Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ampli steg o audison?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    ....dimenticavo io ho votato steg perchè?".......sono fatti miei!"
    Esagerate Sempre!!!!!
    B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 008
    Guarda il mio video....
    "La realtà è un sogno che supera la fantasia"....dove l'ho letto???

    Commenta


    • #42
      Non è per il gusto di polemizzare, ma secondo me per "conoscere" un amplificatore e parlarne con cognizione di causa è necessario farci almeno 10.000 km insieme. Specialmente se parliamo di amplificatori come i VRx (io ho un 6.420 dell'ultima serie, quelli blu per intenderci) che offrono un sacco di possibilità di messa a punto. Io, per esempio, con il modulo del controllo di fase, in pochi minuti di taratura ho portato il sub sul cruscotto e poi, con il modulo del filtro sub-sonico gli ho dato una bella pulitina sotto i 25 Hz.
      Questo per dire che mi sembra un prodotto studiato da chi di impianti in auto sa il fatto suo, perché i VRx ti permettono di risolvere un sacco di problemi. Queste possibilità, che ti fanno risparmiare un sacco di tempo (e il tempo è denaro) nella taratura, forse giustificano il costo più elevato. Considera pure che quando il mio insta ha aperto l'ampli per metterci i moduli sono rimasto senza parole: circuiti così belli, puliti e ordinati non si vedono tanto spesso.

      Commenta


      • #43
        Bè... anke gli Steg mi sembrano fatti bene al loro interno...
        "Se tutti quelli che parlano male di me sapessero cosa penso di loro, parlerebbero di me ancora peggio"

        Commenta


        • #44
          Non sono male, ma un 6.420 aperto è uno spettacolo! E infatti l'anno messo sul paginone centrale del catalogo come le playmate.
          Per non parlare dell' 1.500, con quella batteria di condensatori Elna da 1800 microF...

          Commenta


          • #45
            Messaggio originariamente postato da Bebone
            Non sono male, ma un 6.420 aperto è uno spettacolo! E infatti l'anno messo sul paginone centrale del catalogo come le playmate.
            Per non parlare dell' 1.500, con quella batteria di condensatori Elna da 1800 microF...
            Anke sotto il cofano di una Lamborghini è uno spettacolo.... però quanto costa?

            Un Audison di quelli ke hai citato tu costa di listino da 1000 ai 1200€... uno Steg costa la metà... vedi serie Qm o K ke a mio parere sono molto validi!!

            La serie Master Stroke è un caso a parte, ci sono solo 3 modelli con un prezzo ke va dai 1500 ai 2300€, gli altri modelli sono fatti per tutte le taske e tutte le orekkie...

            La serie Audison offre modelli un pò + mirati a particolari esigenze di ascolto e + ki ne ha la possibilità di acquistarli...

            Gli Steg come rapporto qualità/prezzo secondo me sono migliori
            "Se tutti quelli che parlano male di me sapessero cosa penso di loro, parlerebbero di me ancora peggio"

            Commenta


            • #46
              Forse il problema è tutto qui: non è possibile paragonare prodotti di categorie diverse (specialmente se non si conoscono a fondo, dico io...).

              Resta il fatto che con i VRx puoi fare cose che con altri amplificatori non puoi fare, se non aggiungendo processori esterni - uguale tanti eurucci in più -

              Io posso solo dire che sono contentissimo della mia scelta: e se per esserlo devo investire uno stipendio, pazienza: la passione è passione...

              Commenta


              • #47
                Mah.....scusami una cosa...te parli tanto di estetica dell'interno dell'ampli...e io ti rispondo Cosa mi importa??? L'importante non è quanto sia bello un ampli ma come suona...!
                ora io mi chiedo hai avuto amplificatori....veramente con le palle? Tipo roba americana tipo i vari PG, Zapco, Autotek? O anche per esempio il banalissimo SSMC500 che vendo.....è ORRENDO esteticamente.....ma suona come una sirenetta.....!!
                E vero gli manca il crossover interno e tante cagatelle varie....ma che posso aggiugnere senza problemi.....infatti l'ampli a mio avviso è fatto per SUONARE, non per essere esposto o per avere tutto integrato (certo che se ce l'ha non mi lamento)!!

                Capisci???


