annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

omologazioni Tecnostrada: attenzione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: omologazioni Tecnostrada: attenzione

Te lo dico a ragion veduta perchè, dopo aver sentito di problemi vari ho chiesto ad un mio amico (che, per inciso, è nato 5gg prima di me e ci conosciamo da allora ed è stato il mio testimone di nozze) che fa l'assicuratore, quindi sono tutte info certe, e mi ha confermato questa cosa.
    Killing is my business..........
    ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Secondo me caro Am tuning stai facendo strizzare solo della gente... e ti spiego perchè...

Secondo la legge italiana in questo caso una legge in particolare quale la famosissima "milleproroghe"! da ora in poi non serve più a niente un nulla osta della casa costruttrice!

Voglio citare un articolo letto sul sito NUVOLARI TV che dice:

Per tutti gli appassionati di Tuning una buona notizia. Il maxi-emendamento Milleproroghe approvato con voto di fiducia, ha sancito la non necessarieta' del nulla osta di una casa madre per intervenire sulle proprie auto. Una notizia che ci allinea quindi con molti paesi europei, dove il tuning delle vetture viene certificato da un ente indipendente.

bene... "ente indipendente"... tecnostrada quindi secondo questo emendamento ha tutte le carte in regola perchè sono enti certificatori che prendono in esame la tua vettura e rilasciano un certificato tramite tuv nord dove specificano che tu sulla tua auto puoi montare quel cerchio perchè ha in precedenza avuto una serie di controlli tuv nella fabbrica... ed è pertanto certificato che sulla tua auto lo puoi montare... e chi lo dice è un ente certificatore non che un perito iscritto all'albo! (tutto ciò è specificato sulla documentazione della certificazione!).

In oltre questo tipo di certificazione è riconosciuto a livello europeo!!!

Tra l'altro siccome anch'io mi sono informato dal mio amico assicuratore! si è coperti al 100% grazie appunto a questo emandamento! in oltre all'assicurazione non cambia nulla per la mia rimane sempre e cmq una audì s3 del 2001...

Io non so cosa ti spinge a questo accanimento! perchè per me non è nient'altro... seguendo tutte le varie leggi.. che per altro se non ricordo male l'articolo 78 del codice della strada ( spero sia quello giusto l'articolo! ) dice che se in un altro stato europeo tale certificato ha validità di conoseguenza ha valore anche per il nostro codice della strada...

E' giusto che ogniuno abbia le proprie idee! io resto dell'idea che come certificato può essere valido..

Aggiungo anche che mi è capitato di vedere un servizio su mega tuning il programma di nuvolari tv sul digitale terrestre dove facevano vedere appunto le normali procedure su un transporter di un severo perito del tuv tedesco... e ho notato che è stata la stessa procedura che è stata eseguita sulla mia auto da tecnostrada!
      I raduni creano un elevata dipendenza!

Commenta

Non si mette in dubbio la legge millepropoghe o legge porcata......dice nulla come tutto.
        Ma lasciamo perdere magari i credo di ognuno di noi. Guardiamo in faccia la realtà.

Legge milleporoghe.

Esempio. Io che ho i 215/40r17 sulla mia Astra. Voglio i 18".
        Tutti, me compreso senza troppe dilungaggini andrebbero da Carenini a Padova (Irmscher Italia), pagherebbero circa 280€ comprensivo di tutte le pratiche per la revisione e il rifacimento del libretto (o aggiornamento), compreso pure il compenso per la perizia tecnica.

Una persona che non sa questo, metti che si rivolga a Tecnostrada. Cosa dice tecnostrada? Che c'è la legge Milleproroghe? Che si può montare quello che si vuole? Che basta montare, tanto qualcuno certifica e con quello si va alla motorizzazione e d'ufficio passano le misure trascrivendotele a libretto? o monti senza nemmeno fare quello?
        Dicono o no che si DEVE fare un collaudo, che si DEVE avere un pezzo di carta in mano che ACCERTI la possibilità di montaggio su quella determinata auto, serie modello, telaio ecc....?
        Metti che lo dicno pure basabdosi sulla LEGGE. Bene. Io allora mi devo ritenere a posto, devo seguire un certo iter e poi sono in regola con tutto, giusto?
        Ecco, ora sono in giro la sera, torno a casa e mi inbatto in un controllo? Cosa esibisco? Sul libretto se mancano le misure sai che cosa mi fanno e dove mi orientano? diretto alla motorizzazione con tanto di multone bello e buono.
        E gli agenti conoscono le disposizioni? Penso di si (che fa ridere anche un pollo) e quindi che faccio se mi contestano il montaggio fuorilegge? Vado a fare ricorso. 36€ persi, indeterminabili spese per difendermi, prove e che altro? Con che sicurezza? Quella di forse è o forse non è?
        Boh, magari si sarà anche nel giusto ma chi mi dice che ho pienamente ragione?

Io invece ti dico che se sulla mia Astra mi fermano e contestano i cerchi da 17" che sono riportati sul libretto belli e buoni e legali al 100% non solo mi pagano i danni ma possono anche essere denunciati a lorovolta per abuso di ufficio. Ecco la differenza. Io con il mio libretto con trascritto le misure ho uno scudo impenetrabile, con la certificazione tecnostrada invece è come difendersi con un fazzoletto.
        Magari sbaglio ma devo avere certezza, non solo supposizione.

