annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

adesivi sull'auto legali o no?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• adesivi sull'auto legali o no?

Ciao a tutti, scusate per la mia ignoranza in materia ma dopo aver letto molte cose qui nel forum mi sono spaventata...ma in questo paese è tutto vietato????
    comunque io sono una felice proprietaria di una new suzuki swift... vorrei personalizzare di più la mia macchinina dato che mi piace il tuning... vorrei mettere degli adesivi laterali di circa 50 cm o qualcosa che passi dal cofano sul tetto e poi di dietro,...ma è legale, cioè se la polizia mi dovesse fermare potrebbe farmi una multa per questo?

2) se volessi cambiare le luci posteriori basta verificare che siano omologati o mi serve qualche certificato particolare?

3) se volessi mettere gli specchietti retrovisori con la freccia incorporata si può fare o anche lì rischio multe o devo presentare certificati vari?
    tutto questo lo trovo assurdo!!!!
    mio fratello vive in America e ragazzi cosa non si fa ad una macchina.....perché non si può personalizzare a piacere il proprio mezzo?
    ciao e grazie per l'aiuto. scusatemise ho sbagliato posto all'interno del forum.

Re: adesivi sull'auto legali o no?

Originariamente inviato da forangel
    Ciao a tutti, scusate per la mia ignoranza in materia ma dopo aver letto molte cose qui nel forum mi sono spaventata...ma in questo paese è tutto vietato????
    comunque io sono una felice proprietaria di una new suzuki swift... vorrei personalizzare di più la mia macchinina dato che mi piace il tuning... vorrei mettere degli adesivi laterali di circa 50 cm o qualcosa che passi dal cofano sul tetto e poi di dietro,...ma è legale, cioè se la polizia mi dovesse fermare potrebbe farmi una multa per questo?

2) se volessi cambiare le luci posteriori basta verificare che siano omologati o mi serve qualche certificato particolare?

3) se volessi mettere gli specchietti retrovisori con la freccia incorporata si può fare o anche lì rischio multe o devo presentare certificati vari?
    tutto questo lo trovo assurdo!!!!
    mio fratello vive in America e ragazzi cosa non si fa ad una macchina.....perché non si può personalizzare a piacere il proprio mezzo?
    ciao e grazie per l'aiuto. scusatemise ho sbagliato posto all'interno del forum.
    Anzitutto ciao e benvenuta

Per le luci, in teoria basta che abbiano sul vetro la siglia E9 o E11, che significa che rispettano i criteri dettati dall'Unione Europea. Per gli specchi non importa se hanno la luce per la freccia... L'importante è che ci sia la luce laterale...

Per gli adesivi non ci sono assolutamente problemi... Salvo che non ci metti un adesivo con scritto Fan**lo carabinieri... Li si che ti rompono...

Comunque alla fine siamo in Italia... Dobbiamo pur distinguerci per qualcosa..:A me hanno rotto le palle per tutto sulla mia macchina... Per poco non gli tiravo uno sberlone al carabiniere...
    Ultima modifica di Rokyz; 24-05-2006, 15:40.
    American Tuning

IL TUNING E' BAMBOOCHA

Commenta

se vai troppo per il sottile non te la cavi più...

i fari posteriori mettili (anche se non credo siano regolari, ho già sentito di ragazzi fermati perchè avevano i fari lexus...ma mettili lo stesso!)
      gli adesivi credo siano regolari...io personalmente non metterei nulla in stile Viper, certe cose mi fanno solo ridere...ma è un parere personale...al massimo metti, come fanno alcuni, gli adevisi con i vari marchi lungo la portiera...
      gli specchietti io li metterei ma solo se fossero mooolto simili a quelli originali...insomma, non dev'essere una cosa che attira l'occhio...

bella la swift, mi piace !!! se vuoi inserisci anche le foto !

Commenta

io mi sento di dirti: in italia nn sappiamo mai se siamo realmente legali al 100% perchè capita un sacco di volte che contestano cose legali e nn contestano cose abusive; la certezza piena nn c'è l'ha nessuno.

