Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

blà blà blà cerchi da 17":ciapet:

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Messaggio originariamente postato da speedmax
    c'è poco da pazientare smettere di pagare è l'unico modo per farsi sentire sia da Elaborare che dallo stato del ca@@o in cui viviamo
    Basta pagare e metterisi a 90 sperando che non ti facciano troppo male! Possibile che gli Italiani siano così ignoranti e masochisti.
    Non smetterò mai di dirlo che la costituzione ITALIANA dice chiaramente che in Italia è IL POPOLO SOVRANO, ma dove se chi comanda fa ciò che vuole e il popolo tace e subisce
    Noi qua non siamo il popolo.
    Ricordati che gli appassionati (che sia arte, programmazione o tuning, qualunque passione di un certo profilo e che richieda sacrificio ed interesse) di qualcosa sono sempre parte di un elite culturale.
    Io, tu, gli altri su questo forum, insomma chi di tuning si occupa o almeno si interessa, sappiamo che un'auto come le nostre (diciamo soft tuning + impianto frenante + assetto ) e' decisamente piu' sicura di una normale.
    Per il popolino quei 10-20 cv che rimedi con il soft tuning, che all'atto pratico non cambiano quasi nulla nel comportamento dell'auto, significa che noi vogliamo per forza correre.

    La gente non capisce che la mia auto, giusto per esempio, con 138cv originali non era ne piu' ne meno pericolosa di adesso che e' poco oltre i 160 (tranne che avendo buttato molto su progressione e alti in autostrada chiudo un sorpasso in maniera molto piu' sicura di prima del tuning).
    Solo che noi freniamo in meta' dello spazio e sappiamo ripescare l'auto nelle piccole emergenze, il pirla medio con lo scassone si ammazza e magari si porta dietro qualcun'altro; pero' i puffi se ne fottono.

    Secondo me un grosso problema, per quanto stupido, e' solo la rumorosita'; che probabilmente e' anche la cosa che da piu' fastidio alla gente per qualche motivo (le corse illegali sappiamo tutti che sono una cazzata, e un inesperto e' molto piu' pericoloso con un vecchio porsche originale ed omologato che con una 106 pompata, se uno e' incosciente lo e' con qualunque auto).
    Insomma se volete rompetemi le balle al fonometro o per le emissioni, ma uno spoiler o i cerchi da 17" non sono reato .

    Scusate lo sfogo ma ce l'avevo a mezza gola da un po' ormai e sono appena tornato da un pub dove dei tamarracci appiedati facevano piu' casino di quanto non ne fanno tutte le auto del forum messe assieme; eppure a loro i puffi non rompono le balle perche' hanno paura di una bottigliata in faccia, a me invece oggi pomeriggio hanno chiesto perche' gli specchietti della mia focus fossero cosi' diversi da quelli da quelli della focus parcheggiata due posti indietro (mavaffan***o)

    Cmq sono anch'io in favore della manifestazione, almeno proviamoci , se proprio va male alla peggio diventa un megaritrovo che sarebbe cmq una figata.
    Elaborare lo compro per affetto visto che di risorse non ne offre molte di piu' di quante non me ne offra questo forum o alcuni siti in giro, se non dimostra almeno un certo supporto alla comunita'... beh allora anche l'affetto ha i suoi limiti, e quel 4.70 E al mese diventano la differenza tra Vpower e benza normale
    signature space for rent.
    If you want your advertising here dial 1-800-starwars

    Commenta


    • Messaggio originariamente postato da Ant02
      Avete mica letto il numero di Giugno?
      Sapete cosa dice la parte del direttore (se è lui!?) vantano di avere uno dei forum più avanzati e aggiornati pieno di nuove tecnologie e c.zz.t. varie.
      Caro Ant02,
      non sono cazzate, è realtà. Abbiamo investito molto in questo FORUM "mostruoso" che è il PRIMO di una rivista di auto italiana.
      Sinceramente non riesco a leggere tutti ti post e spesso mi salta anche qualche mail.
      Ho ricevuto il messaggio di Clio3000V6 che mi ha segnalato questo tred.
      Datemi il tempo di leggere tutti i post e ci aggiorniamo domani/dopodomani.
      L'idea della manifestazione non è male. Dobbiamo organizzarla in modo civile.