Il Milleproroghe c'è o non c'è? E' valido?

Riesempio..........devo mettere su una Clio i 185/55r15. Lo faccio senza problemi? o e meglio che vada con il nullaosta che ho in mano? Cosa faccio? Tecnostrada, Nullaosta o mi presento alla motorizzazione dicendo che ho montato i 15" con la misura della Reanault e loro mi aggiornano il tutto senza batter ciglio?
        Mi sa che il nullaosta è la cosa più sensata no?
        Quindi il milleproroghe è una grandissima presa per il culo.
        WIR LEBEN GSI

Commenta

Comunque attualmente la modifica dell'asticolo 78C.d.s. non è ancora stata fatta. Quindi si è al punto di partenza.
          Guardare il codice della strada per credere.
          WIR LEBEN GSI

Commenta

Originariamente inviato da puntogt88 Visualizza il messaggio
            Secondo me caro Am tuning stai facendo strizzare solo della gente... e ti spiego perchè...

Secondo la legge italiana in questo caso una legge in particolare quale la famosissima "milleproroghe"! da ora in poi non serve più a niente un nulla osta della casa costruttrice!

Voglio citare un articolo letto sul sito NUVOLARI TV che dice:

Per tutti gli appassionati di Tuning una buona notizia. Il maxi-emendamento Milleproroghe approvato con voto di fiducia, ha sancito la non necessarieta' del nulla osta di una casa madre per intervenire sulle proprie auto. Una notizia che ci allinea quindi con molti paesi europei, dove il tuning delle vetture viene certificato da un ente indipendente.

bene... "ente indipendente"... tecnostrada quindi secondo questo emendamento ha tutte le carte in regola perchè sono enti certificatori che prendono in esame la tua vettura e rilasciano un certificato tramite tuv nord dove specificano che tu sulla tua auto puoi montare quel cerchio perchè ha in precedenza avuto una serie di controlli tuv nella fabbrica... ed è pertanto certificato che sulla tua auto lo puoi montare... e chi lo dice è un ente certificatore non che un perito iscritto all'albo! (tutto ciò è specificato sulla documentazione della certificazione!).

In oltre questo tipo di certificazione è riconosciuto a livello europeo!!!

Tra l'altro siccome anch'io mi sono informato dal mio amico assicuratore! si è coperti al 100% grazie appunto a questo emandamento! in oltre all'assicurazione non cambia nulla per la mia rimane sempre e cmq una audì s3 del 2001...

Io non so cosa ti spinge a questo accanimento! perchè per me non è nient'altro... seguendo tutte le varie leggi.. che per altro se non ricordo male l'articolo 78 del codice della strada ( spero sia quello giusto l'articolo! ) dice che se in un altro stato europeo tale certificato ha validità di conoseguenza ha valore anche per il nostro codice della strada...

E' giusto che ogniuno abbia le proprie idee! io resto dell'idea che come certificato può essere valido..

Aggiungo anche che mi è capitato di vedere un servizio su mega tuning il programma di nuvolari tv sul digitale terrestre dove facevano vedere appunto le normali procedure su un transporter di un severo perito del tuv tedesco... e ho notato che è stata la stessa procedura che è stata eseguita sulla mia auto da tecnostrada!

Il milleproroghe sarà una bella cosa quando sarà a tutti gli effetti funzionante, per ora mancano i decreti attuativi per praticamente tutto (solo gli impianti frenanti ce l'hanno e sono omologabili senza nullaosta, anche se andrebbe detto che ancora nessuno ha preparato i documenti necessari) e quindi si resta allo stato precedente fino a quando questi decreti non verranno emessi, nè più nè meno, non è terrorismo, è semplice informazione sui fatti così come stanno.
            Killing is my business..........
            ....and my business is good !!!

Old skull addicted

Commenta

Originariamente inviato da Am Tuning Visualizza il messaggio
              Il milleproroghe sarà una bella cosa quando sarà a tutti gli effetti funzionante, per ora mancano i decreti attuativi per praticamente tutto (solo gli impianti frenanti ce l'hanno e sono omologabili senza nullaosta, anche se andrebbe detto che ancora nessuno ha preparato i documenti necessari) e quindi si resta allo stato precedente fino a quando questi decreti non verranno emessi, nè più nè meno, non è terrorismo, è semplice informazione sui fatti così come stanno.
              ecco, appunto, quindi Tecnostrada in questo momento sta imbrogliando se non truffando ignari o inconsapevoli clienti. Difatti imbroglio si parla quando non c'è scopo di lucro, truffa quando tifai pagare qualcosa per i servizi resi. Servizi attualmente non legali. Ecco la Milleproroghe, che grande raggiro di Stato. Sarà bello quando l'attueranno, ma fino a quel momento almeno per me (e credo anche per te) Tecnostrada no no assolutamente. Non ci siamo. Dispiace vedere che molta gente cicasca ancora.

E comunque, come non quotare ciò che scrivi. Perfettamente d'accordo.
              WIR LEBEN GSI

Commenta

Sentenza della scorsa settimana del Gdp che, a seguito rifiuto della motorizzazione di omologare portiere lsd e gomme diverse da quelle prescritte, rigetta ricorso presentato a seguito di verbale per art 78 del codice della strada.Confermando che soltanto l'omologazione della mctc è quella autorizzata.

Commenta

Sto operando...
                X