Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PC in auto (Mini-itx, SB, HD, Mp3,...)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PC in auto (Mini-itx, SB, HD, Mp3,...)

Come da 3d....qui possiamo parlare di cosnigli e domande!

Parto subito con la prima domanda!

Comq qualità, se usassi come processore audio una Sound Blaster Audigiy 2, la qualità sarebbe meglio di una ALPINE top di gamma?
    Inoltre....avrei gia le uscite in DTS e DD 6.1, questo significa che ci attacco gli ampli e li posso sentire? o ho bisogno di altri decorder e altre cose simili???

Illuminatemi, che mi sa che la mia Alpine ha i giorni contati!!!

XAOX
    Ultima modifica di Luca_CH; 06-09-2003, 16:55.
    "Ridi, e il mondo riderà con te.
    Piangi, e piangerai da solo"
    Oh Dae-su (Old Boy)

Comq qualità, se usassi come processore audio una Sound Blaster Audigiy 2, la qualità sarebbe meglio di una ALPINE top di gamma
    eheheh ci si dimentica sempre che il top di gamma alpine e' l' F1 status; se ti riferisci a quella (abbinata magari al suo processore) direi che il paragone e' impietosamente a favore dell' Alpine.
    Se ti riferisci al top della linea swing face (e se vogliamo mettiamoci pure la Big Face) da un punto di vista qualitativo potrebbero essere paragonabili, il problema e' che il vantaggio grosso di queste sorgenti e' la possibilità di impostare i ritardi temporali cosa che non so quanto sia fattibile con la SB.

Saluti
    Agony is the script for my requiem

Commenta

Re: PC in auto (Mini-itx, SB, HD, Mp3,...)

Messaggio originariamente postato da Luca_CH
      Come da 3d....qui possiamo parlare di cosnigli e domande!

Parto subito con la prima domanda!

Comq qualità, se usassi come processore audio una Sound Blaster Audigiy 2, la qualità sarebbe meglio di una ALPINE top di gamma?
      Inoltre....avrei gia le uscite in DTS e DD 6.1, questo significa che ci attacco gli ampli e li posso sentire? o ho bisogno di altri decorder e altre cose simili???

Illuminatemi, che mi sa che la mia Alpine ha i gironi contati!!!

XAOX

qualunque cosa t fumi la mattina la voglio pure io!!!!
      TsR SPL TEAM ANTI CHIAPPONI AUDIOFILI
      R.F.C. - Renault Fan Club - R5 GT Turbo Gruppo Fata®
      SeriouseDrinker® NoIce®DrinkTeam TsR® Alcool Team
      Registro italiano r5 gt turbo powered by 2522

Commenta

guarda, io nn so se è un problema ke ha solo il mio pc o se è un problema relativo ai campi magnetici in gioco, ma se io alzo il volume delle casse del pc (sono Roland professionali) si sente del fruscio, nn so come suona la tua alpine ma secondo me a livello di qualità sonora autoradio batte pc 10 a 0.

se il discorso è la multimedialità allora il computer è meglio, ma tieni conto ke ogni volta ke accendi l'auto devi accendere il pc, con relativi tempi d'attesa, prima di spegnere l'auto devi far kiudere la sessione al pc, e kissà quante altre cose ke ora nn mi vengono in mente.

non mi ricordo su ke giornale il mese scorso c'era un articolo su un ragazzo ke aveva il pc in auto + o -come vuoi fare tu. Esteticamente è molto valido.

Commenta

Ma guarda dipende ^poco dalle casse, ma maggiormente dalla scheda audio che possiedi!!
          Una audigiy costa la bellezza di 200 euro!

X Gandalf, si intendevo il BIG FACE, non quella mostruosità (nel senso buono) della F1, perche allora li potrei paragonarla con schede audio da migliaia di euro, ma sinceramente non vorrei spende cosi tanto!
          Il vantaggio del PC è la multimedialità chiaramente....DVD, DIVX, migliaia di Mp3, possibilità infinite direi.....

Per esempio eheeh carino vero??

E le possibilità sono incredibili!!!!
          Come magari anche il controllo dei neon, degli amoortizzatori....poi si rompe il pc e spingi l'auto ehehe!!

sarebbe il mio sogno un'auto ultra tecnologica con monitor, telecamere, DTS...e roba varia....se qualcun ha qualche bel sito...ben venga...!

Quindi in conclusione una SB Audigy 2 compete con una Biga face.....ottimo....
          Ah Gandalf per i ritardi temporali ci sono parecchi software!!!
          Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

Re: Re: PC in auto (Mini-itx, SB, HD, Mp3,...)

