Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AUDI: Uscite RCA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • AUDI: Uscite RCA

    Salve a tutti ragazzi,
    qualcuno sa se sull'audi A5 l'autoradio della casa ha le uscite RCA? La sorgente in questione è quella base denominata "Radio concert" codice 8UD e dovrebbe essere la stessa di audi a4 e a6.

    Qualcuno l'ha mai smontata?

    Grazie tante e buona giornata a tutti.
    Giancarlo
    Hey Ho! Let's Go! Ramones Blitzkrieg bop

  • #2
    Re: AUDI: Uscite RCA

    Non ti so dire se ci sono, ma se non dovrebbero esserci ci aiuta un piccolo circuito che trasforma il voltaggio dell'ampli interno all'autoradio in basso voltaggio per gli rca.
    YouTube - smantellamento a colpi di sub alfa 156 sw....di xxxlucianoxxx
    Sorgente: Alpine IVA D310R + navi
    FA: n° 4 AXP Pro 20 cm + n°2 PT382 + n° 2 HS25pro audiosystem
    Ampli x Fa: Steg K2 04 + Steg q-mos 75.2
    Ampli x Sub: Ground Zero GZPA 1.10000 HC
    Sub: n° 2 ground zero GZPW 15XQ
    Alimentazione: n° 2 optima yellow + Fam Supernova 200

    Commenta


    • #3
      Re: AUDI: Uscite RCA

      e dove lo trovo questo circuito? Grazie
      Hey Ho! Let's Go! Ramones Blitzkrieg bop

      Commenta


      • #4
        Re: AUDI: Uscite RCA

        http://www.hifiservice.net/articolo.php?id=641
        YouTube - smantellamento a colpi di sub alfa 156 sw....di xxxlucianoxxx
        Sorgente: Alpine IVA D310R + navi
        FA: n° 4 AXP Pro 20 cm + n°2 PT382 + n° 2 HS25pro audiosystem
        Ampli x Fa: Steg K2 04 + Steg q-mos 75.2
        Ampli x Sub: Ground Zero GZPA 1.10000 HC
        Sub: n° 2 ground zero GZPW 15XQ
        Alimentazione: n° 2 optima yellow + Fam Supernova 200

        Commenta


        • #5
          Re: AUDI: Uscite RCA

          Possiedo la nuova A4 e posso confermarti che la radio di serie sia concert che symphony sono sprovviste di uscite pre e remote.Inoltre la radio essendo integrata nel cruscotto e supportando le funzioni di computer di bordo e display di visualizzazione funzioni è impossibile da sostituire.Io ho usato un adattatore di alto livello che preleva le uscite amplificate e le modifica in uscite rca.Io ho preso un'interfaccia della Genesis che genera anche il remote per l'accensione degli ampli che è ottima.

          Commenta


          • #6
            Re: AUDI: Uscite RCA

            io nella mia, trovandomi nella sessa situazione, ho aperto la radio e tirato fuori i PRE , il remote l'ho preso in una predisposizione che si attivava a motore acceso.
            "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
            scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

            Commenta


            • #7
              Re: AUDI: Uscite RCA

              Originariamente inviato da chispakkiuie Visualizza il messaggio
              io nella mia, trovandomi nella sessa situazione, ho aperto la radio e tirato fuori i PRE , il remote l'ho preso in una predisposizione che si attivava a motore acceso.
              Ma se la radio non è di alto livello essendo di serie conviene intervenire per prelevare le uscite pre che conseguentemente non saranno di alta qualita e presumibilmente paragonabili a quelle ottenute con un'interfaccia?
              Secondo me a questo punto è meglio usare l'interfaccia oppure intervenire drasticamente nel caso di montaggio di un processore e prelevare direttamente un'uscita digitale.....
              E' questo il ragionamento che ho fatto e alla fine ho usato l'interfaccia.....

              Commenta


              • #8
                Re: AUDI: Uscite RCA

                Prelevandole all'interno della radio è la miglior soluzione (sempre che si abbiano le conoscenze per farlo) è chiaro che se ti chiedono 100 euro per farlo ti conviene prendere l'interfaccia anche se il fatto di prelevarle elimina le distorsioni introdotte dall'amplificatore interno. Lo stesso discorso vale per il processore... per i processori conviene tirare fuori il segnale digitale prima del convertitore D/A...

                Modifiche a elettroniche, sorgenti, processori, taratura e ottimizzazione impianti...
                https://www.facebook.com/groups/719467144789965/

                Commenta


                • #9
                  Re: AUDI: Uscite RCA

                  ben detto, se lo fai da solo, sempre meglio prendere i pre dall'interno, prima dell'ampli integrato, tanto le radio non sono poi cosi scarse, non hanno grandi impostazioni ma sono cmq radio di fascia media/madio-alta
                  "Se da lontano vedi alzarsi una paletta...
                  scala una marcia... e dai gas a tavoletta!!!"

                  Commenta


                  • #10
                    Re: AUDI: Uscite RCA

                    Avete qualche foto per smontare l'autoradio (... prima di graffiare plastiche varie...) e su dove prendere le RCA (... presumo prima del driver dello stadio finale ...)
                    Poi quando passate di qui vi offro una birra per ogni foto.

                    Merci.
                    Giancarlo
                    Hey Ho! Let's Go! Ramones Blitzkrieg bop

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X