annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

volete sapere come vi fregano i carrozzieri, per interventi assicurati?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: volete sapere come vi fregano i carrozzieri, per interventi assicurati?

Originariamente inviato da angeloinaf Visualizza il messaggio
    guarda che sud o nord non c'entra niente.
    io ho un carrozziere sotto casa che per un lavoro chiede 1000 euro, a 100 metri c'è ne sta un'altro che per lo stesso lavoro ne chiede 300 di euro.

La stessa cosa vale per i meccanici e la stessa cosa vale per l'acquisto di materiale elettronico, meccanico e da carrozzeria.

il gioco dei preventivi quello si sa che è in quel modo da tanto tempo!! ci sono anche clienti che chiedono preventivi gonfiato al carrozziere per poi intascarsi una parte di soldi per loro, o peggio ancora c'è chi si fa fare i preventivi, intasca i soldi e non fa la riparazione.
    quello è legale.mi hai fatto un danno si quantifica e poi sono io a decidere se la riparo e me li tengo....
    CLUB "Richard Burns Rally" SOCIO FONDATORE

[SPOILER][/SPOILER]

Commenta

la differenza in sostanza, almeno secondo il mio punto di vista sta nel tipo di economia che governa l'area in cui è insediata quest'impresa........... se girano più o meno soldi...... son daccordo c'è l'onesto e c'è l'approfittatore.... purtroppo molto spesso l'approfittatore ha la meglio perchè, generalizzando, sono pochi i pignoli che prima di cacciar fuori la grana cercano l'onesto e competente, molti infatti preferiscono pagare e sbrigarsi......... il discorso più che altro lo indirizzerei su un altro discoroso affine meglio il carrozziere commerciante o il carrozziere artigiano... un po come nell'hifi car.... l'istallatore ti indirizza su prodotti su cui ha un margine più significativo a scapito del risultato finale..... io personalmente preferisco l'artigiano...........
      sono tutti finocchi .... col culo degli altri....
      la gallina fa l'uovo ......ed al gallo brucia il culo......

Commenta

Ma dal deposito escono con tot % di sconto, poi arriva il grossista con tot % di sconto, poi arriva il ricambista con tot % di sconto e poi al carrozziere...
        A volte si saltano questi passaggi ma non sempre è possibile
        Alessio Cadamuro
        ---------------------
        Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
        18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

Commenta

dico solo 1 cosa ..tabelle ania..chi sà di che cosa parlo ha già capito..
          FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Originariamente inviato da aj599je Visualizza il messaggio
            la differenza in sostanza, almeno secondo il mio punto di vista sta nel tipo di economia che governa l'area in cui è insediata quest'impresa........... se girano più o meno soldi...... son daccordo c'è l'onesto e c'è l'approfittatore.... purtroppo molto spesso l'approfittatore ha la meglio perchè, generalizzando, sono pochi i pignoli che prima di cacciar fuori la grana cercano l'onesto e competente, molti infatti preferiscono pagare e sbrigarsi......... il discorso più che altro lo indirizzerei su un altro discoroso affine meglio il carrozziere commerciante o il carrozziere artigiano... un po come nell'hifi car.... l'istallatore ti indirizza su prodotti su cui ha un margine più significativo a scapito del risultato finale..... io personalmente preferisco l'artigiano...........
            Vero, infatti in certe parti dell'Italia è una bestemmia parlare di IVA e altre tasse... E in quel modo, almeno sensibilmente, si possono abassare i prezzi senza andare in fallimento..
            Comitato anti-6 in linea presidenziale (che chezz di motore ) - socio n°3
            Torna Benito, torna !!!... (il cane di Ghiogghio, cosa pensavate...)

Commenta

beh, da una carrozzeria NON ufficiale... (mi riferisco alle carrozzerie autorizzate Audi, Fiat, etc..), mi aspetto che vengano montati componenti, quando possibile, NON originali.
              Da una carrozzeria autorizzata Audi, Fiat, etc... invece credo sia lecito aspettarsi il montaggio di componenti originali.
              Sta poi alla correttezza e professionalità del carrozziere specificare o meno, nel preventivo, se i componenti sono originali o non.
              Per quanto riguarda i "preventivi gonfiati", io non ho esperienze molto felici.
              Chissà perché, ma tutte le volte che doveva pagare l'assicurazione, il danno automaticamente assumeva dimensioni mastodontiche...
              tutto però é assolutamente lecito. Ogni carrozziere é libero di applicare i margini di guadagno che preferisce.
              Sta poi al cliente od al perito decidere se accettare il preventivo od andare in un'altra carrozzeria.