      GM®
      Ultimi articoli su NEWSAUTO ELABORARE - Le mie prove in VIDEO - Ultimi numeri in EDICOLA

      Commenta


      • Messaggio originariamente postato da Giovanni M®


        Caro Ant02,
        non sono cazzate, è realtà. Abbiamo investito molto in questo FORUM "mostruoso" che è il PRIMO di una rivista di auto italiana.
        Sinceramente non riesco a leggere tutti ti post e spesso mi salta anche qualche mail.
        Ho ricevuto il messaggio di Clio3000V6 che mi ha segnalato questo tred.
        Datemi il tempo di leggere tutti i post e ci aggiorniamo domani/dopodomani.
        L'idea della manifestazione non è male. Dobbiamo organizzarla in modo civile.

        GM®
        io sono dell'idea ke ora kome ora...kon la mentalità ke c'è e kon il casino alzato da alcuni giornali troppo poco coraggiosi x essere definiti porno e troppo spinti x essere definiti mensili (vedi maxim) la manifestazione verrebbe presa come un gruppo di assassini ke kiedono l'amnestia....
        secondo me nn dovremmo metterci incolonnati con le makkine a suonare il claxon x roma, ma magari organizzare degli stand o cmq un ritrovo aperto a tutti i comuni mortali dotati di utilitariette, dove possano conoscere il vero mondo del tuning...
        forse dovremmo maledire fast and furious, xkè è da quel film ke sn nate tutte le polemike.
        forse il polverone si abbasserà presto (almeno fino all'uscita di "velocità massima" e dell'ipotetico "fast and furious 2").
        in tutti i casi credo ke la gente debba capire ke il tuning è solo un miglioramento alla propria makkina fatto da ki nn si può permettere il ferrarino.
        ma, km tutti sapete, la terapia d'urto nn è efficace nel nostro paese. è x questo ke allora dobbiamo cercare di far conoscere gradualmente la bellezza del nostro mondo.
        forse un giorno avremo il TUV, e forse tutti si modifikeranno la makkina....nn faremmo + parte d un'elite...x molti versi c dispiacerebbe...ma fino a quel punto saremmo solo degli alieni.
        vi cito un'editoriale di piero plini:


        <<Crisi esistenziale? No grazie! Sappiamo perfettamente chi siamo e cosa vogliamo; ne siamo convinti a tal punto nel profondo del cuore, che abbiamo la presunzione di credere che presto saremo in tanti a lottare per la stessa causa...