allora per i lexus sarebbero legali (in realtà sono legali ma dico sarebbero per il motivo che ho scritto sopra) se recano stampata la sigla E seguita da un numero che corrisponde ad ogni paese della UE (11 per il regno unito, 8 per la germania e cosi via);

gli adesivi non sono illegali ma qualche ragazzo sul forum ha scritto che delle fdo bastarde gli volevano contestare gli adesivi dei marchi perchè facevano pubblicità in modo illegale

anche per gli specchietti stessa cosa sarebbero legali se hanno un codice E col numero anche solo nella confezione, ma alcuni dicono che la freccia integrata anche se è una sicurezza in più viene considerata come dispositivo luminoso nn conforme.
        Ultima modifica di Daniele22; 24-05-2006, 15:51.
        -C'è Diego...ha un EG...aveva una vitz...viaggia in fox...xd pd scialla jimcan'
        -sticchesticchesdighetdighedicche
        -Pedal to the metal
        -Che pizza volete?
        -W la bucatura
        -Chi è Careddu G? lo dite anche a me?
        Ma chi cazz mo' ffa fà
        Perchè a parlà è vero...so proprio boni tutti

Commenta

Rokyz la tua 206 da un pelino nell'occhio e mi pare che hai giusto qualcosa che non è legale in suolo italiano.... nonostante mi piaccia d matti la tua auto, non è proprio sinonimo di legalità
          Siamo in italia, è vero, ma non a cuba, non dimentichiamoci nemmeno questo!

Gli adesivi sono legali, chi dice il contrario ha detto una delle 200 buffonate degli ultimi decenni!
          i fari sono legali se omologati, con stampo che lo attesti!
          gli specchi, non ne sarei troppo sicuro.. sapevo poi che non si possono mettere con la freccia, se non di serie, come nel mercedes... forse devi togliere la freccia laterale dalla fiancata, se vuoi avere quella sullo specchio, ma non ne sarei sicuro... quindi non mi esprimo a riguardo!
          La mia Punto!
          Le mie moto

Commenta

Originariamente inviato da Sonmaury
            Rokyz la tua 206 da un pelino nell'occhio e mi pare che hai giusto qualcosa che non è legale in suolo italiano.... nonostante mi piaccia d matti la tua auto, non è proprio sinonimo di legalità
            Siamo in italia, è vero, ma non a cuba, non dimentichiamoci nemmeno questo!

Gli adesivi sono legali, chi dice il contrario ha detto una delle 200 buffonate degli ultimi decenni!
            i fari sono legali se omologati, con stampo che lo attesti!
            gli specchi, non ne sarei troppo sicuro.. sapevo poi che non si possono mettere con la freccia, se non di serie, come nel mercedes... forse devi togliere la freccia laterale dalla fiancata, se vuoi avere quella sullo specchio, ma non ne sarei sicuro... quindi non mi esprimo a riguardo!

Effettivamente la mia dà giusto un pelo nell'occhio... Le uniche cose illegali sono quelle che non mi hanno contestato però.. Tipo le porte (neanche viste chiaramente)... Tutto il resto è OK (dovrebbe arrivare a giorni il libretto con le gomme).

Comunque per gli specchi devi fare una scelta... O laterali o sullo specchio.. Non puoi avere tutti e due...
            American Tuning

IL TUNING E' BAMBOOCHA

Commenta

ma adesivi tipo con le fiamme nelle portiere e sul cofano? perchè contestano solo adesivi con le marche tipo Sparco,Meguiars,Momo ecc ecc ti multano se non paghi la pubblicità così ho sentito dire

Commenta

Originariamente inviato da Cool_Matiz
                contestano solo adesivi con le marche tipo Sparco,Meguiars,Momo ecc ecc ti multano se non paghi la pubblicità così ho sentito dire
                ma a loro cosa interessa se io faccio pubblicità alla MOMO ?!? magari ho comprato dei loro cerchi e sono affezionato a quel marchio...
                secondo me sono tutte cazzate, se ti multano in quel caso è solo per abuso i potere
                io ad esempio sono andato in giro 2 anni con l'adesivo del negozio dove compravo gli accessori (RAVASI CORSE ), loro quell'adesivo me lo davano gratis...gli facevo pubblicità, ovvero solo un piacere...
                del resto siamo in italia...

Commenta

Originariamente inviato da dario81
                  ma a loro cosa interessa se io faccio pubblicità alla MOMO ?!? magari ho comprato dei loro cerchi e sono affezionato a quel marchio...
                  secondo me sono tutte cazzate, se ti multano in quel caso è solo per abuso i potere
                  io ad esempio sono andato in giro 2 anni con l'adesivo del negozio dove compravo gli accessori (RAVASI CORSE ), loro quell'adesivo me lo davano gratis...gli facevo pubblicità, ovvero solo un piacere...
                  Io dovrei montare una decina di adesivi sulle porte... Cosa mi fanno... Mi fanno smontare le porte e devo lasciargliele li??? Robe da pazzi...
                  American Tuning

IL TUNING E' BAMBOOCHA

Commenta

Originariamente inviato da dario81
                    è successo a un tizio che frequentava in questo forum

Commenta

Sto operando...
                    X