annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 rcf W390 ma.....

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da dario_F.
    ok, ho capito il tuo discorso, però alla fine è un circolo ke nn si kiude, giustamente tu dici ke se uno prende degli ampli ke tirano al max gli rcf, nn prende gli rcf ma prende roba più"grossa"...
    ...però a sto punto con la roba "più grossa" gli ampli ke tiravano a stecca gli rcf nn tirano più al max i due stroker(tanto per fare un esempio) e allora devi prendere degli ampli più grossi, e via dicendo...

a sto punto uno per avere il top del topo deve prendersi dei sub da 3000 euri e degli ampli da 10 kilowatt....
    e sperare ke nn esca nulla di più potente per almeno 10 anni...
    No perchè nessun sub per quanto buono ha bisogno di quella potenza per un normale impianto che ascolti!!!!
    Ovvio che un K24 non tira al massimo un Jeggernaut mentre tira al massimo un W390, ma un XTR PRO 2400 tira al massimo (e può sfondare) un W390 e tira al massimo anche un Juggernaut per un impianto normale poi è ovvio se devi fare SPL 16KW magari su un jugg o su un inhuman li metti su un w390 non perchè ti piglia fuoco!
    Ultima modifica di Uzzio; 18-02-2003, 21:43.
    TeamSPL.iT - The High Pressure Community - BASS WARS - La comunità italiana dell'SPL ed il nuovo circuito di gare nazionali!

Vallelunga Tuning Club

Commenta

Ma gli audison nn sono da audiofilo????
      NAAA

Audison fa numerosi ampli terribili, uno da audiofili (HR100) e una saldatrice (l'HV30)
      TeamSPL.iT - The High Pressure Community - BASS WARS - La comunità italiana dell'SPL ed il nuovo circuito di gare nazionali!

Vallelunga Tuning Club

Commenta

ho capito, le mie domande ti sembreranno un po stupide, ma nessuno "nasce imparato" è da poco ke mi sonmo innamorato del car audio e sto cercando di capire quanto più possibile....

ora provo a cercare in rete sto hv 30, sai mica iol sito dell'audison??

Commenta

ok, ke differenza c'è tra un impianto normale e uno da Spl???

a me piacerebbe avere una via di mezzo, ma tendente sull'spl!!!mi scasso troppo quando iniziano a vibrarmi gli okki, è troppo bello!!! dici ke ke con i W390 mi vibrano???

Commenta

ho capito, le mie domande ti sembreranno un po stupide, ma nessuno "nasce imparato" è da poco ke mi sonmo innamorato del car audio e sto cercando di capire quanto più possibile....

ora provo a cercare in rete sto hv 30, sai mica iol sito dell'audison??
            ma no xchè stupide?
            Scusa se magari ci metto poche faccine è che spesso rispondo di corsa.

www.audison.com

Vallelunga Tuning Club

Commenta

Messaggio originariamente postato da Uzzio
              No perchè nessun sub per quanto buono ha bisogno di quella potenza per un normale impianto che ascolti!!!!
              Ovvio che un K24 non tira al massimo un Jeggernaut mentre tira al massimo un W390, ma un XTR PRO 2400 tira al massimo (e può sfondare) un W390 e tira al massimo anche un Juggernaut per un impianto normale poi è ovvio se devi fare SPL 16KW magari su un jugg o su un inhuman li metti su un w390 no perchè ti piglia fuoco!

Vallelunga Tuning Club

Commenta

grazie, uzszio, ma quando li monto sti 2 sub voglio anke io fare parte poi del team spl!!!!!! e voglio la fotina sul sito, dici ke si può????

Commenta

ok, ke differenza c'è tra un impianto normale e uno da Spl???

a me piacerebbe avere una via di mezzo, ma tendente sull'spl!!!mi scasso troppo quando iniziano a vibrarmi gli okki, è troppo bello!!! dici ke ke con i W390 mi vibrano???
                  Come che differenza c'è
                  E dire che sei anche sul mio forum !!!
                  In un impianto da SPL puramente, non si riproduce musica ma si cerca di ottenere la massima pressione al microfono di misura utlizzando semplicemente una frequenza che sta tra i 20 e gli 80hz.

Se dai un'occhiata alla galleria immagini sul mio sito vedrai moltissime foto di impianti da SPL, non ti spaventare la maggior parte sono installazioni di categoria Extreme o superstreet .

Cmq la differenza tra un impianto SPL e uno normale ma che suona tanto è che quello da SPL è ottimizato ESCLUSIVAMENTE per ottenere la massima pressione sonora!Quindi il sub deve essere progettato non per garantire una risposta veloce e lineare, ma semplicemente per avere la massima efficienza in una gamma di note estremamente ridotta addirittura ad una singola frequenza (ex.70Hz)

Capito?

Ciao!

Vallelunga Tuning Club

Commenta

io il sito dell'audison l'ho guardato, ma l' hv 30 nn lo menziona....

Commenta

grazie, uzszio, ma quando li monto sti 2 sub voglio anke io fare parte poi del team spl!!!!!! e voglio la fotina sul sito, dici ke si può????
                      Ehehe il nostro team è unito anche e soprattutto dal lavorare insieme sulla macchina Extreme.
                      Il che in pratica ci preclude di avere membri non nella nostra zona
                      In ogni caso la foto certo che te la posso mettere !

Vallelunga Tuning Club

Commenta

Sto operando...
                      X