annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

semaforo con rilevamento della velocità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: semaforo con rilevamento della velocità

era per scherzare saranno 4 se non son 2!
    PGT -> FRS -> ICD -> 5A -> PTDI -> UP

Commenta

Originariamente inviato da UcicC Visualizza il messaggio
      era per scherzare saranno 4 se non son 2!
      Si, vabbè...se fai i 50 ti fermi in scioltezza, se fai gli 80...ci sono i 50!

Commenta

Generalmente i tempi dei semafori sono tarati secondo la velocità delle macchine.
        In città, dove il limite è di 50 km/h i semafori vengono tarati di solito con un giallo di almeno 3 secondi.
        All'aumentare della velocità (esempio semaforo su strada extraurbana...) aumentano di solito anche i secondi 5, 7 secondi...

Qua da me in città, infatti, i semafori sono tutti tarati con 3 secondi di giallo..

Il problema principale è che la durata dei gialli può cambiare da città a città. E una persona proveniente da una città con i gialli "lunghi" (e quindi abituato a passare tranquillamente col giallo già acceso da un po..) può rischiare di passare col rosso.

Io sta cosa la noto appena mi sposto diqualche Km e vado a Monfalcone o in Friuli. Lì i gialli, anche in città o paesetti, durano molto di più, infatti quando scatta il giallo lì sono abituati a passare ancora in 2 o 3 macchine... E io che son abituato ai gialli della mia città e appena vedo il giallo mi fermo, molto spesso mi prendo una quantità astronomica di maledizioni dagli altri automobilisti locali..

Sarebbe bello che ci fosse una regola precisa in modo da tarare le durate dei semafori tutte uguali , mentre da quello che so si parla solo di "valori minimi in base alla velocità.."
        Ultima modifica di robi2000ts; 08-11-2007, 16:55.
        Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
        Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

La maniera c'è: basta ripassare il codice della strada o riprendere il manuale che hanno dato in autoscuola per fare la patente in modo da riportare alla memoria che con il giallo ci si ferma...non è scritto da nessuna parte che giallo voglia dire "accellera per passare prima che diventi rosso".

Commenta

Verissimo. Infatti io mi comporto così. ma vallo a spiegare a quelli che hanno 5 o più secondi di giallo e che si incazzano se tu ti fermi..
            Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
            Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

Mi è capitato una volta sola: sono sceso dall'auto (per chiedergli se avesse qualche problema alla mano)...ed era pure una donna...è incredibile quanto siano aggressive alla guida: meno male che fisicamente sono più deboli altrimenti..

Commenta

Sto operando...
              X