        La passione per il mondo dei motori, come tutte le cose belle della vita te la ritrovi “cucita” addosso senza rendertene conto. Naturalmente, per dare sfogo alla tua indole incontri degli ostacoli, alcuni non te li può togliere di mezzo nessuno, altri sembrano essere stati piazzati lì soltanto per renderti la vita difficile! Per quanto ci si possa sforzare di comprendere l’umana idiozia, non si riesce comunque a comprendere perché l’UCCS sia sempre popolato da tante persone così caparbie ed attive. L’UCCS è naturalmente l’Ufficio Complicazioni Cose Semplici, un’istituzione “all’italiana” di come non si dovrebbero intraprendere le iniziative ed affrontare i problemi, di qualsiasi natura essi siano. Torniamo ad ogni modo nell’amato “mondo dei pistoni”, a provocare il grippaggio del cuore degli appassionati sono svariati fattori, il primo ed il più terribile è la burocrazia, poi ci sono le organizzazioni nate per appassionati che col tempo si sono trasformate in feudi potenti che badano soltanto agli interessi di bottega. C’è infine la mentalità della gente da cambiare, ma andiamo con ordine.
        L’iniziativa nasce da un gruppo di persone che hanno in comune la passione dei motori, discutendo del come vanno e del come dovrebbero andare le cose, si è giunti ad un’unica conclusione: agire. Basta davvero poco per sentirsi uno della tribù, perché tante sono le cose che non si possono fare e che ti portano ad essere un emarginato. La passione per la guida non può certo concretizzarsi sulle strade dei giorni nostri, troppo pericoloso per noi stessi e per gli altri. La vettura da usare poi non è certo quella “tutto di serie”, creata per l’utente “medio”, dove per medio s’intende colui che non ha nessuna voglia di impartire i giusti comandi per “guidarla” dove dice lui, è più facile “lasciarsi trasportare”, insomma un passeggero alla guida, piuttosto che un pilota esperto e cosciente dei limiti propri e della vettura. Peccato che i conducenti della domenica sono proprio quelli che combinano i disastri peggiori, sempre pronti a mettere il piede sul freno invece di scartare un ostacolo o a cambiare corsia mentre fanno le curve, convinti che le traiettorie siano un’astrazione da pilota. Vetture vendute “pronto pista” per soddisfare i piaceri della guida, ce ne sono, ma quanto costano? Trasformare quelle più pepate (vendute a prezzi accessibili) con giudiziose modifiche è spesso un’Odissea, perché chi “dovrebbe sapere” e quindi omologare spesso non sa e non gliene importa proprio un accidente! Tutto quello che si intende come “sportività” va nella stessa direzione della sicurezza, è un margine in più, non un pericolo! Altra cosa è invece sfruttare al massimo le potenzialità in un ambiente non consono, cioè la strada. Si possono benissimo migliorare la stabilità, la tenuta di strada e le prestazioni in generale per migliorare la sicurezza, senza per questo correre dei GP su strade aperte al traffico. Il problema semmai sta nella giusta preparazione tecnica, che permette di comprendere quale è il limite e quanto è il margine di sicurezza in ogni condizione. Proprio per questo vogliamo riappropriarci della pista, che non deve essere soltanto un luogo dove si combatte con il coltello in mezzo ai denti, ma una palestra dove sfogarci, apprendere e coltivare la passione. I pugili sono tutti professionisti, oppure possono allenarsi senza fare mai una competizione? “E’ la seconda che hai detto”, direbbe qualcuno! Proprio così, se vuoi fare una qualsiasi attività esistono luoghi preposti, ma quante sono le piste in Italia e quanto spazio dedicano ai numerosissimi appassionati che non gareggiano ma che vogliono soltanto godere dei loro diritti. I costruttori, gli organizzatori, i burocrati e gli ecologisti ci hanno trasformato negli indiani di fine secolo. Ecco perché chiediamo di compiere i nostri riti tribali in piena libertà, piuttosto che come repressi del volante. Potrà sembrare pura follia amare un rumoroso pezzo di ferro, ma per noi non è così. Come una seducente amante vogliamo possederla sul letto, non dove capita! Il suo habitat naturale è la pista, e li vogliamo godere! A proposito di amanti, visto che una vettura ha innumerevoli gemelle, è proprio attraverso la personalizzazione dell’auto che la trasformiamo nell’oggetto dei desideri. Una compagna su misura insomma, che è impresa assai più facile che tentare di “modificare” una moglie o una suocera...>>
        il vostro spitiro è questo?
        il mio si

        "...It's something unpredictable, but in the end is right, I hope you had the time of your life..."
        THE BLADE
        Ultima modifica di dragster : Domani alle 01:51. Motivo: Io più che altro..

        Commenta


        • anke il mio spirito e quello......

          cmq potevi anke dire ke il testo si kiama va dove ti porta il cordolo...
          io lo trovato nella sezione download di elaborare....

