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SUPER ALIMENTAZIONE

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  • #11
    Re: curiosita' impellente

    Messaggio originariamente postato da shadow77
    e'meglio fare un impianto partendo da una radio con pre per 3 uscite(front,rear sub) a 4v oppure un crossower elettricocon le regolazioni per alti,medi,bassi?
    p.s.la radio e' una kenwood ps9080r il xower non mi ricordo la marca cmq buono
    Una cosa non esclude l'altra, anzi sarebbe un perfetto complemento.


    Bye
    Volvo-Maniaci Tuning Club Member N° 5

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    • #12
      Peccato che non siamo vicini, mi piacerebbe proprio sentirlo.
      Comunque complimenti, ottimo lavoro.
      Magari l'avessi fatto io, l'ottimo lavoro l'Ha fatto il mio istallatore, io ci ho messo solo i soldi

      Però la passione che nutro per gli stereo è VIVA ,
      prima di fare una scelta ne faccio di ricerche.


      e'meglio fare un impianto partendo da una radio con pre per 3 uscite(front,rear sub) a 4v oppure un crossower elettricocon le regolazioni per alti,medi,bassi?
      p.s.la radio e' una kenwood ps9080r il xower non mi ricordo la marca cmq buono
      Per iniziare è sicuramente meglio partire da una buona sorgente e quella KENWOOD che dici tu no è male

      Valuta comunque anche altre marche tra cui ALPINE, NAKAMICHI, e ultimamente anche JVC.
      A tal proposito sono usciti i modelli nuovi JVC, li ho visti su catalogo e non mi sembrano affatto male, anzi... ...mi sembrano veramente belli .
      Peccato che assieme al catalogo non erano ancora arrivati i listini

      Il Xover elettronico di solito arriva dopo, quando ad un eventuale primo amplificatore se ne aggiunga un'altro...
      Siamo di fronte al solito problema
      ...I SOLDI...

      Ma se tu non hai problemi in proposito fai come dice ARGO: "Una cosa non esclude l'altra, anzi sarebbe un perfetto complemento."

      Se qualcuno sa qualcosa delle nuove JVC me lo dica che sono curioso




      Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
      Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

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      • #13
        thanks for this moment goodbye
        LA TRIBU' E' PRONTA A CEDERE IL TERRITORIO, L'IMPORTANTE E' SALVARE IL RITO.

        Linguerri Alfredo

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        • #14
          quindi vediamo se ho capito:radio front pre 1 ampli rear pre 1ampli sub pre 1 ampli poi all'uscita di uno di questi 3 posso collegare il xower per andar ad aiutare ,per cosi' dire, un'ampli piu' demotivato se non e' cosi aiutatemi perche' ho le idee confuse mi hanno spiegato cosi' ma non sono sicuro che tale discorso stia in piedi(chi me lo ha detto ha pastrocchiato in un centro(piccolo)di installazione)ma secondo me nn ha capito niente A I U T O




          LA TRIBU' E' PRONTA A CEDERE IL TERRITORIO, L'IMPORTANTE E' SALVARE IL RITO.

          Linguerri Alfredo

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          • #15
            confusion!!!

            Non che abbia io ho le idee chiare , ma ti spiego come la vedo

            PRIMO: la tua autoradio ha 3 PRE, FRONT, REAR e SUB.
            SECONDO: penso tu abbia intenzione di farti un sistema multiamplificato.

            Secondo me potresti anche rinunciare al Xover elettronico se, alle uscite FRONT e REAR colleghi un amplificatore a 4 canali con Xover interno e all'uscita SUB colleghi un amplificatore mono con passa-basso variabile ad esempio tra i 40-300Hz e pendenza 18-24dB/ott.