                Poi ricordati che per categorie diverse.......di solito non si guarda solo il prezzo!!!
                "Ridi, e il mondo riderà con te.
                Piangi, e piangerai da solo"
                Oh Dae-su (Old Boy)

                Commenta


                • #48
                  ...tutto ciò che è elettronico ed è in più secondo me crea solo intererenza...preferisco avere un ampli puro e semplice (come il mio MS275 della PG) senza crossover e controlli vari ma con un bel crossover passivo dedicato e una taratura accurata...e pagato pochissimo usato,meno di uno Steg o un Audison nuovi......altro che stipendio!...
                  Ypsilon Tuning Club sul forum
                  C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
                  Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
                  Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
                  Nati nel 1982 Socio n°13
                  ElaborarE Dj Club Member N°3
                  GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

                  Commenta


                  • #49
                    Per quanto riguarda i tuoi ampli "con le palle", ti posso assicurare che di finali ne ho provati veramente tanti (più di quanti tu possa semplicemente immaginare...) e posso confermarti che i vecchi PG e i vecchi Zapco erano uno spettacolo, come gli Alphasonik, i Soundstream e tanti altri ottimi componenti che oggi non si trovano più, neanche usati. Ho ascoltato Autotek solo un paio di volte (per altro su impianti che non conoscevo) e non mi ha particolarmente colpito.

                    Il problema è che oggi le case che tu citi costruiscono in estremo oriente tutte le linee economiche e medie, mentre fanno in casa solo i modelli top (se ne accorge qualsiasi appassionato vero, non accecato dalle targhette dei marchi, perché si vede e, soprattutto, si sente!).
                    Il problema è che i loro modelli top costano un occhio della testa. Altro che VRx...
                    Per quanto riguarda la bellezza di un ampli, per me è importante, specialmente se parliamo di circuiti. Vedere un PCB pulito e ordinato, senza cavi o ponti, mi porta a pensare che i progettisti abbiano investito mesi nell'ottimizzazione dei percorsi.
                    Continuando a parlare di qualità del suono, penso proprio che tu non abbia avuto occasione di ascoltare un VRx su un impianto ben progettato, ben realizzato e ben tarato. Sarà un caso, ma una certa Peugeot con amplificazione VRx (presente alla fiera di Rimini) è campione del mondo (e sottolineo del mondo) IASCA.

                    Commenta


                    • #50
                      Vedo che il sondaggio e' andato un po a finire in una rissa a colpi di macete ...................scherzo,dai vari battibecchi almeno traggo + informazioni,pero' vorrei precisare che il costo per amplificare 4 canali + un sub dovrebbe essere attorno a 500-600 euro, la serie K e Vrx direi che costano un po tantino,non metto in dubbio la qualita',ma ne io ne mio "cognato"andiamo a fare gare di SPL,e per me gia 150 euro per un ampli son troppe,per una volta nella vita (vita da studente,quando lavorero' faro' un cinema ambulante ) posso anche farlo,quindi io tenderei a stare sulla serie Q o Srx,visto che non costano come per esempio majestic,jensen,e altri penso che siano gia migliori.......o no?
                      Tenete presente(e non mi fucilate) che io ora ho un Fenner...........non va male,si sente bene,non mi ha mai dato problemi,solo che lo cambio perche' ora vorrei provare ad avere un qualcosa di + dal mio impianto,e spero di ottenerlo con un ampli un po + pregiato,ovviamente come gia detto non andando a spendere cifre allucinanti(es: serie K......... 2.000 euro ).
                      Per i prezzi dei vari ampli son andato anche a chiedere da un installatore che ha sia steg che audison,e mi ha detto che essendo concorrenti i prezzi son pressoche' uguali(in effetti ho controllato e non variano + di 5-10 euro per la serie Q e Srx),ma lui di solito monta audison perche' si trova meglio.

                      Ah........come sub nella punto cosa mi consigliate?stando dentro i 200 euro possibilmente.................ho letto che e' meglio metterne uno grosso al posto di due da 20(io ne ho uno solo da 32) solo che il proprietario della punto(senza offesa per nessun proprietario di 2 sub,li metterei anche io spazio e soldi permettendo) e' un po esibizionista e vuole metterne due per forza,perche' un suo amico ne ha messi 2 e li vuole pure lui (in pratica vuole fare un impianto uguale o superiore a quello dell'amico da quel che ho capito).


                      Qualcuno sa se il Q45.2 ha il filtro subsonico con la frequenza di taglio regolabile?
                      Ultima modifica di Jackal; 13-05-2003, 18:07.
                      C.T.I. MEMBER V.eT.roR.esina Club –The President
                      °°°F.F.C. FordFiestaClub- XXX Member°°° ***SITO CLUB***
                      Socio onorario Opel Corsa Club
                      PRISCILLA fun club – member n°21
                      Non conta quanto stai vicino alla macchina........l'importante e' che quando ti allontani inserisci l'antifurto
                      Agente Segreto P.I.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X