ma non si puo montare un qualcosa che non faccia piu fare il bump alle case anteriori??
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
il bump dalle casse
Comprimi
X
-
smart revolution - pop off saito scarico centrale powerfull - filtro bmc centralina (a breve!!)
WWW.SMARTREVOLUTION.COM il mio sito molto bello!!visitalo!!!
member of Smart club Roma
smartmovie.it - Ispanico - forum ufficiale smart
primo membro "associazione schiaccia seicento-cinquecento" e tutti i 1000 16 valvole!!anche 1.2!
-
Messaggio originariamente postato da Stikhertz
e la mia 50Ah deve smuovere il motorino di avviamento + 0.5KW d'impianto (x adesso)
ma non si puo montare un qualcosa che non faccia piu fare il bump alle case anteriori??
Commenta
-
un antibump?Esagerate Sempre!!!!!
B.B.F.C.====Body Building and Fitness Club----Member 008
Guarda il mio video....
"La realtà è un sogno che supera la fantasia"....dove l'ho letto???
Commenta
-
...
Guarda se può esserti d'aiuto la risposta data a questa Faq.
Il mio sistema emette un "BUMP" quando lo spengo. Cos'è e come lo posso eliminare?[
Questo genere di problema è spesso causato dai transienti nel segnale del processore (crossover attivo o equalizzatore). Ciò accade quando viene a mancare l'energia al percorso del segnale che l'amplificatore trasmette agli altoparlanti.
Di solito l'inconveniente può essere risolto aggiungendo un piccolo dispositivo di ritardo al processore. Questo permette al processore di restare acceso ancora per qualche secondo dopo lo spegnimento degli amplificatori, prevenendo così il bump.
Molti processori venduti oggi (crossover, equalizzatori, etc) hanno dispositivi di ritardo interni. Leggi il tuo manuale per vedere se questo dispositivo è presente nel tuo processore e se è possibile attivarlo, diversamente quando farai il tuo prossimo acquisto controlla che questa caratteristica sia presente.
Se processore in tuo possesso non ha questa caratteristica, si può costruire un circuito di ritardo con un diodo ed un condensatore. Ciò si realizza aggiungendo un diodo 1N4004 in serie alla linea d'accensione del processore (cavo remote), ponendo il lato rigato verso l'EQ. Ora aggiungi un condensatore in parallelo, il lato positivo (+) del condensatore va collegato al lato rigato (processore) del diodo, mentre invece il lato negativo (-) del condensatore va a massa (non connettere il telaio della radio o dell'EQ al telaio della macchina).
Esperimenti con diversi tipi di condensatori ti permetteranno di trovare il giusto tempo di ritardo allo spegnimento dell'EQ. Se vuoi che l'intervallo non sia troppo lungo e desideri che l'amplificatore si spenga giusto un attimo prima del crossover o dell'EQ, un condensatore da 220- 1000 [uF] fa probabilmente al caso tuo. Assicurati che il condensatore sia un elettrolitico polarizzato, 16V o più. Tieni anche presente che il diodo introdurrà un calo di 0.7V sulla linea di accensione, il che può causare lo spegnimento del processore prima dello spegnimento del sistema.CATCH ME IF YOU CAN
Member of Clio 16v Club :OO [mad]
P.d.F. Pazzo Del Forum Member N.7
Simpson Rulez! [out] [pig](¯`·.¸MaIaL ZoNe¸¸.`¯)[pig]
Vendo Epson Stylus Photo 915
Commenta
-
si ma io ho il crossover attivo dello stereo,non uno a parte...
ummm problema sublime questo..smart revolution - pop off saito scarico centrale powerfull - filtro bmc centralina (a breve!!)
primo membro "associazione schiaccia seicento-cinquecento" e tutti i 1000 16 valvole!!anche 1.2!
Commenta
-
prova a fare questa cosa.....
spegni l'ampli prima della radio...
ad esempio staccando il remote o facendo un interruttorino....
(dopo aver verificato che tutte le masse siano efficaci al 100%)
e guarda se lo fa ancora....
Commenta
-
SE TENGO LO STEREO AD UN VOLUMJE Basso per tutto il tempo,il bump non lo fa,ma se vado a cannone con lo stereo(che lo tengo bello alto) lo fa! allora:
controllo massa
controllo rca dell'ampli
inserimento di un condensatore...(casomai)smart revolution - pop off saito scarico centrale powerfull - filtro bmc centralina (a breve!!)
Commenta
Commenta