Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motore diverso da quello a libretto... Che fare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: Motore diverso da quello a libretto... Che fare?

    Anche io quando ho preso la megane rs mi hanno tirato il pacco e sotto avevo il motore di una clio 1.2 8 valvole...
    No dai scherzo. Cmq vai di denuncia dal conce.. al massimo se la sbrigano poi loro in quanto cmq devono effettuare dei controlli prima di venderti la macchina e tu avrai un contratto di acquisto.. anche se è un usato...
    NetPrince

    Commenta


    • #32
      Re: Motore diverso da quello a libretto... Che fare?

      Attenzione:
      La sigla motore Renault "F8Q" appartiene alla Clio fino al 2001 1.9 diesel ASPIRATO e Kangoo fino al 2003 "con pompa Epic" sempre ASPIRATO.
      Mentre la sigla "F9Q" appartiene a tutti i motori 1.9 TURBO diesel Renault (Clio,Famiglia Megane,Kangoo,Laguna ecc...)
      Sul libretto che sigla hai?
      clicca qui... ...funziona!!!
      Per contatti:
      ippoturbo@libero.it
      |""""""""""""""""""""| ..|"""""""""""""""""""| ..\\\\\
      |.....DUREX......| ..|.....DUREX......| | |""""\__
      |_.-..-.____.-._|__|_.-..-.___.-.._|__|__.-._|
      "|(o)(o)---|(o) " ..."|(o)(o)--|(o) """"""""" (o)
      IL TUNING E' UNA FEDE....NOI SIAMO I SUOI PROFETI

      Commenta


      • #33
        Re: Motore diverso da quello a libretto... Che fare?

        Originariamente inviato da Ippo16v Visualizza il messaggio
        Attenzione:
        La sigla motore Renault "F8Q" appartiene alla Clio fino al 2001 1.9 diesel ASPIRATO e Kangoo fino al 2003 "con pompa Epic" sempre ASPIRATO.
        Mentre la sigla "F9Q" appartiene a tutti i motori 1.9 TURBO diesel Renault (Clio,Famiglia Megane,Kangoo,Laguna ecc...)
        Sul libretto che sigla hai?
        azz...
        mi hai fatto venire il dubbio e sono andato a riguardare...
        è vero!!! l'F8Q è aspirato....

        sono anche andato in renault facendo presente che la prima cinghia che mi avevano dato (e che per fortuna ho ancora, cinghia e scontrino) mi avevano detto che era per l'F9Q (che è quello a libretto) e nn ci andava, mentre la seconda, che mi avevano detto essere per l'F8Q, ci va. visto che il motore che ho smontato io ha il turbo, mi sono un pò alterato e gli ho detto che sicuramente hanno scambiato le 2 cinghie. hanno riguardato il codice dei ricambi (sotto la mia "supervisione") e..... la prima cinghia era davvero per l'F9Q, mentre la seconda per l'F8Q ...
        in pratica io mi trovo con un motore del tutto identico ad un F9Q ma che monta la cinghia dell'F8Q... ma come cavolo è possibile?!

        il conce, intanto, ha chiamato il primo proprietario, che ha detto di nn saperne niente ... per me è un bel mistero... cioè, appurato che il motore è effettivamente l'F9Q (che è quello a libretto, per furtuna... così un problema è risolto), nn si spiega perchè:
        1- è tutto segnato come se fosse stato aperto o rimpiazzato
        2-monta la cinghia di un'altro motore

        mi sa che queste 2 domande nn avranno mai risposta...
        Ultima modifica di mn1186; 04-05-2007, 09:21.
        Con una Punto da guidare.... E l'RX-8 nel cuore!!

        Commenta


        • #34
          Re: Motore diverso da quello a libretto... Che fare?

          Evidentemente non è propriamente vero che il primo proprietario non ne sa niente...
          Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
          Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

          Commenta


          • #35
            Re: Motore diverso da quello a libretto... Che fare?

            Temo la stessa cosa...

            Commenta


            • #36
              Re: Motore diverso da quello a libretto... Che fare?

              Originariamente inviato da mn1186 Visualizza il messaggio
              azz...
              mi hai fatto venire il dubbio e sono andato a riguardare...
              è vero!!! l'F8Q è aspirato....

              sono anche andato in renault facendo presente che la prima cinghia che mi avevano dato (e che per fortuna ho ancora, cinghia e scontrino) mi avevano detto che era per l'F9Q (che è quello a libretto) e nn ci andava, mentre la seconda, che mi avevano detto essere per l'F8Q, ci va. visto che il motore che ho smontato io ha il turbo, mi sono un pò alterato e gli ho detto che sicuramente hanno scambiato le 2 cinghie. hanno riguardato il codice dei ricambi (sotto la mia "supervisione") e..... la prima cinghia era davvero per l'F9Q, mentre la seconda per l'F8Q ...
              in pratica io mi trovo con un motore del tutto identico ad un F9Q ma che monta la cinghia dell'F8Q... ma come cavolo è possibile?!

              il conce, intanto, ha chiamato il primo proprietario, che ha detto di nn saperne niente ... per me è un bel mistero... cioè, appurato che il motore è effettivamente l'F9Q (che è quello a libretto, per furtuna... così un problema è risolto), nn si spiega perchè:
              1- è tutto segnato come se fosse stato aperto o rimpiazzato
              2-monta la cinghia di un'altro motore

              mi sa che queste 2 domande nn avranno mai risposta...
              Lavoro in Renault da ormai 12 anni ed è capitato che la referenza è giusta per la tua macchina ma,per un'errore di inscatolamento dei ricambi,si trova un ricambio non tuo!!!
              L'altro giorno,per esempio,ho ordinato un crepuscolare della Megane II ed è arrivata una staffetta dell'alternatore... ...la referenza nella scatola è giusta...

              La distribuzione puo' essere gia' stata fatta... ...questo spiega i segni.La scritta F9Q che hai dietro il monoblocco in bianco è originale cosi'...
              Ultima modifica di Ippo16v; 04-05-2007, 11:28.
              clicca qui... ...funziona!!!
              Per contatti:
              ippoturbo@libero.it
              |""""""""""""""""""""| ..|"""""""""""""""""""| ..\\\\\
              |.....DUREX......| ..|.....DUREX......| | |""""\__
              |_.-..-.____.-._|__|_.-..-.___.-.._|__|__.-._|
              "|(o)(o)---|(o) " ..."|(o)(o)--|(o) """"""""" (o)
              IL TUNING E' UNA FEDE....NOI SIAMO I SUOI PROFETI

              Commenta

              Sto operando...
              X