annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Posizionare il sub col magnete in fuori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Messaggio originariamente postato da PuntoHI-Fi
    non so per quale teoria ma a mè sembra che a "girare" il sub si alza la frequenza minima riprodotta può essere?
    si forse...... ma solo nei tuoi pensieri!
    mettere il sub fuori è come cambiare la fase e aggiungere qualche Litro (come gia' detto) del resto nn cambia nulla!
    http://www.pbase.com/skeemr4/image/54158452.jpg

Commenta

sara' ma a provando succede cosi' magari il mio sub di casa è malato!

Commenta

Messaggio originariamente postato da PuntoHI-Fi
        sara' ma a provando succede cosi' magari il mio sub di casa è malato!
        con tutte le canzoni o solo con qualcuna in particolare?
        Dream Garage - D.G.D.R.C.(Direttore Generale Divisione Recupero Crediti)
        Sorgente: Sony cdxmp40
        FA: adire audio koda 6 midbass & res detector/ampli FA: esb ra72100
        SUB: Focal 33v/ampli SUB: steg 75.2
        cavi di segnale: TEC PRECISION cavi di potenza: MONACOR

Commenta

io l'ho provato con in da club, lose your self, e discoteque people, poi l'ho girato subito.... magari gli stavano antipatici 50 cent, eminem e molella.....

Commenta

strano, anzi sarebbe normale il contrario, visto che si hanno + litri dentro... mah...
            Dream Garage - D.G.D.R.C.(Direttore Generale Divisione Recupero Crediti)
            Sorgente: Sony cdxmp40
            FA: adire audio koda 6 midbass & res detector/ampli FA: esb ra72100
            SUB: Focal 33v/ampli SUB: steg 75.2
            cavi di segnale: TEC PRECISION cavi di potenza: MONACOR

Commenta

Messaggio originariamente postato da Davo
              Ecco qua:

ø 250 mm
              D 210 mm
              Xmax 10 mm
              Re 3.2
              Fs 44.7
              Vas 20.49
              Mms 103.6
              Cms 0.12
              BL 11.12
              Qts 0.64
              Qes 0.76
              Qms 4.12
              Spl (1m/2,83V) 93
              Scusa per il ritardo, Davo!
              Vedo dai parametri che hai postato che il tuo AP sarebbe prettamente da cassa chiusa, anzi mi sa che è da pianale. Quindi non ti aspettare che ti dica che ci vogliono pochi litri per caricarlo.

In cassa chiusa si può caricare a partire da 30L ma completamente pieni di assorbente. In pratica, in cassa chiusa, gli servirebbero almeno 60L con un buo spessore di assorbente sulle pareti.

In reflex, forzandolo, potresti anche caricarlo quadagnado in pressione ma perdendo decisamente dal lato qualitativo. Purtroppo il progetto più piccolo accettabile in reflex è, secondo me, di 60L accordati a 36hz con un tubo in PVC 100mm da idraulica (internamente è largo 94mm) lungo 20cm.

In tutti i casi usa MDF da 25mm per il mobile.

Fammi sapere.
              Il mio ex impianto audio:
              Sorgente: Alpine 9815RB
              Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
              Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

Commenta

Uhm.....
                Ok peccato che ho finito ieri sera i lavori!!!!

E' caricato in una cassa da 28 litri netti in doppio reflex con due tubi da 50mm (accordo sui 40Hz) e non va niente male anche se si deve ancora slegare! :P

L'Ap in questione è un Hertz Hx250 (ho coprato un altro Hertz perchè nonostante tutto ciò che si dice a me piace!!!) e dando un'occhiata alle casse consigliate dalla casa (quantomeno assurde, 9 litri in chiusa, 15 in reflex ) e con qualche test da winisd sono arrivato a questo compromesso.
                Calcola che più litri di così non c'era modo di trovarglieli, più avanti farò alcune prove cambiando l'accordo o chiudendo la cassa, poi vedrò!!!

Ad ogni modo grazie anche se 60 litri per me rimangono un sogno!!!

Commenta

Uhm.....
                  Ok peccato che ho finito ieri sera i lavori!!!!

E' caricato in una cassa da 28 litri netti in doppio reflex con due tubi da 50mm (accordo sui 40Hz) e non va niente male anche se si deve ancora slegare! :P

L'Ap in questione è un Hertz Hx250 (ho coprato un altro Hertz perchè nonostante tutto ciò che si dice a me piace!!!) e dando un'occhiata alle casse consigliate dalla casa (quantomeno assurde, 9 litri in chiusa, 15 in reflex ) e con qualche test da winisd sono arrivato a questo compromesso.
                  Calcola che più litri di così non c'era modo di trovarglieli, più avanti farò alcune prove cambiando l'accordo o chiudendo la cassa, poi vedrò!!!

Ad ogni modo grazie anche se 60 litri per me rimangono un sogno!!!
                  Mhhhh lo dico io! Ma sei sicuro dei parametri che mi hai postato e dei caricamenti consigliati (io non trovo nulla sul sito Hertz)?
                  Comunque se ti piace così...

PS:
                  Per la precisione non hai fatto un doppio reflex ma un normale reflex con due condotti di accordo. Son due cose differenti.
                  Ampli Ant.: PhoenixGold MS275 Bianco moddato + MS2125 Grigio Fronte Ant.: Res Detector + 180FCO
                  Ampli Sub.: Steg QM220.2 Subwoofer: AdireAudio Brahma 15" Finiture: E quando mai!!!

Commenta

Sul sito infatti non c'è, non è aggiornato, mi ha mandato un pdf direttamente la casa se ti interessa te lo invio!!
                    Si i dati sono giusti, che programmino usi per fare i progetti? Io win Isd e non mi sembra vada così male nel progetto che ho fatto!!
                    Ho una frequenza a -3db di 36 Hz non è già abbastanza buona??

Mi sono confuso il doppio reflex è quello con l'altoparlante rinchiuso con una cassa reflex davanti e una dietro vero?

Commenta

Sul sito infatti non c'è, non è aggiornato, mi ha mandato un pdf direttamente la casa se ti interessa te lo invio!!
                      Si i dati sono giusti, che programmino usi per fare i progetti? Io win Isd e non mi sembra vada così male nel progetto che ho fatto!!
                      Ho una frequenza a -3db di 36 Hz non è già abbastanza buona??

Mi sono confuso il doppio reflex è quello con l'altoparlante rinchiuso con una cassa reflex davanti e una dietro vero?
                      Si il doppio reflex è quello che hai detto ora.
                      Sul tuo progetto il vero punto a -3d non è a 36hz ma a 42-43hz visto che ad 80hz sei a +2.63.
                      Comunque è buono vista la bassa pendenza di attenuazione;

Commenta

Sto operando...
                      X