Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo modo di fare le Multe: La telecamera della famigliola....

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Nuovo modo di fare le Multe: La telecamera della famigliola....

    Scandalosi come sempre...bisognerebbe andare li con un tir e sbatterglielo davanti con le 4 freccie

    Commenta


    • #22
      Re: Nuovo modo di fare le Multe: La telecamera della famigliola....

      Originariamente inviato da crypton
      Scandalosi come sempre...bisognerebbe andare li con un tir e sbatterglielo davanti con le 4 freccie
      uno anche dietro grazie
      cosi se ne tornano a casa a piedi

      E Come Dice L'Albertone.. Io so Io... e Voi non siete un Cazzo!!!

      La Carica Dei 9000 Giri

      Commenta


      • #23
        Re: Nuovo modo di fare le Multe: La telecamera della famigliola....

        Originariamente inviato da Alfone
        ci ritroveremo qui con i soliti post ipocriti per l'amico morto in moto per colpa di un deficente che ha fatto una svolta vietata o cose così.
        ma te pensi che il deficente che fa le svolte vietate si possa eliminare in un qualche modo???
        http://www.casaportale.com/public/up...io_ditalia.pdf

        Spiacenti ---- è un moderatore/amministratore e non ti è consentito ignorarlo.
        ok, ma per ignorare solo al parte utonto ? quella che continua a scriver un mare di caxxate ?

        Commenta


        • #24
          Re: Nuovo modo di fare le Multe: La telecamera della famigliola....

          Originariamente inviato da Alfone
          E io (pur non essendo Vigile Urbano) vado contro corrente:
          Ma sta scritto da qualche parte che per fare il loro lavoro devono stare scomodi?
          E non venitemi a dire la solita cosa che la visibilità è prevenzione: Se per esempio metto un cartello di possibile autovelox su un tratto autostrdale di 50 km, per non prendere la multa sto molto attento in tutti e 50 i km, se invece fosse obbligatorio far sapere esattamente dov'é il velox, tutti andrebbero a 200 km/h subito prima e subito dopo.
          Lo stesso per i divieti di svolta, i passaggi col rosso, ecc..: per me dovrebbero nascondre le telecamere dentro i passeggini per bambini!
          Io non sono un santo in auto, ma so che se faccio una svolta vietata e poi mi arriva il verbale a casa, devo prendermela solo con me stesso.
          Sono invece d'accordo per le imboscate, tipo: oggetto abbandonato in mezzo alla carregiata, prima di una curva, e tu per passare sei obbligato ad andare contromano; oppure limiti di velocità ridicoli con velox acquattato alla fine di una mega discesa che manco col freno motore della 2° riesci a tenere i 30 km/h indicati.
          Ma per tutto il resto, permettetemi, ci vorrebbe ancora più severità, altrimenti ci ritroveremo qui con i soliti post ipocriti per l'amico morto in moto per colpa di un deficente che ha fatto una svolta vietata o cose così.


          Il discorso è sempre quello....Noi ci nascondiamo dietro la storia della prevenzione quando invece ci piace solo andar forte....Loro dicono che se lo vedi lo eviti, quindi lo nascondono, quando invece il motivo vero è che vogliono far cassa...A chi dar ragione?In questo caso sbagliano, Alfone e ti dico subito perchè.Invece di fare i mentecatti sfigati con la telecamera si mettevano dietro la svolta e fermavano tutti quelli che giravano.Questo è il modo corretto di procedere.Si ottiene il cosidetto effetto "sanzionatorio", perchè ne fermi eccome di gente, e non ti possono vedere fino a che non hanno girato e quindi commesso l'infame reato.Non hanno scampo.Contemporaneamente si ottiene il cosidetto effetto "deterrente", perchè se ti sei già beccato una multa è difficile che lo rifai col rischio di prenderne un'altra.Poi si sparge la voce, le auto di passaggio vedono la pattuglia, capiscono perchè stanno lì ed ecco che và a finire che nel giro di una settimana nessuno ci svolta più lì.C'è un problema però....Nel giro di un pomeriggio cosa ne fermi di auto?30?40?Ferma, contesta, scrivi, ferma, contesta, scrivi.Che faticaccia....Le ascelle piangono....Le divise puzzano, fa caldo...No...Meglio sedersi in macchina con l'aggeggio, che 30-40 macchine le facciamo in un'ora....