          Guarda la mia ex 106
          "Son tutti finocchi col culo degli altri"
          ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
          "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

          Commenta


          • Volevo commentare quello che ha detto "ThE JacO"... Secondo me hai pienamente ragione...Noi non siamo il popolo...

            x tutti siamo gente che ha in mente solo di correre di piu', siamo noi che causiamo incidenti con la nostra guida spericolata, noi facciamo le tamarrate, facciamo casino col rombo delle nostre auto, siamo poco seri perche' spendiamo i nostri soldi "dietro una macchina" (detto come se fossimo ancora dei bambini), e chi piu' ne ha piu' ne metta...

            Ora, per quanto possiamo essere in tanti...saremo "solo" qualche migliaio...
            Ma anche se fossimo di piu', non dimentichiamoci quale grande nemico dobbiamo affrontare: La stupidita' di mooooolta gente...
            Per loro sremo sempre e solo "gente che ha in mente solo di correre di piu',...ecc..."

            Niente e' impossibile, ma anch'io sono convinto che quella che vogliamo fare non dovra' essere una manifestazione tipo Cobas (vi ricordate i mitici trattori che bloccavano di tutto di piu'?), o cmq qualcosa che irriti ancora di piu' persone che gia ce l'hanno con noi... (questo non vuol dire che per timore o per fare i leccaculo non dobbiamo fare valere i nostri diritti -diritti che cmq alla fine sono troppo pochi e mai rispettati- ...,solo che dobbiamo farlo in maniera tremendamente civile...)

            La risposta del direttore mi ha un po' sollevato... speriamo che queste persone esperte ci diano il loro prezioso aiuto...ne abbiamo veramente bisogno... (cmq, converrebbe anche ad "Elaborare" che il Tuning libero si legalizzi! )

            Al massimo, male che vada, se ci riuniamo sono assolutamente daccordo con chi dice che ne uscira' cmq un bellissimo raduno!!

            VIVA IL TUNING!!!!!
            NON MI CHIEDERETE ANCORA COM'E' IL TONNO!!!
            [COLOR= blue]CAN I PLAY WITH MADNESS?!!! [/COLOR]
            Agente Segreto P.I.

            "Non puo' piovere per sempre..."
            "56K fans Club Member N. 2 !"
            Tigra96 Fans Club DuEsSeSaNtA RuLeZ http://www.shom.it/smiles/drink1.gif

            Commenta


            • Anche a me la risposta del Direttore ha fatto piacere.Comunque si tratta di far valere i nostri diritti, o meglio di uguagliarli a quelli degl'altri cittadini europei.Non vedo perche'noi italiani dobbiamo essere da meno.Il tuning in Germania o in Francia o in Austria(solo per citare alcuni paesi piu' liberi)sara' forse piu' sentito e avra' piu' seguaci,ma forse perche' in questi paesi non e'stato represso fin dalla nascita.Una visione piu' libera per,ad esempio,i cerchi in lega sarebbe comunque fonte di maggior guadagno per le aziende che li producono,cosi'come per le gomme ed e' questo che mi sfugge:e' mai possibile che nessuno ci abbia mai pensato?In questo sistema che finisce sempre per vedere alla fine dove puo' essere il maggior profitto o un'incremento di questo a nessuno e'mai venuto in mente che una liberalizzazione(controllata si')delle misure dei cerchi possa avere un ritorno?Forse cosi'non mi capitera'piu' di vedere(come ieri in riviera)auto tipo Nissan SW con capsula sul tetto due bimbi allacciati dietro sui loro sedili e dei splendidi cerchi da 17" con 45 di spalla,solo targati Austria.....li vorrei anche targati Italia.ciao

              Commenta


              • Ci ho pensato anch'io...
                Partendo dal presupposto che chi di dovere (senza accusare specificatamente questa o quella categoria o gruppo...tanto sappiamo gia chi sono... ) vuole x forza mangiare qualcosa in qualsiasi modo...sembra strano anche a me che tralascino questo particolare campo (TUNING!!!) capace di muovere i suoi bei soldini...

