annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Taglio frequenze

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Riguardo l'estensione l'inizio del mio discorso era questo. Non è che posso ripetermi ad ogni post.
    Messaggio originariamente postato da Tarivor
    ....A peggiorare le cose, in genere, si montano woofer con un magnete gigantesco e che quindi hanno una qts<0.4 . ...
    Riguardo la pressione ecco qua..
    Messaggio originariamente postato da Tarivor
    Ma davvero credete che un 16cm possa riprodurre frequenze sotto gli 80hz con una pressione accettabile?????
    L'aria si deve muovere!!! Non si scappa dalla fisica. L'area di emissione di un 16 della CarPlus (tanto per fare un esempio di componente infimo) e un 16 da Rockford,Res,Hertz,... è praticamente la stessa. Sto cavolo di cono si deve muovere un macello a prescindere dalla marca.
    Che una porta insonorizzata sia meglio di una normale non ci sono dubbi. Però tra qui pretendere che si comporti come una pneumatica e non come un baffle infinito ce ne vuole. Nella maggiorparte dei casi la risposta cambia solo perchè attenui l'onda negativa del retro del cono. Ovviamente dipende sempre dai parametri caratteristici del woofer, QTS in primis.
    Il mio ex impianto audio:
    Sorgente: Alpine 9815RB
    Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
    Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

Commenta

X apo. Ho visto che hai aperto un 3d apposito e ti rispondo lì.
      Il mio ex impianto audio:
      Sorgente: Alpine 9815RB
      Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
      Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

Commenta

.....................rispondo brevemente a fabrizio................
        occhio ai moduli rossi della steg(per la verità un 70rosso corrisponde ad un 110hz giallo se ricordo bene)
        se metti un modulo da 60hz rosso col cavolo che fai suonare un sub senti solo vibrazioni!!!
        con quel modulo puoi dedicare anche 700rms ad un 30 e stai sicuro che non si muove neanche!!!!!
        un giusta via di mezzo è il 70hz che non va molto male.
        ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
        Esagerate Sempre!!!!!
        B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 008
        Guarda il mio video....
        "La realtà è un sogno che supera la fantasia"....dove l'ho letto???

Commenta

Messaggio originariamente postato da RacingSaiya-jin
          Ok... 16-10-TW è la cosa migliore, a questo punto... ma allora un 20 in cosa lo si può mettere?
          Forse ho esagerato un po... dunque, io ti ho consigliato di non montare un 8" perchè è mooolto lento e devi fare tutto un lavoro intorno per ottimizzare questa sua pecca. Se tu ti vuoi imbarcare in questa scelta sei liberissimo di farlo. Io ti ho avvisato!!! Il vantaggio che avresti è un ottimo impatto e una buona discesa.
          Lo 16 non avrai las tessa botta (ma del resto c'è il sub!!!) ma avrà una velocità accettabile e si adatterà a tutti i generi musicali. Tutto qui... in generale è meglio... poi se tu preferisci la botta pura e ascolti musica tipo POP e R&B...quindi bassi lenti ma corposi e profondi... beh il 20 va bene!! Ma già con musica disco non avrai un risultato appagante.
          My tuning site:http://it.geocities.com/virus46geo/f.../evo5/evo5.htm Last updated 05/07/03
          Member and moderator of Fabrio Punto GT Club; http://www.fabrio.it
          Member of Ford Puma Club; http://Fordpumaclub.it

Commenta

Allora visto che io ascolto prevalentemente metal (bassi massicci e chitarra e batteria ultrarapide) dovrebbe andare bene, no?
            Quando gli uomini bevono,
            allora sì che diventano ricchi:
            riescono negli affari, vincono le cause,
            sono felici ed aiutano gli amici.

Aristofane

Commenta

Messaggio originariamente postato da RacingSaiya-jin
              Allora visto che io ascolto prevalentemente metal (bassi massicci e chitarra e batteria ultrarapide) dovrebbe andare bene, no?
              Certo!!! anzi....è perfetto!!!
              My tuning site:http://it.geocities.com/virus46geo/f.../evo5/evo5.htm Last updated 05/07/03
              Member and moderator of Fabrio Punto GT Club; http://www.fabrio.it
              Member of Ford Puma Club; http://Fordpumaclub.it

Commenta

Re: Taglio frequenze

Originariamente inviato da Marcello Visualizza il messaggio
                Invece di comprarli, i modulini steg possono essere costruiti utilizzando 4 resistenze da ben 0,015 euro cadauna!
                Ci sono tutte le istruzioni sul catalogo.
                Quale sarebbe questo catalogo ? Vorrei imparare a farmi i modulini per non buttare 20 euro in prove e più che altro non so dove andarli a prendere questi modulini...
                Se volete abbassare veramente, NON COMPRATE VOGTLAND!

Cerco molle -6 Gmax o Novitec o simili per Punto. - cerco bypass-dump valve a ricircolo, manometri (turbo, press olio, temp olio), marmitta originale Punto GT
                REALIZZO ADESIVI PERSONALIZZATI DI TUTTI I TIPI (DISEGNI, SCRITTE, NUMERI ecc ecc)

Ultima creazione: "DIO HA CREATO IL TURBOLAG PER DARE UNA CHANCE A TUTTI GLI ALTRI" msg privato se siete interessati
                Happy (?) Punto

Commenta

Sto operando...
                X