annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frequenze limite inferiori dei vari generi musicali

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Frequenze limite inferiori dei vari generi musicali

Qualcuno di voi sa il limite inferiore medio in Hz dei vari generi musicali?

Un database con queste indicazioni potrebbe risultare molto utile per chi volesse scegliere sub e frequenza d'accordo (in caso di reflex) appropriati per il genere musicale preferito.

Re: Frequenze limite inferiori dei vari generi musicali

secondo me dipende molto da che strumenti musicali č stata realizzata e da come č equalizzata una canzone.

Commenta

non c'e' risposta, dipende da come si porduce una traccia, indipendentemente dal genere musicale a cui appartenga! ovvio che mozart non ha il basso che picchia a cannone unz unz, ma una generalizzazione in questi casi e' piuttosto inattuabile!
      Volkswagen Polo Zone Member n°035
      "DaZeroACento", vediamo chi corre di piů...
      Right now I'm on the edge, so don't push me
      I aim straight for your head, so don't push me
      Fill your ass up with lead, so don't push me
      I got somethin' for your ass, keep thinkin' I'm pussy

Commenta

esatto,ad esempio la dance che fanno oggi(va bene che io se proprio la devo ascoltare lo faccio da tuner) nn picchia come qll di 10 e passa anni fŕ

Commenta

Originariamente inviato da heavymachinegun
          esatto,ad esempio la dance che fanno oggi(va bene che io se proprio la devo ascoltare lo faccio da tuner) nn picchia come qll di 10 e passa anni fŕ
          oltrettutto per avere il valore medio bisognerebbe basarsi su un database di canzoni che sarebbe fin troppo grosso, ce ne sono a miliardi di produzioni nei vari generi senza contare sottocategorie e affini!
          Volkswagen Polo Zone Member n°035
          "DaZeroACento", vediamo chi corre di piů...
          Right now I'm on the edge, so don't push me
          I aim straight for your head, so don't push me
          Fill your ass up with lead, so don't push me
          I got somethin' for your ass, keep thinkin' I'm pussy

Commenta

se calcolate che io ho un cd di cover dei pink floyd....
            registrato dall'orchestra di vienna...
            e penso che in un paio di pezzi sfiorino i 25 hz...

Commenta

Originariamente inviato da Moideck
              se calcolate che io ho un cd di cover dei pink floyd....
              registrato dall'orchestra di vienna...
              e penso che in un paio di pezzi sfiorino i 25 hz...
              La canzone "See Emily Play" arriva a frequenze di quel genere o alcune tracce dell'album "The Final Cut" ma si parla di produzione anni 60-70 e non c'erano processi di riproduzione eccelsi.
              Adesso invece penso che molte registrazioni abbiano una specie di "subsonico" soprattutto nel campo Dance.
              www.teamspl.it High Pressure Community user vaiforte
              Il mio impianto:
              Sorgente: Alpine 7876RB
              FA : 2 RES FVH180 + md ECC + tw ECC
              Ampli FA : Autotech SS2200+RF100.2

Commenta

si, in ambito dance difficilmente si scende sotto i 50 hz, considerate che i sub da discoteca scendono solo fino a 80Hz... anche perchč se scendessero di piu dopo 10-15 minuti che sei in discoteca con quelle pressioni cominci a star male... (sono prove fatte e vere!)

Cmq anche io sono d accordo sul fatto che č impossibile suddividere le frequenze piu basse in base ai generi musicali!
                M

Commenta

Originariamente inviato da pieroesse
                  si, in ambito dance difficilmente si scende sotto i 50 hz, considerate che i sub da discoteca scendono solo fino a 80Hz... anche perchč se scendessero di piu dopo 10-15 minuti che sei in discoteca con quelle pressioni cominci a star male... (sono prove fatte e vere!)

Cmq anche io sono d accordo sul fatto che č impossibile suddividere le frequenze piu basse in base ai generi musicali!
                  Per la veritŕ la risposta in frequenza dei sub da discoteca scende a 50 hertz, č la musica che in genere non scende. Per dare la botta basta scendere a 100-150 hertz, e poi non č detto che un battito da 50 hertz sia per forza potente, dipende da altri fattori.
                  P.S. A volte dobbiamo abbassare i bassi x evitare che salti la testina del giradischi...

Commenta

Originariamente inviato da Frizz
                    Per la veritŕ la risposta in frequenza dei sub da discoteca scende a 50 hertz, č la musica che in genere non scende. Per dare la botta basta scendere a 100-150 hertz, e poi non č detto che un battito da 50 hertz sia per forza potente, dipende da altri fattori.
                    P.S. A volte dobbiamo abbassare i bassi x evitare che salti la testina del giradischi...
                    azz,le testine che saltano a colpi di basso sono giŕ una bella cosa! )

Cmq la musica scende piu dei sub da discoteca, perchč quando l' ascolto in macchina, sento che ci sono dei particolari moolto bassi che in discoteca non sento mai.

Quindi i sub sono tagliati piu alti rispetto alla musica.
                    Ovvio che non si puo generalizzare, ogni locale ha il suo impianto tagliato alla sua maniera!

PS quando alzo l' impianto che usiamo per suonare all' aperto in luoghi chiusi (e io non taglio a 50Hz.. ) faccio saltare anche i CD player...
                    M

Commenta

Sto operando...
                    X