"l'inganno", se così lo vogliamo chiamare, é quando vengono fatturati prezzi per componenti originali, quando invece sono stati montati pezzi aftermarket; oppure quando fatturano la SOSTITUZIONE di un componente, che invece é stato riparato e verniciato.

alcuni anni fa, con la mia ex bmw530d, in un incidente con una riparazione di oltre 11k euro, é stata fatta pagare all'assicurazione una portiera NUOVA, quando invece é stata solamente raddrizzata, stuccata e riverniciata. E ci metterei la mano sul fuoco che anche altri componenti dell'auto hanno avuto la stessa sorte.

stessa cosa più recentemente con la mia ex porsche 996... piccolo incidente... il cerchione leggermente rigato, sistemabile con un po di polish od al massimo con una riverniciatura, viene fatto pagare NUOVO, alla modica cifra di oltre 900 euro!! e le gomme posteriori, sono state fatte pagare A PREZZO DI LISTINO, quando QUALSIASI gommista mi avrebbe fatto almeno il 40% di sconto.
              Ovviamente poi sono stati fatturati tutti i braccetti delle sospensioni, che altrettanto ovviamente erano in perfette condizioni, e NON storti come loro dicevano.
              Ultima modifica di Cowboy; 30-10-2007, 18:58.
              My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Commenta

tengo comunque sempre a specificare che IN OGNI LAVORO, c'é chi si comporta in modo professionale e chi invece fa il "furbetto".
                Quindi non voglio generalizzare.

quello che mi stupisce maggiormente, non é la "furbizia" di alcuni carrozzieri; mi stupisce molto di più quando i periti accettano certi preventivi con cifre da capogiro...
                Ultima modifica di Cowboy; 30-10-2007, 19:01.
                My garage contains: Megane RS CUP265 my12 (coming soon) - Pajero V80 3.2DID - Swift Sport 125cv - MB S-Klass 320cdi - Fiat 500 Lounge - Triumph Street Triple R [terrorism edition] - Honda Goldwing GL1500

Commenta

oppure altre belle cosette del tipo fatturare sempre o quasi il massimo come quantitativo di tempo per sostituire una determinata parte..tempari sempre tirati al massimo e fatture nn veritiere..sostituzione con pezzo usati ma poi farseli pagare come nuovi..ehh ce ne sono da raccontare..
                  FIAT BRAVO MJET 1.6 16v 120cv Emotion

Sensa Cugnisiun Member®

Amico mio,sarai sempre nei nostri cuori Ale & Andre

Commenta

Originariamente inviato da Larsen Visualizza il messaggio
                    veramente i soldi l'assicurazione li deve dare anche se uno non ripara il danno... quanto lo decide il perito, ma sul fatto di darteli non ci sono dubbi.

poi, se uno va dal carroziere convenzionato (che quindi prende i soldi direttamente dall'assicurazione) e lui ci mangia su a te cmq nessuno dovrebbe toglierti di tasca qualcosa.

c'e' da dire che, in caso di intervento con franchigia, si cerca sempre di fare in modo che il cliente non debba tirare fuori un soldo di tasca sua (la franchigia) e mi pare pure logico, senno' che cavolo la paghi a fare l'assicurazione? (e la differenza del premio tra con o senza franchigia e' ridicola).
                    la franchigia serve a responsabilizzare il cliente facendogli assumere una parte del danno, e i prezzi in questo tipo di contratti sono SENSIBILMENTE inferiori.

altrimenti, tutti si assicurerebbero a valore a nuovo.

inoltre, che senso avrebbe non avere scoperti e franchigie? altrimenti tutti demolirebbero la macchina ogni due anni e prenderebbero i soldi come se fosse appena uscita dal conce.

e devo dire che, per esperienza personale, i carrozzieri tirano al massimo i preventivi perchè i periti, solitamente, non pagano mai il danno intero e nemmeno l'IVA, che come tutti sapete qui in Italia è pari ad UN QUINTO del lavoro totale.
                    Ma se sei tanto furbo come dici, perchè continui a nasconderti dietro ad altri? Ricordo che eri tu quello che si lagnava sempre, quello che elemosinava da pezzente i 5 euro del cinema, quello sempre pronto a scroccare e che non ha mai restituito nulla. Inutile che fai scenate allucinanti solo per convincerti di non essere te stesso quello a cui dovresti tirare tanta infamia addosso. Questo dimostra solo che hai tanta, tanta, tanta paura di me. E tanta, tanta, tanta invidia perchè... oh se lo sai, il perchè.
                    Perlomeno io posso essere orgoglioso di averla ricevuta, un'educazione...

Commenta

Originariamente inviato da ongarino Visualizza il messaggio
                      ehila' ...ciao alessio.......

sono il tipo con la ibiza blu'...

la differenza con la barra montata si sente.....

e comunque, adesso non per far pubblicita' ma alessio non vi sta' dicendo fandonie....

io li conosco come lavorano e ho portato la macchina da loro varie volte..

e mi sono sempre trovato molto bene.....
                      Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                      Che io sappia la franchigia che IO chiedo di applicare al mio contratto assicurativo è inerente i danni da me causati, non quelli per cui devo essere rimborsato.
                      Quando causo un danno a una terza persona la differenza rispetto alla franchigia devo darlo io alla 3° persona, o l'assicurazione si rivale su di me per l'importo della franchigia.
                      O forse ti riferivi al deprezzamento del veicolo, e quindi dei pezzi da sostituire, per vetustà?

Dall'ania non si scampa
                      Alessio Cadamuro
                      ---------------------
                      Cadamuro Design - www.cadamurodesign.it - info@cadamurodesign.it www.carrozzeriacadamuro.it www.cadamuroshop.com - www.alfamitotuning.com - www.cadamurodesign.wordpress.com
                      18/07 - 7° Raduno Annuale Cadamuro Design

Commenta

Sto operando...
                      X