          Capisci alfone perchè si contesta sempre il loro modo di operare?Perchè non è mai quello MIGLIORE.Il lavoro dello sbirro municipale sta diventando un paradiso...prendi 1200 minimo, non raccogli nemmeno molti cadaveri, giri in macchina col tuo collega tutto il giorno, non hai scadenze particolarmente pressanti (A parte il numero minimo di multe giornaliero che non hanno problemi a raggiungere), in caserma c'è pieno di FIGA (Perchè comincia ad andare di moda fare le vigilesse specie in località turistiche o piccole città tipo parma, la mia) nessuno contesta il tuo operato, se sei furbo riesci ad ABUSARE senza farti beccare.Io ci andrei.

          Commenta


          • #25
            Re: Nuovo modo di fare le Multe: La telecamera della famigliola....

            Originariamente inviato da Alfone
            Ma per tutto il resto, permettetemi, ci vorrebbe ancora più severità, altrimenti ci ritroveremo qui con i soliti post ipocriti per l'amico morto in moto per colpa di un deficente che ha fatto una svolta vietata o cose così.


            Guarda, la colpa non è dei limiti troppo elastici o di quelli troppo rigidi...La colpa è che la gente non sà guidare....Mentre guidano pensano ad altro....Io li capisco....Perchè non tutti sono come me....Per me guidare è un piacere, mi ci concentro, voglio assaporare, devo schivare tutte le buche sennò mi sfonno i 18, e contemporaneamente evitare il frontale o lo sbirro che mi scambia per ubriaco.Nessuno muore a 50 all'ora.E nessun amico muore perchè uno gli svolta davanti....Devi saper leggere fra le righe.

            Analisi del periodo:
            Un mio amico è morto perchè un tir gli ha svoltato davanti.

            Risultato:
            Uno scemo che conosco di vista s'è ammazzato con la sua clio williams con assetto tavoletta di marmo (perchè la macchina è meglio bassa che sicura) perchè durante un'acquazzone le sue mashamoto zx sono andate in acquaplaning facendolo finire ammazzato contro un camion.

            Ovvio che l'eccezione c'è sempre e che nessuno ha la palla di vetro...

            Però se la gente si fa i fatti suoi in strada, tiene la destra rispetta le distanze, affonda l'acceleratore in maniera proporzionale alle proprie qualità di guida e quelle dell'auto....I limiti di velocità diventano una cosa relativa....Shumi può fare i 200 in tangenziale alle quattro di notte ed io devo fare 70 alle 13.00.

            Il fatto è che si vedono in giro tamarrozzi spacconi alla guida di bare volanti...

            L'altro giorno in autostrada avevo un'ulisse (Hai presente quel carro cingolato che spacciano per auto di famiglia) con su padre, madre e 2 figli che procedeva a 140 orari attaccato al mio culo al punto che non gli vedevo la targa anteriore dallo specchietto.Io quello l'avrei ammazzato.

            Sempre lo stesso giorno sulla stessa autostrada un deficente con un'altra macchina del cazzo (pajero) si spostava lentamente verso sinistra SENZA ALCUN MOTIVO proprio mentre sopraggiungevo io alla velocità (Più che legittima considerate condizioni di traffico e strada) di 180 km/h.Siccome l'avevo inquadrato da centinaia di metri sto scemo qua, la cosa si è conclusa con una frenata, nemmeno violenta, accompagnata per intero dal clacson....Ma se al posto mio c'èra un'incravattato?Uno di quelli che hanno l'auricolare e che passano i giorni in autostrada con il loro 320 D (Che è un'ottima macchina) a velocità simili (Solo che non se ne accorgono perchè per loro il quadro strumenti serve a vedere se c'è nafta, il resto non sanno cosa indica) che succedeva?BOM tamponamento a catena e forse un cadavere.La colpa di chi sarebbe stata?Del folle che andava a 180?O del coglione che ha scatenato la strage?

            Sono cose che succedono a 180 a 230 anche a 70....Dipende solo da quanto tempo di lascia il deficente per agire...

            Per evitare queste cose dovremmo andare tutti a 60 in autostrada...Gli incidenti ci sarebbero lo stesso, ma a quella velocità difficilmente ci scappa il morto....

            Commenta


            • #26
              Re: Nuovo modo di fare le Multe: La telecamera della famigliola....