Messaggio originariamente postato da teos81
            qualunque cosa t fumi la mattina la voglio pure io!!!!

non dimentichiamo che il ragazzo è svizzero

Commenta

Re: Re: Re: PC in auto (Mini-itx, SB, HD, Mp3,...)

Messaggio originariamente postato da 206zero
              non dimentichiamo che il ragazzo è svizzero
              OT: muahahah sapete tutti che non fumo.....ma compenso con l'alcool...ma questo è un altro discorso...!!

Allora nessuna opinione o altro???
              Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

Re: Re: Re: Re: PC in auto (Mini-itx, SB, HD, Mp3,...)

Messaggio originariamente postato da Luca_CH
                OT: muahahah sapete tutti che non fumo.....ma compenso con l'alcool...ma questo è un altro discorso...!!

Allora nessuna opinione o altro???
                hihihihihi

Commenta

eccommiiii

buondì a tutti!
                  questo topic sembra fatto a puntino per me

Io non mi interesso di Hi-Fi ai vostri livelli, però a quanto pare ho invasato per bene LUCA_CH con il mio progetto, che è stato già realizzato da altri maniaci ( www.mp3car.com), che vi illustrerò per bene.

Posso anticiparvi che a differenza di un autoradio, un pc in macchina può essere molto più complicato magari nei tempi di " Caricamento " iniziali.. ma decisamente più valido nelle prestazione e settaggi. Un autoradio ha un software preimpostato che può variare in base al costo e alla propria struttura, mentre il pc ha la possibilità di installare un numero infinito di software per regolare qualsiasi parametro dalla hi fi al monitor, etc.. etc..

Partiamo dall'idea principale di qst cambiamento: perchè mettere un pc in macchina?

... ma posso dirvi che è solo puro divertimento. Facciamo un bel esempio tra un lcd normale con dvd da 2 milioni e un pc in auto.
                  Con un lcd da un din che salta fuori cosa potete fare???
                  vedere un dvd, ascoltare un cd di mp3 o un cd audio... e poi? e poi basta.
                  Con un pc in auto cosa potete fare? DI TUTTO. .. e qui si parte con la fantasia che può essere realizzata attraverso i componenti di un semplice pc.
                  Una gita in macchina può trasformarsi in una bagarra!
                  Entra un tuo amico in macchina e ti chiede una canzone? Perfetto, attivi il microfono e scandisci il titolo della canzone... e se hai la song nel hd parte magicamente!
                  ... o si mettono due web cam nascoste per registrare i viaggi in macchina su Hard Disk per spiare magari l'amica con la mini prima, ma soprattutto dopo la disco

- Cosa serve, qnt di spende, qnt occupa di spazio.. etc..etcc... ?

i componenti sono:

- mini itx ( il costo varia dal modello ): € 187
                  Questa scheda madre ha tutto ( http://www.hwupgrade.it/articoli/851/index.html ), tranne la ram che bisogna comprare.
                  Le dimensioni sono di 17*17 cm.. è minuscola. C'è uno slot libero PCI dove potete inserire la vostra scheda audio e lasciare quella di base come secondaria.

- la ram ddr 2 : in base al modello della marca .. oscilla tra gli 85 e 120€

- Hard disk: anche qui in base alle dimensioni oscilla tra i 50 e i 180 €. La mini itx non ha l'ata100 o 133, qnd non spendete troppo per l'hd che non verebbe sfruttato a dovere.

- il kit alimentatore per epia: qst serve per eliminare l'alimentatore da 220v che avete nel vs pc, ma soprattutto eliminare il fastidioso inverter che avreste dovuto installare in auto. Quindi " tirate dalla batteria al kit di alimentazione " con il fusibile senza alcun tipo di problema.
                  link : http://www.mini-itx.it/product_info....products_id=79 79 €

- cavi ide e vari switch per i pulsanti d'accensione: 20 €

- il CASE ( ovvero dove inserire il tutto ): molti realizzano case amatoriali, fatti con le scatole da biscotti o portasigari da qnt è piccola la scheda... quindi non mi stupirei di vedere una mini-itx installata in un 1din di una car al posto di un autoradio.

- lcd monitor: beh qui c'è in atto una discussione già nel forum : http://www.elaborare.info/forum/vbul...threadid=50954 ... indubbiamente qst è la spesa più grossa, ma l'importante che abbia l'entrata o vga ( qsi impossibile per un lcd ) o s-video.

i lresto della spesa è in base a cosa si vuole fare del pc in auto. tastiera, microfoni, web cam, neon, etc.. etc.. tutte cose che si possono collegare alle porte usb 2.0 per aumentare il divertimento di un auto multimediale.
                  Il pc in auto.. non è da maniaci, è da pazzi scatenati

:#1 Ross CarPcTuner

Commenta

Re: eccommiiii

Messaggio originariamente postato da Ross
                    buondì a tutti!
                    questo topic sembra fatto a puntino per me

Io non mi interesso di Hi-Fi ai vostri livelli, però a quanto pare ho invasato per bene LUCA_CH con il mio progetto, che è stato già realizzato da altri maniaci ( www.mp3car.com), che vi illustrerò per bene.

