Re: Le casse emettono fruscio
che significa che hai staccato l rca?
La mia domanda èra ben precisa: ti ho chiesto se con uno solo dei due canali RCA attaccati il difetto scompare.
Il motivo è che dalla parte della sorgente o dalla parte dell'amplificatore deve esserci un differenziale sulla massa.
Se questo non c'è da nessuna parte o se sta da tutte e due le parti allora non va bene.
I cavi RCA devi metterli di buona qualità, e la scia perdere tutte quelle porcherie di Audison Precision, tec e roba da supermercati.
Lascia perdere anche i cavi semplicemente twisterati!
Il cavo di segnale deve essere il classico coaxiale con un be pò di isolante e con almeno due schermature (treccia di rame e lamina di alluminio).
La schermatura deve arrivare fino ai gusci dei connettori RCA e questi devono avere la carcassa schermata.
Il mio consiglio è di comprare un cavo al metro CIARE, oppure phonocar o Audison vecchia scuola e intestarlo con dei connettori RCA in metallo.
Comunque l'isolatore galvanico di masse levalo di mezzo, rovina la qualità audio e se hai un problema di schermatura del cavo può darsi anche che peggiora le cose.
Gli interventi bisogna farli spostando le masse, spostando le alimentazioni positive, togliendo la carcassa dell'ampli dalla massa, mettendo cavi buoni e lontano dai cavi originali della macchina.
Hai un solo ampli o ne hai più di uno?
Come sta il Gain?
All'estremo si può provare a mettere due piccoli condensatori sull'alimentazione della sorgente, o a sostituire sorgente.
Se ne hai la possibilità, fatti prestare un'alpine di buona fascia e fai una prova volante per vedere se il difetto scompare ed iniziare a stringere il cerchio.
- - - Updated - - -
Il fruscio purtroppo non è detto che si possa risolvere:
Avendo un disaccoppiatore in mezzo alle P...e potrebbe essere lui la causa del fruscio.
Secondo me devi toglierlo e lavorare sul ronzio, cioè eliminare il ronzio senza disaccoppiare la massa del cavo di segnale.
In ogni caso, se può esserti utile ti dico che il disaccoppiatore della phonocar serve a ben poco, se ne vuoi uno che funziona benino devi prendere quello della STEG. Però secondo me è sempre meglio toglierlo completamente... con i soldi di un disaccoppiatore STEG ci compreresti quasi una sorgente nuova.
Originariamente inviato da prncziinn
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La mia domanda èra ben precisa: ti ho chiesto se con uno solo dei due canali RCA attaccati il difetto scompare.
Il motivo è che dalla parte della sorgente o dalla parte dell'amplificatore deve esserci un differenziale sulla massa.
Se questo non c'è da nessuna parte o se sta da tutte e due le parti allora non va bene.
I cavi RCA devi metterli di buona qualità, e la scia perdere tutte quelle porcherie di Audison Precision, tec e roba da supermercati.
Lascia perdere anche i cavi semplicemente twisterati!
Il cavo di segnale deve essere il classico coaxiale con un be pò di isolante e con almeno due schermature (treccia di rame e lamina di alluminio).
La schermatura deve arrivare fino ai gusci dei connettori RCA e questi devono avere la carcassa schermata.
Il mio consiglio è di comprare un cavo al metro CIARE, oppure phonocar o Audison vecchia scuola e intestarlo con dei connettori RCA in metallo.
Comunque l'isolatore galvanico di masse levalo di mezzo, rovina la qualità audio e se hai un problema di schermatura del cavo può darsi anche che peggiora le cose.
Gli interventi bisogna farli spostando le masse, spostando le alimentazioni positive, togliendo la carcassa dell'ampli dalla massa, mettendo cavi buoni e lontano dai cavi originali della macchina.
Hai un solo ampli o ne hai più di uno?
Come sta il Gain?
All'estremo si può provare a mettere due piccoli condensatori sull'alimentazione della sorgente, o a sostituire sorgente.
Se ne hai la possibilità, fatti prestare un'alpine di buona fascia e fai una prova volante per vedere se il difetto scompare ed iniziare a stringere il cerchio.
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Originariamente inviato da prncziinn
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Avendo un disaccoppiatore in mezzo alle P...e potrebbe essere lui la causa del fruscio.
Secondo me devi toglierlo e lavorare sul ronzio, cioè eliminare il ronzio senza disaccoppiare la massa del cavo di segnale.
In ogni caso, se può esserti utile ti dico che il disaccoppiatore della phonocar serve a ben poco, se ne vuoi uno che funziona benino devi prendere quello della STEG. Però secondo me è sempre meglio toglierlo completamente... con i soldi di un disaccoppiatore STEG ci compreresti quasi una sorgente nuova.
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