              Il problema vero è che tutti vorremmo essere liberi di fare le "piccole" (quando le facciamo noi) infrazioni: ehhhhhh, ma tanto noi sappiamo guidare, ecc...
              E quando viene fuori un post così tutti a dire .... "già, limiti assurdi..." (in parte vero).
              Però ogni tanto viene fuori il post di qualcuno che si lamenta di come guida "certa gente", corrono come matti, fanno svolte vietate, e la Polizia quando srve non c'é mai, ci vorrebbe più mano dura, ecc..: insomma, agli altri andrebbe ritirata la patente!!
              Io lo vedo un discorsetto un pò ipocrita!
              Certamente viene fatto per fare cassa, ma, ripeto, quel caso non lo vedo come "imboscata": è una bella svolta vietata!
              Lì, per me, andrebbero bene pure le telecamere nascoste nei passeggini, così come chi fa il furbo facendo "soli 30 mt." di senso vietato...e se ne leggono post di gente così che poi vuole pure ragione e tutti a rispondere: si, giusto, vigili infami..
              Le vere imboscate sono altre (leggete il mio esempio nella risposta precedente).
              Ripeto, il problema non è nel giudicare chi fa le infrazioni perché le faccio pure io; il problema è giudicare chi giustamente punisce quelle infrazioni, COMMESSE !!!

              Commenta


              • #27
                Re: Nuovo modo di fare le Multe: La telecamera della famigliola....

                Originariamente inviato da devil996
                Guarda, la colpa non è dei limiti troppo elastici o di quelli troppo rigidi...La colpa è che la gente non sà guidare....Mentre guidano pensano ad altro....Io li capisco....Perchè non tutti sono come me....Per me guidare è un piacere, mi ci concentro, voglio assaporare, devo schivare tutte le buche sennò mi sfonno i 18, e contemporaneamente evitare il frontale o lo sbirro che mi scambia per ubriaco.Nessuno muore a 50 all'ora.E nessun amico muore perchè uno gli svolta davanti....Devi saper leggere fra le righe.

                Analisi del periodo:
                Un mio amico è morto perchè un tir gli ha svoltato davanti.

                Risultato:
                Uno scemo che conosco di vista s'è ammazzato con la sua clio williams con assetto tavoletta di marmo (perchè la macchina è meglio bassa che sicura) perchè durante un'acquazzone le sue mashamoto zx sono andate in acquaplaning facendolo finire ammazzato contro un camion.

                Ovvio che l'eccezione c'è sempre e che nessuno ha la palla di vetro...

                Però se la gente si fa i fatti suoi in strada, tiene la destra rispetta le distanze, affonda l'acceleratore in maniera proporzionale alle proprie qualità di guida e quelle dell'auto....I limiti di velocità diventano una cosa relativa....Shumi può fare i 200 in tangenziale alle quattro di notte ed io devo fare 70 alle 13.00.

                Il fatto è che si vedono in giro tamarrozzi spacconi alla guida di bare volanti...

                L'altro giorno in autostrada avevo un'ulisse (Hai presente quel carro cingolato che spacciano per auto di famiglia) con su padre, madre e 2 figli che procedeva a 140 orari attaccato al mio culo al punto che non gli vedevo la targa anteriore dallo specchietto.Io quello l'avrei ammazzato.

                Sempre lo stesso giorno sulla stessa autostrada un deficente con un'altra macchina del cazzo (pajero) si spostava lentamente verso sinistra SENZA ALCUN MOTIVO proprio mentre sopraggiungevo io alla velocità (Più che legittima considerate condizioni di traffico e strada) di 180 km/h.Siccome l'avevo inquadrato da centinaia di metri sto scemo qua, la cosa si è conclusa con una frenata, nemmeno violenta, accompagnata per intero dal clacson....Ma se al posto mio c'èra un'incravattato?Uno di quelli che hanno l'auricolare e che passano i giorni in autostrada con il loro 320 D (Che è un'ottima macchina) a velocità simili (Solo che non se ne accorgono perchè per loro il quadro strumenti serve a vedere se c'è nafta, il resto non sanno cosa indica) che succedeva?BOM tamponamento a catena e forse un cadavere.La colpa di chi sarebbe stata?Del folle che andava a 180?O del coglione che ha scatenato la strage?

                Sono cose che succedono a 180 a 230 anche a 70....Dipende solo da quanto tempo di lascia il deficente per agire...