Posso anticiparvi che a differenza di un autoradio, un pc in macchina può essere molto più complicato magari nei tempi di " Caricamento " iniziali.. ma decisamente più valido nelle prestazione e settaggi. Un autoradio ha un software preimpostato che può variare in base al costo e alla propria struttura, mentre il pc ha la possibilità di installare un numero infinito di software per regolare qualsiasi parametro dalla hi fi al monitor, etc.. etc..

Partiamo dall'idea principale di qst cambiamento: perchè mettere un pc in macchina?

... ma posso dirvi che è solo puro divertimento. Facciamo un bel esempio tra un lcd normale con dvd da 2 milioni e un pc in auto.
                    Con un lcd da un din che salta fuori cosa potete fare???
                    vedere un dvd, ascoltare un cd di mp3 o un cd audio... e poi? e poi basta.
                    Con un pc in auto cosa potete fare? DI TUTTO. .. e qui si parte con la fantasia che può essere realizzata attraverso i componenti di un semplice pc.
                    Una gita in macchina può trasformarsi in una bagarra!
                    Entra un tuo amico in macchina e ti chiede una canzone? Perfetto, attivi il microfono e scandisci il titolo della canzone... e se hai la song nel hd parte magicamente!
                    ... o si mettono due web cam nascoste per registrare i viaggi in macchina su Hard Disk per spiare magari l'amica con la mini prima, ma soprattutto dopo la disco

- Cosa serve, qnt di spende, qnt occupa di spazio.. etc..etcc... ?

i componenti sono:

- mini itx ( il costo varia dal modello ): € 187
                    Questa scheda madre ha tutto ( http://www.hwupgrade.it/articoli/851/index.html ), tranne la ram che bisogna comprare.
                    Le dimensioni sono di 17*17 cm.. è minuscola. C'è uno slot libero PCI dove potete inserire la vostra scheda audio e lasciare quella di base come secondaria.

- la ram ddr 2 : in base al modello della marca .. oscilla tra gli 85 e 120€

- Hard disk: anche qui in base alle dimensioni oscilla tra i 50 e i 180 €. La mini itx non ha l'ata100 o 133, qnd non spendete troppo per l'hd che non verebbe sfruttato a dovere.

- il kit alimentatore per epia: qst serve per eliminare l'alimentatore da 220v che avete nel vs pc, ma soprattutto eliminare il fastidioso inverter che avreste dovuto installare in auto. Quindi " tirate dalla batteria al kit di alimentazione " con il fusibile senza alcun tipo di problema.
                    link : http://www.mini-itx.it/product_info....products_id=79 79 €

- cavi ide e vari switch per i pulsanti d'accensione: 20 €

- il CASE ( ovvero dove inserire il tutto ): molti realizzano case amatoriali, fatti con le scatole da biscotti o portasigari da qnt è piccola la scheda... quindi non mi stupirei di vedere una mini-itx installata in un 1din di una car al posto di un autoradio.

- lcd monitor: beh qui c'è in atto una discussione già nel forum : http://www.elaborare.info/forum/vbul...threadid=50954 ... indubbiamente qst è la spesa più grossa, ma l'importante che abbia l'entrata o vga ( qsi impossibile per un lcd ) o s-video.

i lresto della spesa è in base a cosa si vuole fare del pc in auto. tastiera, microfoni, web cam, neon, etc.. etc.. tutte cose che si possono collegare alle porte usb 2.0 per aumentare il divertimento di un auto multimediale.
                    ROSS INSEGNA!!!

Mi attizza di brutto l'idea e poi il prezzo è relativamente basso unito alla multitudine di cose che si possono fare (vedere la mini della gnocca solo per queso eheeheh)! Ca@@ate a parte, trovo che si aun lavoro veramente interessante anche se molto lungo e laborioso da fare, visto la multitudine di cose da comprare, pensare dove installare e programmare!
                    MA poi la soddisfazione sarebbe altissima, potersi registrare i viaggi con gli amici...le ca@@ate che si sparano, e poi farebbe anche un sacco di scena....!
                    Guardarsi un film , un divx, o magari un Video Clip!

Visto il prezzo diciamo irrisorio......è un pregetto veramente fattibile....ora vado a studiarmi il sito www.mp3car.com

Xaoxxxxxxxxxxxxxx
                    Oh Dae-su (Old Boy)

Commenta

Sto operando...
                    X