli? (problemi di impedenze)

Potrei continuare ma aspetto chiarimenti prima di tirare somme affrettate.
              YouTube - smantellamento a colpi di sub alfa 156 sw....di xxxlucianoxxx
              Sorgente: Alpine IVA D310R + navi
              FA: n° 4 AXP Pro 20 cm + n°2 PT382 + n° 2 HS25pro audiosystem
              Ampli x Fa: Steg K2 04 + Steg q-mos 75.2
              Ampli x Sub: Ground Zero GZPA 1.10000 HC
              Sub: n° 2 ground zero GZPW 15XQ
              Alimentazione: n° 2 optima yellow + Fam Supernova 200

Commenta

Non posso che quotare xxlucianoxx
                Il mio mercatino: Alpine, Furi, Phoenix Gold e altro

Commenta

[QUOTE=xxlucianoxx;15310542]Non ha detto che non lo hanno preso. Credo abbiano valutato e gli abbiano detto che non č passabile la sostituzione/riparazione in garanzia.
                  Poi come si fa a dire : "il mio dovrebbe tenere i 4500 W Rms...a 3000 W č andato in fumo".
                  Come fa a sapere che in quel momento stava dando al sub 3000 watt?
                  Secondo me prima andrebbe chiarita meglio la cosa e poi se ne potrebbe dedurre qualcosa.
                  1° - aveva abbastanza corrente? (potrebbe aver clippato)
                  2° - per quanto tempo ha suonato? (potrebbe aver tenuto troppo tempo ad alto volume)
                  3° - il sub stava suonando in distosione?
                  4° - la cassa era fatta a dovere? (problemi di sotto o sovralitraggio)
                  5° - come era collegato il sub all'ampli? (problemi di impedenze)

Potrei continuare ma aspetto chiarimenti prima di tirare somme affrettate.[/QUOTEquoto al 100%, un del genere si puo rompere anke con 500w, se sei in clipping e il cono inizia a scaldarsi lo ruci in poco tempo, che tipo di danno ha subito il tuo sub?
                  bobina bruciata?
                  [SIZE="1"][B]Impiantino work in progress!!!
                  SORGENTE: Alpine CDA 9833
                  FA: 3 x Sica P512 + 2 x u947 a porta
                  AMPLI Wf: Protos Race 150.4
                  AMPLI Tw: Protos K120.2
                  SUBWOOFER: 2 X Ground Zero NUCLEAR 15"
                  AMPLI SUB: Soundstream Tarantula XXX-6500D @ 0.5ohm

Commenta

eppure mi sembra molto strano la GROUND ZERO nei raduni e nei expo ne sento parlare molto bene e alle mie modeste orecchie sembrano che suonino bene
                    Auto possedute:

- Fiat Punto 55 MK1
                    - Fiat Ulysse 2.0 Turbo 8v
                    - Fiat Punto Sporting 1.2 16v MK1
                    - Mercedes CLK 320CDI Cabrio
                    - to be continued...

Commenta

Sto operando...
                    X