            Il Xover che dici tu altrimenti lo potresti usare collegando (credo) la sola uscita FRONT e smistando il segnale a 3 amplificatori stereo (ES. 1 per i Tw, 1 per i Md e l'altro per i Wf con tagli attivi)

            Siccome rischio di incasinare tutto, cerca di spiegarmi le tue intenzioni...
            ...ad esempio come vuoi configurare l'impianto (tipo 3 vie anteriore, 2 vie posteriore e sub con quindi 3 relativi ampli)

            ARGO, Gutmann & Co AIUTATECI!?!
            Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
            Svendo accessori per MGF 1.8 VVC Contattatemi via PM

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            • #16
              Diciamo che di possibilità ce ne sono più di una....

              Dipende da cosa vuoi ottenere e da quanto puoi.. $$$$

              Se vuoi mantenere il fader, e se vuoi il controllo del sub dalla sorgente prendi un buon ampli con xover 4 canali e un ampli mono con xover pb per il sub, fai correre 3 cavi RCA, e alla fine di tutto il lavoro lo fai tarare da un professionista, il risultato sarà più che soddisfacente.

              Se invece parliamo di multiamplificazione, allora il discorso cambia.


              Bye

              Volvo-Maniaci Tuning Club Member N° 5

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              • #17
                allora,la mia idea sarebbe un 3 vie con molti alti quindi wof di 16cm mddi 13 tw di 48mm o similare e supertw(credo che si chiami cosi' quello tagliato alto)un tre vie nel rear ma abbassando il fronte sonorocon 4 wofer di 16 e tw(no coassiale)i sub(2) avevo intenzione di metterli in cassa chiusa(anche se non so' se sia la soluzione migliore)un per lato piu' vari cablaggi.
                A fare tutto cio'io ci vado con calma un pezzo alla volta POI ciliegina sulla torta visto che ora va di moda un bel televisorino sul tetto della macchina(ah la macchina e'una golf gti 90 si si avete letto bene)(perche' e' quella che uso di piu':nella punto ho fatto montare l'impianto dalla casa con il navigatore(solitario)va limitatamente bene ma va!CHE VE NE PARE?
                LA TRIBU' E' PRONTA A CEDERE IL TERRITORIO, L'IMPORTANTE E' SALVARE IL RITO.

                Linguerri Alfredo

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                • #18
                  non ho capito!

                  Non lo faccio apposta e forse è pure l'ora tarda ma...
                  NON HO CAPITO

                  Riassumo:
                  Vuoi fare un 4 vie anteriore e non un 3 vie con supertweeter, quindi:
                  2 woofer da 16cm (1 per portiera)
                  2 midwoofer da 13cm o da 10cm (1 per portiera)
                  2 mid a cupola (tweeter da 48mm non credo esistano, max 29mm)
                  2 supertweeter planari o a nastro tipo EMIT.

                  Il fronte posteriore invece penso sia costituito da:
                  2 mid-woofer da 16cm (e non 4)
                  2 tweeter

                  Sub costituito da 2 altoparlanti in 2 casse chiuse poste ai lati del vano bagagli.

                  Ho corretto qua e la per rendere il tutto più chiaro, se ho capito sbagliato correggimi

                  Hai ragione a fare Step dopo Step.
                  Innanzitutto scegliti una bella sorgente, la Kenwood non è male

                  Poi passa al fronte anteriore e non pensare al posteriore che è meno importante.

                  Non capisco cosa vuoi dire con molti alti, perchè altrimenti esistono pure Tw a tromba che strillano da paura .

                  Non necessariamente va montato un Supertweeter per avere più alti ma solo per estendere la frequenza e alzare il fronte anteriore.
                  Quindi potresti tranquillamente montare dei semplici Tweeter orientandoli a dovere.

                  I doppi woofer da 16 (2 per portiera) potresti montarli nel fronte anteriore e non nel posteriore, associati ad un 13 o 10 e al Mid a cupola.
                  Il tweeter in questo caso non svolge funzione da supertweeter bensi viene tagliato un pò più in alto per meglio interagire con il Mid a cupola (Es a 6-8000Hz)

                  Per il sub dipende da quanto spazio hai a disposizione, ovvero di quanti litri può essere la cassa che lo ospita.
                  Il sistema a cassa chiusa non è detto che nel tuo caso sia il migliore, dipende...
                  Il sub può essere anche singolo, visto che alle bassissime frequenze l'effetto stereo non è molto distinguibile.

