annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bmw 330d coupè 2009

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bmw 330d coupè 2009

Ciao ragazzi ho appena comprato un coupè del 2009 M sport con 9000km,
    purtroppo di serie monta l'impianto pessimo della Bmw il business che è composto come segue:

radio orrida con Cd business
    2 coni da 100mm davanti
    2 " " dietro
    2 woofer da 200 sotto i sedili

a Torino da Audioconika mi hanno consigliato di montare una ALPINE 117
    da 320€ e fin li' ok...a questo punto cosa faccio?????

Monto i kit porta:
    400 il kit porta
    660/800 Focal K2 2 o 3 vie
    600 ampli Audison 6 canali

alternativa
    260 ampli Audison 4 canali piu' 100 di crossover

150 cavi Audison

Io voglio spendere di meno...
    secondo voi se cambio solo i 2 coni davanti da 100mm i 2 dietro,aggiungo 2 tweeter e 2 crossover davanti,metto la 117 basta per essere decente???

Metterei tutto Focal Polyglass o Hertz per spendere un po' meno...

Calcolate che a casa ho un Ampli Rotel lettore cd Rotel e casse della Focal,un impianto da 2500€,
    ma in auto ero felice anche con le Polyglass ai tempi,non sono un car audiofilo mi basta il sound sia pulito...senza spendere 2160€

Grazie a tutti
    Ultima modifica di Jack Recami; 18-06-2011, 04:25.

Re: Bmw 330d coupè 2009

Calcolate che ascolto House,elettronica,alternativa,ambient,pop...

mi piacciono i suoni puliti e ben definiti,non pretendo SPL in auto...

insomma qualcosa che sia piacevole e pompi decentemente...

meglio della radio della Playmobil che ho ora...peccato perchè il mezzo è veramente notevole,viaggia come un missile,ora pensavo di fargli mappa e scarico.

Commenta

sinceramente, come struttura dell'impianto non mi dispiace affatto l'idea della BMW..Premetto che non faccio SQ e non ho l'orecchio da SQ, però dal mio punto di vista empirico, posso dire che:
      - un il più grosso limite nel fronte, IMHO per le frequenze mediobasse, sono le maledette porte dove installiamo gli AP. Anche al momento in cui le insonorizzi con quintali di butyflex o dynamat extreme, non avrai mai la resa di un box chiuso. A meno che non si rifà tutta la cartella su misura con un vero box chiuso, cosa molto difficile(per litraggi e ingrombri), costosa, e con risultati incerti(dal punto di vista estetico, molte volte sono pugni nell'occhio).
      Ho visto qualche auto con veri box chiusi litrati per i 16 in porta, ma che lavoraccio!
      - un cono da 16 di solito è installato nella parte bassa della porta, e tagliato sui 3500hz.. la voce in buona parte verrà riprodotta proprio da questo cono, e l'abbassamento della scena si sente, soprattutto perchè in origine non è molto direzionato.

A questo punto, vista la tua configurazione, io proverei a fare una cosa molto semplice..
      Togliere o escludere dietro, cambiare sorgente e amplificate meglio i tuoi attuali AP.. Hai idea di come sono tagliati e amplificati? =)
      «Ho speso gran parte dei miei soldi per donne, alcol e automobili. Il resto l'ho sperperato.»G. Best
      M.B clk 270 cdi Avantgarde , 170cv, Nag5

Commenta

Il problema è che queste qua montano solo un woofer sottosedile...già le precedenti che ne montavano 2 erano un'altra cosa...non sarebbe male riuscire a montare l'altro woofer sotto il sedile passeggero, ma hanno tolto pure la predisposizione??

Modifiche a elettroniche, sorgenti, processori, taratura e ottimizzazione impianti...
        https://www.facebook.com/groups/719467144789965/

Commenta

ma sul sito dice che ce ne devono essere 2 di woofer(sub?) sotto ai sedili boh?
          cmnq c'è gente che ha adottato la soluzione di sostituire i tweeter, il diffusore da 10 con un medio che scende (150-200 hz) e sostituire i woofer da 20cm sotto i sedili più ampli questa è la configurazione minima
          anche perchè l'e92 non so come è messa dietro ai pannelli porta ma la mia (e46) dietro al woofer di serie (in porta) ha la lamiera
          non so che kit porte prendi (modello please) ma non credo sia plug&play mi sa che qualche lavoro lo dovrai fare
          se ti risparmi il kit porte ti ci esce un bitone o un 701 da interfacciare all'autoradio e non ci spendi sicuro 600/800 euro per le casse..certo c'è da lavorare un pò sui box per il woofer
          cmnq se cerchi sul web trovi esempi di impianti gia realizzati in questo senso
          VENDO AMPLI EarthQuake PH-D3 Extreme Edition
          http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=307940

Commenta

Attualmente l'auto monta 4 coni da 10 e 2 sub sotto i sedili,tweeter assenti,amplificazione da radio. (devo verificare per il secondo woofer lato guida,ora lo faccio)

Tutto qui,io monterei la radio,mi hanno proposto dei medi da 100 della focal,i tweeter con relativi crossover sempre focal,
            e cercare di sostituire sti sub ma mi hanno già detto da Audioconika che è un problema trovare qualcosa da mettere al loro posto.
            Ultima modifica di Jack Recami; 17-06-2011, 13:04.

Commenta

Oggi passo da loro e faccio il punto situazione!!!
              Ultima modifica di Jack Recami; 17-06-2011, 13:10.

