annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

il bump dalle casse

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• il bump dalle casse

per eliminare il bump che sento dalle casse anteriori solo quando spengo lo stereo,come faccio?non è un problema di massa o di cavi rca o di batteria,penso piu al mio ampli che non è giovanissimo ed è stato fruttato abbastanza..ed è in attesa di essere cambiato!nel frattempo,come posso risolvere?montando un condensatore???tankyou!!

inoltre ho un altro ploblemino...si sente un rumorino di sottofondo dalle case con motore acceso che non riesc ad eliminare...da cosa puo dipendere sicuramente??
    Ultima modifica di Divino; 21-04-2004, 22:20.
    smart revolution - pop off saito scarico centrale powerfull - filtro bmc centralina (a breve!!)
    WWW.SMARTREVOLUTION.COM il mio sito molto bello!!visitalo!!!
    member of Smart club Roma
    smartmovie.it - Ispanico - forum ufficiale smart

primo membro "associazione schiaccia seicento-cinquecento" e tutti i 1000 16 valvole!!anche 1.2!

spesso è perchè si spegne prima il pre della radio e poi l'ampli...

Commenta

Sei SICURO che la massa è connessa correttamente?

Controlla di avere sverniciato correttamente il punto di connessione della massa sulla carrozzeria.........

Il fatto del ronzio dipende quasi sicuramente da questo problema.........

Mancando la connessione di massa l'amplificatore funziona lo stesso prendendo la massa dal connettore RCA........E NON E' UNA COSA BUONA.........
      A lungo andare si brucia qualcosa nell'amplificatore e si ha quel problema di BUMP sulle casse che hai lamentato tu.

Mi è capitata la stessa cosa.........io avevo messo un ampli sullo schienale del sedile posteriore e avevo collegato la massa proprio sul lamierato del sedile.
      Non avevo considerato che il sedile era basculante e la cerniera era accuratamente ingrassata (quindi non sempre la massa non scaricava correttamente.........)
      Risultato: ho fottuto l'ampli (lamentava gli stessi problemi che hai tu......)

saluti
      I.T.C. Ibiza Tuning Club
      Socio n° 371

Ho concluso affari con questi utenti (consigliatissimi) :
      Marco760 - FollettoHDI - dmpg1

Commenta

il fatto è che di due amplificatori,il bump si sente solo dalle casse anteriori e non dal sub...quindi è un problema di massa...che devo risolvere assolutamente..se avete altre dritte che ben vengano,intanto vi ringrazio veramente tanto!!se non sbaglio la massa è scaricata sulle guide del sedile...cerco di risolvere!
        smart revolution - pop off saito scarico centrale powerfull - filtro bmc centralina (a breve!!)
        WWW.SMARTREVOLUTION.COM il mio sito molto bello!!visitalo!!!
        member of Smart club Roma
        smartmovie.it - Ispanico - forum ufficiale smart

primo membro "associazione schiaccia seicento-cinquecento" e tutti i 1000 16 valvole!!anche 1.2!

Commenta

Svernicia accuratamente con della carta vetrata a grana grossa la parte dove il capicorda fa contatto sulla carrozzeria.........

I.T.C. Ibiza Tuning Club
          Socio n° 371

Ho concluso affari con questi utenti (consigliatissimi) :
          Marco760 - FollettoHDI - dmpg1

Commenta

Messaggio originariamente postato da Divino
            il fatto è che di due amplificatori,il bump si sente solo dalle casse anteriori e non dal sub...quindi è un problema di massa...che devo risolvere assolutamente..se avete altre dritte che ben vengano,intanto vi ringrazio veramente tanto!!se non sbaglio la massa è scaricata sulle guide del sedile...cerco di risolvere!
            dato che ci sei dai un'okkiata agli RCA.. a me faceva così xkè uno spinotto maschio era mezzo staccato dlla femmina e andava a massa sullo chassis della radio..
            è una prova che nn costa niente, ma che può capitare e basta poco x risolvere, poi se nn è quello carteggia cene il punto di massa..

Commenta

a me capita solo qnd accendo la macchina cn la radio accesa.

qnd la spengo nn succede niente.

Commenta

Messaggio originariamente postato da heavymachinegun
                a me capita solo qnd accendo la macchina cn la radio accesa.

qnd la spengo nn succede niente.
                anche io lo fracevo prima di montare il condensatore..
                ma nn succedeva nulla, al massimo si spngeva la radio..
                ora col cond ci stò + attento..

Commenta

Messaggio originariamente postato da Stikhertz
                  anche io lo fracevo prima di montare il condensatore..
                  ma nn succedeva nulla, al massimo si spngeva la radio..
                  ora col cond ci stò + attento..
                  nn ho il condesatore......

cmq la radio si spegne anche a me,xò tieni presenti che la miabatteria deve muovere un 1kw e mezzo di motorino d'avviamento

Commenta

Messaggio originariamente postato da heavymachinegun
                    nn ho il condesatore......

cmq la radio si spegne anche a me,xò tieni presenti che la miabatteria deve muovere un 1kw e mezzo di motorino d'avviamento
                    e la mia 50Ah deve smuovere il motorino di avviamento + 0.5KW d'impianto (x adesso )

Commenta

Sto operando...
                    X