annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

luci h4 non omologate?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: luci h4 non omologate?

Originariamente inviato da Geky74
    sinceramente non saprei dove comprarlo..se gentilmente me lo indichi mi faresti un piacere perchè effettivamente se costa 200 euro forse mi conviene..però a cambiare una lampadina sono capace, ma sinceramente non so se sono in grado di montarmi un kit xenon , e tu hai idea di cosa possa prenderti un elettrauto per montarlo? perchè purtroppo mi sa che meno di 60 euro non li prendono..fammi sapere..grazie
    Tra l'altro mi sembra di avere letto che per essere omologate le xenon devono essere corredate da impianto lavafari e correttore assetto fari automatico..o qualcosa di simile..e io non ho nessuno dei due..capisci perchè preferisco spendere 50 euro a lampadina..sì sperando di avere effettivamente un incremento di visibilità notturna..
    su ebay si trovano a 200 € i kit completi e sono un'ora e mezza di lavoro dall'elettrauto. Resa luminosa fantastica, omologazione si è vero quello che hai detto ma molti nemmeno lo sanno e io ci vado in giro ormai da 1 anno e mezzo su una 206cc.

Commenta

Secondo me potresti giocartela con lo xenon perchè su una volvo ci può anche stare dato che è un auto da fascia medio alta
      Se Genova è blucerchiata cicciolina è illibata!!!!!!!

Commenta

per un po' di tempo avevo montato delle H4 da 90/140 W non omologate sulla mia punto e non ho avuto nessun tipo di inconveniente a livello di cavi e parabola.....cmq ora ho delle normali 55w al plasma(cosi' c'e' scritto sulla confezione) e vanno abbastanza bene..la mia e' pur sempre una punto del 1999......non credo che la volvo abbia dei problemi cosi' evidenti di illuminazione quindi secondo me a spendere dei soldi preferirei il kit xenon che tra l'altro e' semplicissimo da montare(c'e' anche l'articolo su elaborare)

IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

Commenta

Grazie ragazzi per i vostri pareri ..in verità vi dico che sono sempre più indeciso.. ..se qualcuno mi garantisse che non faccio danni montando delle lampade potenziate..le monterei subito, ma dato che non c'è garanzia in tal senso mi sa che alla fine monterò un kit xenon come dite voi..la mia esigenza di vederci bene nasce dal fatto che percorro spesso strade di campagna con il buio (abito in provincia..) e quindi quotidianamente mi trovo a dover evitare gatti,ricci, lepri e nutrie e chi più ne ha più ne metta..vederci meglio mi farebbe molto comodo.. ..vabbè prendo tempo e aspetto qualche altro post..
          Vi do un link ad un articolo interessante che ho trovato navigando..
          http://www.idaf.it/index.php?mod=art...IDArgomento=11
          A presto..

Commenta

Ciao ragazzi..io volevo montare sulla mia volvo v40 delle h4 90/100w non omologate e il mio elettrauto mi ha detto che secondo lui avendo una parabola abbastanza ampia ed un cablaggio originale volvo abbastanza buono probabilmente, e ha sottolineato probabilmente, utilizzandole solo in inverno non dovrebbero fare danni..voi che dite rischio?tra l'altro mi sapete dire cosa mi fanno di multa se mi fermano ?ciao
            Lasciando da parte il discorso omologazione........ o non...... l'unico modo per spedere poco e vederci meglio è montare le lampade di cui parli, ma il tuo elettrauto ha dimenticato di dirti che devi assolutamente montare OBBLIGATORIAMENTE anche 2 relais (uno per gli anabbaglianti ed uno per gli abbaglianti) altrimenti sciogli o i cavi o più certamente l'interruttore . Per quanto riguarda la parabola dovresti controllare se è in metallo (se lo è no problem) e se i vetri sul proiettore sono in plastica non lasciare mai le luci accese per lungo tempo a veicolo fermo altrimenti le buchi . Personalmente monto da 4 anni un impianto con: delle h4 da 100/ 110W per i fari ed dei fendi nebbia h1 da 130 W, tre relais da 30 A e tre fusibili dedicati da 30 A. Ho speso 2o euro per le h4, 20 euro per le h1, 15 euro per i relais, e circa 4 euro per fili, fastom, fusibili e porta fusibili. E' un lavoro che puoi fare benissimo da solo se hai qualche cognizione di elettricità.
            P.S. NON HO MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA .....se sei interessato a questo tipo di soluzione contattami............

Commenta

Grazie per la testimonianza! in pratica devo verificare se la parabola è in metallo..speriamo ..purtroppo di elettricità ne capisco veramente poco..ad esempio non so quale sia la funzione del relais ..cmq penso che se vado da un elettrauto e gli spiego quello che hai fatto tu, teoricamente dovrebbe capire cosa fare?!o no?! se c'è qualche altro particolare da sapere o che devo dire all'elettrauto fammelo sapere..non vedo l'ora di (far)fare queste modifiche per il momento grazie mille!!

Commenta

Grazie per la testimonianza! in pratica devo verificare se la parabola è in metallo..speriamo ..purtroppo di elettricità ne capisco veramente poco..ad esempio non so quale sia la funzione del relais ..cmq penso che se vado da un elettrauto e gli spiego quello che hai fatto tu, teoricamente dovrebbe capire cosa fare?!o no?! se c'è qualche altro particolare da sapere o che devo dire all'elettrauto fammelo sapere..non vedo l'ora di (far)fare queste modifiche per il momento grazie mille!!

La funzione del Relais è quella di prendersi cairco del passaggio della corrente che effettivamente serve per il funzionamenteo delle lampade e lasciare all'interruttore ed ai cablaggi originali solo il compito di dare il segnale e quindi di non lavorare con forti assorbimenti di corrente. Così facendo collegando un grosso filo al positivo della batteria ti porti la corrende al relais (che, detto in terrmini spiccioli, non è altro che un interruttore di potenza) e quidi sarà lui a sopportare tutto il carico e non più l'impianto originale. In teoria puoi anche montare anche lampade da 170W basta comprare un relais più potente. Comunque ricordati che anche i vetri ( o plastiche ) dei fari si riscaldano...
                I relais più comuni da 12 Volt sono da 30 Ampere e vanno bene anche per le 130 W se proprio vuoi fare giorno con le 170W allora compra quelli da 60W che comunque costano sempre intorno ai 5 euro cadauno mentre per le lampade siamo intorno ai 10 euro cadauno. Tieni a mente che anche se i componentti costano veramente poco l'elettrauto svolge un' attività lavorativa e siccome anche se è un lavoro facile da eseguire, richiede i suoi tempi potrebbe anche chiederti una cifra . Se vuoi sono disposto a spiegarti (via e-mail)tutto per bene, ed a mandarti gli schemi elettrici e i disegni per farti realizzare il lavoro da solo, Secondo me oltre a risparmiare la soddisfazzione di un lavoro fatto da soli non ha eguali.....

Commenta

Sei veramente gentilissimo.. ..se quando hai un po' di tempo mi mandi una mail con le dovute spiegazioni provo a vedere se riesco a farlo da solo... ..male che vada ti romperò le scatole chiedendoti delucidazioni..condivido in pieno il tuo discorso sulla soddisfazione !!!a presto...ciao

Commenta

Sto operando...
                  X