annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Insonorizzare 4x4

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Insonorizzare 4x4

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
    che ci vuoi fare....nn sa perdere un'occasione di star zitto......
    Sicuramente il primo a non averla persa sei stato tu, visto il valore dei contenuti SICURAMENTE DI GRANDE AIUTO ALLA SOLUZIONE DEL PROBLEMA DI KLINT!

Ma di te, visti i recenti trascorsi in altre sezioni, non mi meraviglio.
    Mi ha fatto più specie Mario, e questo credo l'abbia capito. E comunque non ce l'ho con nessuno, ma solo con un cero modo sbruffoncello e riduttivo di liquidare spesso le esigenze di chi viene qui a chiedere aiuto tecnico... sempre che sia vero che "voi" abbiate l'esclusiva della conoscenza di un forum e della sua essenza democratica ed io sia solo quello che non ne ha la minima concezione...

Buone ferie anche a te (se le fai).
    FARLO SUL PANNELLO... "è più bello"!

SE CERCHI IL SUBWOOFER "SQ" PER ECCELLENZA SEI OBBLIGATO A CLICCARE QUI SOTTO
    Solo per intenditori! http://www.elaborare.info/forum/vbul...d.php?t=291280

Commenta

non ti meravigliare neanche di mario, si vede che dei tuoi modi la gente s'è un po' rotta......ed il po' è un eufemismo......

te lo chiamo modo sbruffoncello e riduttivo, io lo chiamo modo logico. dato che buttar soldi lo trovo un peccato.

senza cotare che una marmitta che vibra nn va insonorizzata ma probabilmente cambiata perchè marcia.....
      Ultima modifica di EGOSTAR; 08-08-2011, 01:25.
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
        non ti meravigliare neanche di mario, si vede che dei tuoi modi la gente s'è un po' rotta......ed il po' è un eufemismo......

te lo chiamo modo sbruffoncello e riduttivo, io lo chiamo modo logico. dato che buttar soldi lo trovo un peccato.

senza cotare che una marmitta che vibra nn va insonorizzata ma probabilmente cambiata perchè marcia.....
        Egostar, tu sei un presuntuoso "incosciente". Ovvero lo sei talmente tanto da non rendertene conto, al punto di pensare che "gli altri" siano sempre diretti a fare "stronzate"... Presuntuoso al punto da venire a fare paternali a me dopo aver fatto passare nemmeno tanto sottilmente da "fesso" un utente che, A TUO INSINDACABILE GIUDIZIO (perché alla fine il succo è questo), avrebbe scelto la vettura non adatta a lui!
        E la cosa più bella è che tutto questo andrebbe ad opporsi a... un'insonorizzazione di un abitacolo!

Come dire che se hai una vettura rumorosa, invece di intervenire con modalità disponibilissime e per nulla "impossibili" per migliorarla te la devi tenere così, altrimenti sei un gonzo che compra le auto che non fanno per lui!

Io dico che la vera presunzione e la vera arroganza stanno in questo tuo modo di ragionare, e non nel mio. Ma democrazia significa anche che tu hai tutto il diritto di definire una boiata quel lavoro (e quindi, di conseguenza, anche tutti i consigli al riguardo che ho apportato io) così come io, vedendo ridotta a "boiata" una cosa che a mio avviso tale non è, ho tutto il diritto di dissentire senza che un utente con atteggiamento da primino della classe che corre dalla maestrina faccia segnalazioni a dir poco "penose"!

E a tal proposito ti confermo che pure io ti ho segnalato, abbastanza genericamente come motivazione (flame o non flame, non m'interessa) ma molto dettagliatamente come spiegazione scritta!

Poi sarà Pieroesse a decidere, o chi per lui. Se meriterò il ban per aver espresso disaccordo con il vostro pressapochismo, allora vorrà dire che avete ragione voi. Il che non significa che "tutto va bene" e che il forum è salvo... Anzi!
        Credo che a nessuno qui, in questo frangente e nemmeno a te che ti ho segnalato, debba andare alcun ban... Ovviamente è solo mia opinione e non sono io a decidere, ci mancherebbe.

"Caro" Egostar... non è necessario dire direttamente ad una persona che sta facendo una boiata... è sufficiente, a volte, un commento come il primo che hai postato e che ritieni tanto "giusto" (tuo punto di vista), che però nell'insieme coinvolge anche le mie argomentazioni/spiegazioni diventando di conseguenza anch'esse una "boiata" inutile (mio punto d vista). Possibile che in tal caso non si possa dissentire senza sentirsi marchiati come intolleranti spadroneggiatori del forum o addirittura sentir parlare di segnalazioni come fossero noccioline?

