Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help Sub

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Ringraziandovi per ii gentili consigli,
    in questo momento il sub nella mia auto suona senza esser ecoperto da alcun che, in quanto tutti i sedili posteriori ed il resto sono ancora smontati , per quanto riguarda la sorgente, è stato un regalo di mio padre quando ho comprato la macchina, in questo momento non mi sento di cambiarla, anche se non ho ancora capito perchè nella mia auto salta ogni tanto il cd, sarà perchè e troppo rigida, misteri....
    per quanto riguarda il sub della autosonik me lo anno sconsigliato, per il canale centrale per ora aspetto prima di risolvere con quello che ho e poi vedrò il da farsi, anche se non ho ancora capito, come poterlo risolvere....
    ma tra l'altro ho un po' troppi casini per dedicarmi solo a questo. bhe se magari avete qualche consiglio sono qui

    Commenta


    • #32
      Non ci hai detto se hai ancora spazio nel bagagliaio da dedicare al sub! Però quando metti i sedili posteriori risolvi il problema della voce.
      Il mio ex impianto audio:
      Sorgente: Alpine 9815RB
      Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
      Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

      __________________
      I miei Link:
      Guida ai "Sistemi di Caricamento" per Subwoofer by Tarivor
      Terminillo.ORG - La voce del Terminillo - Portale informativo e di discussione

      Commenta


      • #33
        Io direi che la sorgente te la tieni, quello che dicevo io era da fare in sede d'acquisto...ma visto che è un regalo va benone! Mica è brutta...anzi!
        Per il discorso sub direi che è un prolema delle schede di taglio visto che dici di sentire la voce a 80HZ e hai seguito la cassa della casa...mi sa tanto che lo stai tagliando in basso a 80 e non in alto!
        Il taglio dell'ampli a 22 è in basso e in alto a 80 va bene, non oltre i 100hz...prova a controllare i tagli e poi vedi!
        Per il FA fatti fare dei bei crossover dedicati e poi vedi com cambia!...da solo una taratura come si deve dei passivi,senza esperienza, non te la fai...
        Ypsilon Tuning Club sul forum
        C.L.C. ® - Computer Lover Club Membro grosso n.3
        Sfasciacarrozze Fun Club Membro N°5
        Car Audio Fanatics: membro degno di nota n. 3
        Nati nel 1982 Socio n°13
        ElaborarE Dj Club Member N°3
        GARE CLANDESTINE,NO GRAZIE!!

        Commenta


        • #34
          Diciamo che fine settimana spero inizierò a dedicarmi ai filtri, ovviamente non li faccio io, me li fa un istallatore ovviamente, sto provando comunque il sub con la scheda da 60 hz, e va un po' meglio....
          Comunque il sub non è nel bagagliaio, non so se avete presente l'alfa gtv?
          Comunque tra i sedili posteriori e baule, vi è il ser.. carburante e la batteria, il sub è in pratica infilato dal lato opposto della batteria, in pratica sotto le vecchie predisposizioni delle casse posteriori.
          Ora forse un po' di spazio in più lo ricavo, ma la cassa non sarabbe simmetrica, o meglio avrebbe una forma strana, secondo voi può funzionare, ovvio che devo prendere le misure quindi non so che litraggio avrebbe...
          Il litraggio ideale per avere un bel basso quale dovrebbe essere?

          Commenta


          • #35
            Infatti non ce l'ho presente L'Alfa GTV.

            Riguardo al "bel Basso" è molto personale e dipendente dall'AP. Diciamo che con un 12" in 30L pneumatica si comincia a ragionare.
            La forma irregolare può essere anche un vantaggio. Basta che non ci siano restringimenti troppo evidenti e di sezione minore di quella del cono dell'AP.
            Il mio ex impianto audio:
            Sorgente: Alpine 9815RB
            Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
            Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

            __________________
            I miei Link:
            Guida ai "Sistemi di Caricamento" per Subwoofer by Tarivor
            Terminillo.ORG - La voce del Terminillo - Portale informativo e di discussione

            Commenta


            • #36
              Quale sarebbe secondo te la scelta ottimale per avere un buon basso corposo e armonico, o meglio di qualita considerando uno il sub che ho, due che in linea di massima mi interessa la qualità non unz unz...

              Commenta


              • #37
                Rieccomi dopo un paio di giorni di prove misure ecc,
                bene dovo aver elaborato, ho calcolato che posso realizzare una cassa asimmetrica di circa 25 l, pensavo di farla reflex, che ne pensate potrebbe funzionare?

                Commenta


                • #38
                  eeeehhhhh beh erano le 4 del mattino e il cervello aveva fatto click!
                  cmnq in 25 L pneumatica hai 1 basso + lineare, mentre nel reflex avresti 1 picco sulle freq + basse!
                  fossi in ter proverei la pneumatica poi al max se popo nn ti piace gli fai 1 foro e la fai reflex ; anche perchè fatto il reflex è dura tornare a fare la pneumatica!
                  http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

                  Commenta


                  • #39
                    Ma in cassa chiusa non è sempre un po' duro come basso?
                    Comunque in effetti è giusto, magari provare prima pneumatica.
                    Ma la cassa di forma irregolare è un problema o no?
                    Ossia l'importante è il litraggio ?

                    Commenta


                    • #40
                      no il basso è + controllato e veloce pero' nn ha la discesa che ha 1 reflex !
                      conta pero' che a 1 reflex servono bei litri per lavorare bene per cui nn so se è il tuo caso!
                      in ogni modo prova a sentire il pneumatico se poi proprio nn ti piace lo fai reflex; il tuo sub almeno a quello che dice winisd da 1 bella risposta lineare a 30hz con 80l e cmnq c'è sempre da dire che "tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare"........ a buon intenditor poche parole!
                      ciao
                      http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X