annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aux al posto del mangianastri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aux al posto del mangianastri

salve vorrei collegare un jack con filo (che già ho) al posto del mangianastri per il lettore mp3(o eventualmente la presa aux a cui mettere il cavo),a disposizione ho un'autoradio sony xr1300r,ho dato un'occhiata su google e ho scoperto che è stato già fatto ( http://svetelektro.com/Forum/aux-do-...0r-t15834.html ) pur traducendo la pagina in italiano non ci ho capito un gran che,se le operazioni da fare sono le stesse per ogni autoradio e i colori dei cavi sono gli stessi forse mi conviene di più farlo su un'altra autoradio,una soundcar che ho già montato in macchina,perchè alla sony è stato fatto un macello,ha tutti i cavi per collegarla tagliati (e probabilmente non c'era stato nemmeno il bisogno di tagliarli propio tutti),devo vedere se è possibile sistemare i cavi(vi aggiornerò quanto prima in riguardo)nel frattempo però voglio capire come si collega l'aux al posto del mangianastri,non prendo direttamente un'altra autoradio perchè ho tante cose più importanti da sistemare alla macchina e preferisco spenderli per quelle,quindi se si riesce bene,altrimenti mi tengo il mangianastri,che non uso ovviamente
    ╔══╗
    ╚╗╔╝
    ╔╝(¯`v´¯)
    ╚══`.¸German Style

Re: aux al posto del mangianastri

se hai da spendere 10e vai in un negozio di elettronica tipo mediaworld e comri la cassettina con il cavo aux da attaccare al tuo lettore mp3 o cellulare.. cosi hai risolto i tuoi problemi nel modo piu semplice

Commenta

quoto l'utente sopra di me.. oppure vai in un negozio cinese e compra quei cosi che vanno nell'accendisigari che hanno sia l'ingresso aux che quello usb... il negozio cinese della mia zona ne ha uno che ha anche uno schermetto da 2 pollici per vederci in teoria i DIVX (che poi non so cosa si riesca a vedere in 2 pollici) a tipo 10/12 euro
      The thrill of speed

Commenta

@veleno89: preferirei fare come ho scritto,devo solo capire come fare,a mali estremi prendo la cassetta

@alessio: quello che dici tu in pratica va con l'FM,mi pare che legga l'aux come fosse una stazione radio,qualità audio schifosa quindi
        ╔══╗
        ╚╗╔╝
        ╔╝(¯`v´¯)
        ╚══`.¸German Style

Commenta

Originariamente inviato da thebestdrifter Visualizza il messaggio
          @alessio: quello che dici tu in pratica va con l'FM,mi pare che legga l'aux come fosse una stazione radio,qualità audio schifosa quindi
          Anche la qualità audio della cassetta fa schifo!
          stessa cosa vale per un ingresso audio in AUX realizzato sulla sezione preamp interno del mangianastri come vuoi fare tu.
          Se stai cercando la qualità allora hai sbagliato completamente strada!

Per avere un minimo di qualità decente devi montare un modulatore FM che si interpone sul cavo dell'antenna:
          Realizza l'ingresso audio sulla frequenza di una stazione radio ma contemporaneamente blocca le frequenze corrispondenti in entrata e quindi mantiene il segnale in tutte le condizioni e senza interferenze.
          Purtroppo il modulo costa almeno 50 euro..... cifra con la quale ci compri un'altra sorgente nuova con ingresso aux.

Altro modo più economico è di realizzare l'ingresso aux dal connettore del caricatore CD, ma non so se lo hai.
          Ultima modifica di angeloinaf; 16-09-2012, 23:51.

Commenta

Sono il primo ad apprezzare le modifiche elettroniche ma a questo giro dico che non ne vale la pena visto che da norauto c'è un autoradio con già l'ingresso USB e cd a 30 €

Commenta

@angelo: a fare come è stato fatto in quel topic non si perde qualità perchè l'aux si sostituisce al mangianastri,il caricatore cd non ce l'ho(in ogni caso il cavo dei caricatori é un aux)

@heavymachinegun: per me non è importantissimo in un'auto l'autoradio,se si riesce a fare come in quel topic bene altrimenti se per l'aux devo spendere lascio stare e magari più in la prendo o la cassettina o un'autoradio nuova,sono disoccupato e ci sono cose priorità maggiore da sistemare/cambiare,quindi per ora aux solo se mi costa zero(come in quel topic)altrimenti capitolo chiuso per ora,più in la compro la cassettina o l'autoradio(solo dopo aver sistemato le cose più importanti)
              ╔══╗
              ╚╗╔╝
              ╔╝(¯`v´¯)
              ╚══`.¸German Style

Commenta

Originariamente inviato da thebestdrifter Visualizza il messaggio
                @angelo: a fare come è stato fatto in quel topic non si perde qualità perchè l'aux si sostituisce al mangianastri,il caricatore cd non ce l'ho(in ogni caso il cavo dei caricatori é un aux)
                questo lo dici tu, quando realizzi un aux esterno si mettono dispositivi particolari come circuti differenziali e disaccoppiatori etc .per evitare rumori, fruscii, anelli di massa e per regolare e bilanciare il segnale in ingresso.
                Se togli la testina e utilizzi il preamp. della cassetta avrai una porcheria di segnale audio.

Per il resto fai tu.
                Ciao.

Commenta

boh può essere,almeno come soluzione provvisoria mi accontenterei
                  ╔══╗
                  ╚╗╔╝
                  ╔╝(¯`v´¯)
                  ╚══`.¸German Style

Commenta

sulla testina probabile che il segnale e' troppo amplificato o equalizzato.
                    per l'mp3 sarebbe meglio prendere il segnale direttamente sui pin dell' IC audio.
                    cmq. e' un lavoro da radiotecnico, se si sbaglia qualcosa si rischia di bruciare tutto.
                    bananas city - i candidati : John, il figlio di John, il nipote di John, la moglie di John, l'amico di John, il cognato di John. ora puoi votare.
                    http://www.mulliner.org/pc.cgi

Commenta

Sto operando...
                    X