Commenta

Originariamente inviato da fil89 Visualizza il messaggio
                sinceramente, come struttura dell'impianto non mi dispiace affatto l'idea della BMW..Premetto che non faccio SQ e non ho l'orecchio da SQ, però dal mio punto di vista empirico, posso dire che:
                - un il più grosso limite nel fronte, IMHO per le frequenze mediobasse, sono le maledette porte dove installiamo gli AP. Anche al momento in cui le insonorizzi con quintali di butyflex o dynamat extreme, non avrai mai la resa di un box chiuso. A meno che non si rifà tutta la cartella su misura con un vero box chiuso, cosa molto difficile(per litraggi e ingrombri), costosa, e con risultati incerti(dal punto di vista estetico, molte volte sono pugni nell'occhio).
                Ho visto qualche auto con veri box chiusi litrati per i 16 in porta, ma che lavoraccio!
                - un cono da 16 di solito è installato nella parte bassa della porta, e tagliato sui 3500hz.. la voce in buona parte verrà riprodotta proprio da questo cono, e l'abbassamento della scena si sente, soprattutto perchè in origine non è molto direzionato.

A questo punto, vista la tua configurazione, io proverei a fare una cosa molto semplice..
                Togliere o escludere dietro, cambiare sorgente e amplificate meglio i tuoi attuali AP.. Hai idea di come sono tagliati e amplificati? =)
                Attualmente non sono amplificati,la sorgente la cambio di sicuro,grazie dei consigli davvero...lo so da appassionato di HiFi che il car audio è SEMPRE un compromesso e una rogna continua...come lo sono daltra parte anche i diffusori da scaffale per home audio...
                non per niente compro solo diff da almeno un metro di altezza e 20 kg di peso

Commenta

Originariamente inviato da Jack Recami Visualizza il messaggio
                  Attualmente l'auto monta 4 coni da 10 e 2 sub sotto i sedili,tweeter assenti,amplificazione da radio. (devo verificare per il secondo woofer lato guida,ora lo faccio)

Tutto qui,io monterei la radio,mi hanno proposto dei medi da 100 della focal,i tweeter con relativi crossover sempre focal,
                  e cercare di sostituire sti sub ma mi hanno già detto da Audioconika che è un problema trovare qualcosa da mettere al loro posto.
                  dici che monta 2 sub sottosedile...e devi verificare il woofer lato guida?? Non ho capito...se monta 2 sub ( o woofer che siano) sottosedile puoi utilizzare quelle predisposizioni ma sono dell'idea di Fil89 che per ora ti conviene provare quelli che hai...

Modifiche a elettroniche, sorgenti, processori, taratura e ottimizzazione impianti...
                  https://www.facebook.com/groups/719467144789965/

Commenta

Originariamente inviato da Fabio555 Visualizza il messaggio
                    dici che monta 2 sub sottosedile...e devi verificare il woofer lato guida?? Non ho capito...se monta 2 sub ( o woofer che siano) sottosedile puoi utilizzare quelle predisposizioni ma sono dell'idea di Fil89 che per ora ti conviene provare quelli che hai...
                    Impianto E92
                    Riporto di seguito le informazioni che ho raccolto in giro (da post, da installatori, ecc.)

1) Sotto al sedile possono essere installati solo woofer con profondità max di 60 mm, previe alcune lavorazioni. Di conseguenza ho forti dubbi che tu riesca ad installare i tuoi Hertz. Prova e te ne renderai conto subito.

2) Posizione i tweeter nei triangoli dello specchietto è senza dubbio possibile. Le opzioni sono 2. La prima, meno invasiva, è quella di sistemare direttamente in tweeter forando il triangolino e basta (ammesso che la profondita dell'tw lo consenta). Questo però limita molto l'emissione del tw e il suo orientamento. La seconda opzione, che è quella che ho scelto io, è di realizzare dei supporti, sempre utilizzando i triangoli di serie, opportunamente orientati, per alzare al massimo la scena sonora. Questo lavoro potrebbe costare attorno ai 80-100 euro in più, ma a mio avviso ne vale la pena.

3) Medio. Io non ho ancora deciso. Anche qui sarebbe l'ideale mettere un medio da 13, ma ci sono problemi sia di ingombro che di diametro. Però devo ancora smontare lo sportello e fare le dovute verifiche. Riporterò le mie impressioni più avanti.

4) La radio di serie (businness) non è il massimo. Potresti quindi scegliere un ampli con gli ingressi di alto livello e saresti a posto.
                    Io ho la professional, che è un po meglio, però ho lo stesso problema. Il mio installatore mi ha detto che per ottenere buoni risultati occorre installare un'interfaccia (Jl Audio, Audison bit-One, UCS-Pro) che oltre a creare le uscite pre per gli ampli e avere correzione temporale e tagli, prende il segnale dalla sorgente di serie, lo ripulisce (la sorgente di serie lo equalizza in automatico) e lo invia agli ampli.
                    Se non installi un'interfaccia, molto del lavoro fatto per migliorare la qualità risulta inutile, proprio a causa del trattamento del segnale da parte della radio. Almeno questò è quello che mi hanno detto.

La mia idea per l'impianto, è quella di fare senza sub e utilizzare le predisposizioni sotto al sedile con dei 20 cm. Ovviamente solamente a impianto ultimato potrò verificare i risultati ottenuti.

Commenta

Sto operando...
                    X