                  Intanto mi fermo qui

                  Tu rileggi e dimmi se ho afferrato cio che hai intenzione di fare, poi andiamo avanti

                  P.S. Sono curioso di sapere se sono l'unico che non ha capito
                  NOTTE!


                  Ex possessore di un Honda s2ooo Silver/Red (6 anni indimenticabili )
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                  • #19
                    Messaggio originariamente postato da shadow77
                    e'meglio fare un impianto partendo da una radio con pre per 3 uscite(front,rear sub) a 4v oppure un crossower elettricocon le regolazioni per alti,medi,bassi?
                    p.s.la radio e' una kenwood ps9080r il xower non mi ricordo la marca cmq buono
                    Ciao, per il tuo post era meglio che aprivi un nuovo thread...comunque adesso hai gia' postato vediamo se anch'io riesco a capire cosa hai in mente :-))


                    Il mio consiglio e' quello di avere chiaro in mente il risultato che si vuole ottenere e soprattutto sapere quanto si vuole spendere subito e definire se si e' disposti a spendere in futuro altri soldi per eventuali upgrade.
                    Il mio consiglio e' quello di ascoltare diversi impianti e capire quale ti piace di piu' per poi seguirne la filosofia di base. Quando non si ha molta esperienza e' bene cominciare con un impianto semplice ovvero il classico due vie + sub. Se hai conmprato Elaborare su Car Elettronics vengono proposti alcuni schemi di impianto per iniziare e viene presentato un classico impianto 2vie + sub.
                    Devi inoltre scegliere se vuoi un impianto in grado di generare forti pressioni o che suoni bene(ottenere entrambe le cose e' possibile ma molto oneroso non solo in termini economici quanto di tempo dedicato alla taratutura di tutto il sistema). Ovviamente la scelta piu' logica sarebbe quella di partire da un impianto votato alla qualita' scegliendo pochi componenti ma buoni tali in ogni caso di consentirti eventuali upgrade senza dover buttare quello che gia' si e' in possesso.
                    In ogni caso lascia perdere il fronte posteriore,l'unica cosa che deve stare nel posteriore dell'auto IMHO e' il sub (e le elettroniche ovviamnente :-) ) Se il budget e' sufficiente un buon due vie affiancato da una adeguata amplificazione potrebbe stupirti :-o .


                    Spero che la mia risposta sia stata di aiuto.
                    Saluti bensuonanti,

                    Gigi


                    ---
                    luigi.giugliano@libero.it
                    ICQ#14203759

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                    • #20
                      [QUOTE]Messaggio originariamente postato da Gigi
                      Messaggio originariamente postato da shadow77

                      In ogni caso lascia perdere il fronte posteriore,l'unica cosa che deve stare nel posteriore dell'auto IMHO e' il sub (e le elettroniche ovviamnente :-) ) Se il budget e' sufficiente un buon due vie affiancato da una adeguata amplificazione potrebbe stupirti :-o .

                      Scusa, ma non sono d'accordo, se parliamo qualità musicale assoluta non si può prescindere dal doppio fronte bilanciato a prevalenza anteriore il top per un impianto che non si appresti a critiche, chi ha avuto modo di ascoltare vetture partecipanti al NCA Classic sa benissimo cosa voglio dire.
                      Certo che chi ascolta musica da discoteca si deve rivolgere verso altre tipologie di impianti.

                      P.S. ricordate che non esiste musica bella o musica brutta, ma musica che piace o non piace, bisogna rispettare le idee di tutti.



                      Bye
                      Volvo-Maniaci Tuning Club Member N° 5

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                      Sto operando...
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