                I casi sono tre:... O sottovalutano questo mercato sempre piu' in espansione,.....ma non credo...
                O guadagnano tranquillamente tanto anche cosi' e quindi non hanno nessuna intenzione di fare niente...
                Oppure...non so! Ditemelo se lo sapete o se avete qualche teoria!...

                Secondo voi? In un paese dove sembra che il principale interesse di chi deve prendere decisioni sopra le NOSTRE teste sia il "magna-magna", perche' perdere l'occasione di sfruttare questo campo che muove moltissimi soldi?
                NON MI CHIEDERETE ANCORA COM'E' IL TONNO!!!
                [COLOR= blue]CAN I PLAY WITH MADNESS?!!! [/COLOR]
                Agente Segreto P.I.

                "Non puo' piovere per sempre..."
                "56K fans Club Member N. 2 !"
                Tigra96 Fans Club DuEsSeSaNtA RuLeZ http://www.shom.it/smiles/drink1.gif

                Commenta


                • be...si farebbero soldi...xo prova ad immaginare il malcontento della gente ignorante....immaginati i vecchietti...o mia madre...
                  hanno legalizzato il tuning.....cose il tuning...a l'elaborare le auto...
                  andar piu forte...e noi diventiamo pirati delle strada..la gente nn capisce ke il tuning e personalizzare la propria auto...renderla unica..... intanto dovremmo fare una campagnia x spiegare cose il tuning...e far capire allagente ke nn siamo pirati della strada...poi mi sembra molto giusto avere un TUV visto ke ce in germania ke fa parte della UE xke nn averlo noi???

                  Guarda la mia ex 106
                  "Son tutti finocchi col culo degli altri"
                  ...la differenza tra un genio e uno stupido è che il genio ha dei limiti...
                  "Vi siete mai accorti di una cosa? Chiunque guidi piu' lentamente di voi e' un coglione e chiunque vada piu' velocemente e' un imbecille"

                  Commenta


                  • Mi dispiace di non aver letto prima il post, comunque finalmente il direttore si è fatto sentire.
                    Il problema è che il "Direttore" ha detto solo "si la manifestazione è una bella idea", ma penso che fin qua ci sia arrivato chiunque, ho notato che da quando ha risposto il direttore non si sono più viste lettere che prevedevano un digiuno dalla rivista.
                    Io continuo ad insistere e ripropongo al "DIRETTORE" il famoso modulo per ottenere firme per il tuning libero.
                    Ringrazio il direttore di avermi risposto ma ribatto che io sono fermo sulla mia strada e farò di tutto per arrivare fino alla fine.
                    Se questo a voi va bene allora aiutatemi.
                    Cordiali saluti a tutti.

                    Commenta


                    • Messaggio originariamente postato da Ant02
                      Mi dispiace di non aver letto prima il post, comunque finalmente il direttore si è fatto sentire.
                      Il problema è che il "Direttore" ha detto solo "si la manifestazione è una bella idea", ma penso che fin qua ci sia arrivato chiunque, ho notato che da quando ha risposto il direttore non si sono più viste lettere che prevedevano un digiuno dalla rivista.
                      Io continuo ad insistere e ripropongo al "DIRETTORE" il famoso modulo per ottenere firme per il tuning libero.
                      Ringrazio il direttore di avermi risposto ma ribatto che io sono fermo sulla mia strada e farò di tutto per arrivare fino alla fine.
                      Se questo a voi va bene allora aiutatemi.
                      Cordiali saluti a tutti.
                      Sono pienamente daccordo con te, il modulo per le firme sarebbe la cosa più giusta da fare (secondo me!)

                      CIAO!
                      My Racing Car

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X