                Per evitare queste cose dovremmo andare tutti a 60 in autostrada...Gli incidenti ci sarebbero lo stesso, ma a quella velocità difficilmente ci scappa il morto....
                Non posso che quotare...
                Stando in macchina x una media di 5 ore al giorno (ahime x lavoro) di episodi come quello che hai citato me ne capiteranno almeno 3/4 ovvero che devo fare frenate assurde perche magari una donna si addormenta sulla corsia di sinistra mentre parla al cellulare oppure parla con l'amica....
                Se ci pensate il 90% degli incidenti in autostrada sono dovuti alla distrazione della gente che inizia un sorpasso senza guardare i retrovisori, che si addormenta sulla corsia di sinistra a 110 costringendo quelli che vengono da dietro a inchiodare ecc ecc...
                e putroppo di incidenti sulle autostrade se ne vedono ogni giorno e spesso col morto...
                a volte si sono dovuti all'incoscenza della gente (es. tipico rappresentate che entra in galleria a 200 con la sua a6 magari con una semicurva davanti...) ma troppo spesso sono dovuti alla distrazione e all'incapacita' delle persone di riconoscere una situazione pericolosa e prevenirla prima che essa avvenga

                Commenta


                • #28
                  Re: Nuovo modo di fare le Multe: La telecamera della famigliola....

                  Originariamente inviato da Zamagnic
                  Ma io sono un semplice appassionato, non so neanche come si usa Photoschiop...
                  Comunque si, ero con la Fuji, di corsa, controluce e incazzato as a jena...
                  Vedere certe cose mi fa salire la carogna... e poi si lamentano anche dei turni di lavoro massacranti... come non capirli ??
                  Ma... secondo me ci sono gli elementi per la violazione della privacy....
                  Davvero!!!! Non posso mica riprendere i passanti senza un loro consenso!!!!
                  Tra l'altro quel metodo non è previsto dal codice della strada!!!!!!!
                  Io gli farei causa!!!!!!
                  Gli estremi ci sono... e buoni anche!!!!
                  Ciao!!!!!
                  UN 1.8 TURBO 20 VALVOLE è PER SEMPRE
                  Ti resta nel cuore...
                  ma sotto il ...un 3.8 PORSCHE ci sta bene!!

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Nuovo modo di fare le Multe: La telecamera della famigliola....

                    Originariamente inviato da Alfone
                    E io (pur non essendo Vigile Urbano) vado contro corrente:
                    Ma sta scritto da qualche parte che per fare il loro lavoro devono stare scomodi?
                    E non venitemi a dire la solita cosa che la visibilità è prevenzione: Se per esempio metto un cartello di possibile autovelox su un tratto autostrdale di 50 km, per non prendere la multa sto molto attento in tutti e 50 i km, se invece fosse obbligatorio far sapere esattamente dov'é il velox, tutti andrebbero a 200 km/h subito prima e subito dopo.
                    Lo stesso per i divieti di svolta, i passaggi col rosso, ecc..: per me dovrebbero nascondre le telecamere dentro i passeggini per bambini!
                    Io non sono un santo in auto, ma so che se faccio una svolta vietata e poi mi arriva il verbale a casa, devo prendermela solo con me stesso.
                    Sono invece d'accordo per le imboscate, tipo: oggetto abbandonato in mezzo alla carregiata, prima di una curva, e tu per passare sei obbligato ad andare contromano; oppure limiti di velocità ridicoli con velox acquattato alla fine di una mega discesa che manco col freno motore della 2° riesci a tenere i 30 km/h indicati.
                    Ma per tutto il resto, permettetemi, ci vorrebbe ancora più severità, altrimenti ci ritroveremo qui con i soliti post ipocriti per l'amico morto in moto per colpa di un deficente che ha fatto una svolta vietata o cose così.
                    Il punto è che non mi riprendi senza il mio consenso!!!!!!!!
                    Anche le telecamere dei bancomat lo espongono il cartello "videosorvegliato"
                    C'è una tutela all'immagine.....
                    E poi se vuoi fare il lavoro fallo... fermi la gente... e metti i cartelli in modo Chiaro!!!!!
                    Ciao!!!!!
                    Ultima modifica di Audino; 06-07-2006, 15:04.
                    UN 1.8 TURBO 20 VALVOLE è PER SEMPRE
                    Ti resta nel cuore...
                    ma sotto il ...un 3.8 PORSCHE ci sta bene!!

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X