Saluti.
        Ultima modifica di Otto Woofer; 08-08-2011, 01:54.

Commenta

ma dico....sei mai salito su un defender te?

è facile anche dire usa questi prodotti se non si ha ben presente l'impresa. ragionare sulle cose nn credo proprio sia un segno di presunzione. sinceramente a me pare che l'unico ad avere la presunzione di essere el giusto sei te.

esistono le alternative.......

se una persona fa una domanda è giusto dargli la risposta, come hai fatto te, ed è giusto fargli valutare l'alternativa, come ho fatto io......senza criticare la tua idea come ivece te fai, e lo fai sempre! con tutti!

mi pare che aver idee diverse dalle tue sia sintomo di presunzione. sarà un caso che il 99% dei 3d in cui scrivi finisce allo stesso modo?

detto ciò ti saluto io la mia l'ho detta, il ragazzo saprà poi vedere da solo se magari per lui sia il caso di insonorizzare o soprassedere.....o cambiare la marmitta magari!

ma fallo decidere a lui! non c'è bisogno di questi pistolotti da paladini del vero.
          ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Sinceramente non mi va di litigare, e ammetto che sono anke dispiaciuto perchè in un forum in genere cerco gente simpatica con la mia stessa passione e non gente con cui litigare.
            Spiego la mia risposta, perchè forse non ne è stato capito il senso, evidentemente mi sono espresso male:
            Non volevo affatto dire che stava facendo una "boiata" (non l'ho mai detto), perchè klint potrebbe avere esigenze particolari del tipo: "con la defender ci accompagno i figli a scuola ed è l'unico mezzo che ho" quindi la sua scelta di insonorizzare non si discuterebbe lontanamente...
            Era solo un modo di farlo riflettere sui contro che una persona "amante vero dei percorsi fuoristrada" potrebbe riscontrare...
            Ovviamente il fatto della "limousine" era una metafora

Ottowoofer io non mi sono permesso di giudicare la tua risposta, in tema e giusta, ma ho solo cercato di esporre un problema che klint potrebbe riscontrare. Se hai notato, gli ho pure lasciato il link su dove acquistare gli ottimi prodotti AZaudiocomp che tu gli hai consigliato... Evidentemente l'hai presa a male perchè hai mal interpretato il mio intervento....

La mia risposta probabilmente era dettata dal fatto che ho avuto il piacere di fare alcuni percorsi fuoristrada ed ho un bellissimo ricordo delle sensazioni provate ascoltandone il rombo del motore, che indubbiamente da quel pò di adrenalina in più...
            Ultima modifica di mario_C85; 08-08-2011, 06:20.
            ____

Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano
            ____

Commenta

State bbbboni, se avete qualcosa da dirvi usate i PM.

Commenta

mario_C85, EGOSTAR e Otto Woofer:
                Questo è l' ultimo avviso che do, oramai bene o male, siete stati tutti già avvisati con le buone.
                E a quanto pare il sistema non funziona, visto che non si riesce a mantenere in tema una discussione senza divagare in inutili polemiche.

In questo 3d, vedo solo poche risposte costruttive, e molte risposte ot, con attacchi personali tra utenti e disquisizioni varie sull' utilita dell' operazione chiesta da chi ha aperto il 3d.
                Noto anche qualche messaggio di sfida nei miei confronti, e questa cosa non mi piace.

Quindi, sappiate che non ci saranno piu richiami-
                M

Commenta

Originariamente inviato da mario_C85 Visualizza il messaggio
                  Sinceramente non mi va di litigare, e ammetto che sono anke dispiaciuto perchè in un forum in genere cerco gente simpatica con la mia stessa passione e non gente con cui litigare.
                  Spiego la mia risposta, perchè forse non ne è stato capito il senso, evidentemente mi sono espresso male:
                  Non volevo affatto dire che stava facendo una "boiata" (non l'ho mai detto), perchè klint potrebbe avere esigenze particolari del tipo: "con la defender ci accompagno i figli a scuola ed è l'unico mezzo che ho" quindi la sua scelta di insonorizzare non si discuterebbe lontanamente...
                  Era solo un modo di farlo riflettere sui contro che una persona "amante vero dei percorsi fuoristrada" potrebbe riscontrare...
                  Ovviamente il fatto della "limousine" era una metafora

Ottowoofer io non mi sono permesso di giudicare la tua risposta, in tema e giusta, ma ho solo cercato di esporre un problema che klint potrebbe riscontrare. Se hai notato, gli ho pure lasciato il link su dove acquistare gli ottimi prodotti AZaudiocomp che tu gli hai consigliato... Evidentemente l'hai presa a male perchè hai mal interpretato il mio intervento....

La mia risposta probabilmente era dettata dal fatto che ho avuto il piacere di fare alcuni percorsi fuoristrada ed ho un bellissimo ricordo delle sensazioni provate ascoltandone il rombo del motore, che indubbiamente da quel pò di adrenalina in più...
                  Ok.

Ma indipendente dal fatto che nell'uso, diciamo così, "estremo" che in quanto tale non può certo far risaltare l'utilità e l'opportunità di una insonorizzazione accurata (fin qui ci arrivo)... possiamo soffermarci sul fatto che Klint potrebbe anche non avere famiglia e prole a motivazione di un maggior confort acustico (si badi bene, "acustico"... non ha chiesto come sostituire gli interni con quelli di una Bentley ), ma la semplice esigenza di non arrivare nei luoghi giusti dopo aver magari percorso qualche centinaio di km in autostrada con una rumba sfiancante?

Il mio Defender l'ho venduto a mia zia quasi 15 anni fa! Nella mia zona qualunque tentativo di accedere a percorsi divertenti comportava quasi sempre qualche rogna con proprietari di terreni non meglio delimitati quand'anche verbali inaccettabili (ma da pagare).

L'alternativa? Centinaia di km per raggiungere Dolomiti, Garfagnana, Maremma... Centinaia di km lungo i quali se solo al tempo avessi avuto a disposizione i materiali in questione (il Dynamat c'era ma la spesa era impensabile), mi sarei fermato a bordo strada per fare il lavoro!
                  Ovvio che in fuoristrada la cosa sarebbe passata in secondo piano, ma poi al ritorno...

Credo che da qui al ritenerla una cosa totalmente superflua ce ne passi, ed arrivare addirittura a dire ad un utente che non è stato nemmeno in grado di scegliersi l'auto adeguata (tu non c'entri) l'ho trovato, oltre e più che una lecita "opinione", anche una mancanza di rispetto per quel utente.

Ero curioso di conoscere la posizione di Klint, ma la cosa non mi riguarda più.

Quello che avevo da consigliargli strettamente in merito alla questione direi che l'ho esposto con dovizia di particolari, se è interessato credo sappia già come muoversi. Le idee divergenti ce le siamo più o meno tranquillamente esposte, ed i miei interventi si concludono qui.
                  Almeno per un po', visto che la mia presenza qui pare essere solo negativa ed il resto (consigli, approfondimenti, esperienza e quant'altro) passare in secondo piano.

Anzi... Klint, quando non hai le idee ben chiare sull'auto che più ti si addice sai già a chi rivolgerti.

Buon proseguimento a tutti e tante scuse ai mod. per il disagio e la confusione che ho sollevato.
                  A "più avanti".

Commenta

Mi scuso ankio con il moderatore, sono consapevole che certi atteggiamenti non sono d'aiuto in un forum...
                    Ottowoofer non è affatto vero che la tua presenza qui è solo negativa, i tuoi consigli sull' hifi agli utenti sono impeccabili, avresti molto da insegnare anche a me (che in confronto sono un novellino), dovresti solo essere più pacato nei modi così evitiamo di far diventare ogni discussione una guerra...
                    Anchio a volte sono totalmente contrario ad alcune cose che leggo qui nel forum, ma evito di fare discussioni con gli utenti, magari do la mia opinione (fregandomene di quello che dicono gli altri) e poi chi la vuole seguire la segue....

Cmq mettiamoci una pietra sopra...
                    ____

Puoi togliere un siciliano dalla Sicilia ma non puoi togliere la Sicilia dal cuore di un Siciliano
                    ____

Commenta

Originariamente inviato da mario_C85 Visualizza il messaggio
                      Mi scuso ankio con il moderatore, sono consapevole che certi atteggiamenti non sono d'aiuto in un forum...
                      Ottowoofer non è affatto vero che la tua presenza qui è solo negativa, i tuoi consigli sull' hifi agli utenti sono impeccabili, avresti molto da insegnare anche a me (che in confronto sono un novellino), dovresti solo essere più pacato nei modi così evitiamo di far diventare ogni discussione una guerra...
                      Anchio a volte sono totalmente contrario ad alcune cose che leggo qui nel forum, ma evito di fare discussioni con gli utenti, magari do la mia opinione (fregandomene di quello che dicono gli altri) e poi chi la vuole seguire la segue....

Cmq mettiamoci una pietra sopra...
                      Hai pm.

Commenta

Sto operando...
                      X