annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

kit estetici omologati?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• kit estetici omologati?

Ciao ragazzi,
    volevo mettere un kit estetico alla mia punto mk2 ma mi domandavo: i kit estetici sono omologati? la polizia nei controlli può fare storie? A che leggi mi devo appellare per essere tutelato?
    Anche nel comprare un kit estetico,ci sono delle tutele, come la TUV tedesca che funziona anche in Italia oppure no?
    Grazie

Re: kit estetici omologati?

dai ragazzi aiutatemi, avete idee?

Commenta

Originariamente inviato da daluc Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi,
      volevo mettere un kit estetico alla mia punto mk2 ma mi domandavo: i kit estetici sono omologati? la polizia nei controlli può fare storie? A che leggi mi devo appellare per essere tutelato?
      Anche nel comprare un kit estetico,ci sono delle tutele, come la TUV tedesca che funziona anche in Italia oppure no?
      Grazie
      dipende che tipo di kit estetico ... se è nei "limiti" della decenza forse te lasciano stà ... ma non ne sarei così sicuro
      #BELLUXPRODUCTION

RENAULT MEGANE RS225 | PEUGEOT 106 GTI

Commenta

Allora....per quanto riguarda i kit estetici nn ci sono problemi fin tanto che nn sporgono dalla sagoma del veicolo. In quel caso l'unica accortezza è il montaggio a regola d'arte. Se invece fuoriescono dalla sagoma del veicolo nn possono essere motanti in quanto modifichi l'auto rispetto al relative libretto(stesso motivo per cui nn si possono allargare i passaruota).

A riguardo c'è una nota ministeriale o qualcosa di simile(che nn trovo...) che appunto regolarizza spoiler, alettoni, minigonne se sono montati a regola d'arte e nn sporgono dalla sagoma del veicolo

Il TUV tedesco ahimè nn è riconosciuto in nessun modo in italia, può al massimo servire a te sapendo quindi che i componenti sono certificati da qualcuno che si sa chi è.

In italia, se nn sbaglio, la Lester vende kit estetici a norma in quanto nn sporgono dalla sagoma del veicolo, però questa è solo una noticina di cui nn son molto sicuro

Commenta

ho lo stesso problema ankio.... ho kiesto a un parente ke lavora in polizia stradale...
          la risposta e stata ke posso montare solo prodotti fatti in italia e cmq deve essere aggiornato lo stesso il libretto e telefonando in motorizzazione la spesa e di circa 40- 50 euro...
          pero e un po tutto poko kiaro come ogni cosa in italia...
          the boss of citroen passion tuning club
          http://citroenpassion.forumfree.net

Commenta

è quello il problema! In Italia non si capisce nulla e puoi incontrare la pattuglia che non ti dice nulla, e quella che invece rompe...
            Chi è che conoscesiti, leggi, normative a cui posso appellarmi come tutela contro poliziotti non informati?
            Anche sulla sporgenza del kit dalla sagoma dell'auto è molto soggettiva come cosa e anche ai limiti del regolamento stradale!

Commenta

Originariamente inviato da alex.bellux Visualizza il messaggio
              dipende che tipo di kit estetico ... se è nei "limiti" della decenza forse te lasciano stà ... ma non ne sarei così sicuro
              mah nn ne sarei cosi sicuro sai..
              Originariamente inviato da TonyG
              A volte mi kiedo se Nostradamus fosse stato un mio lontano parente...

Commenta

nessuno sa per certo qualche legge, decreto o regolamento che può essere mostrato alla polizia in caso di proteste??

Commenta

Originariamente inviato da daluc Visualizza il messaggio
                  nessuno sa per certo qualche legge, decreto o regolamento che può essere mostrato alla polizia in caso di proteste??
                  si, te li gira alessgio della polstrada (o ste o alfone).. se non sta leggendo qui e quindi non ti risponde qui, posta la stessa domanda sul forum del comitato nella sezione LA POLIZIA STRADALE RISPONDE AGLI APPASSIONATI
                  Ultima modifica di LOREGP; 03-01-2008, 22:20.
                  legalizziamo la passione per il tuning: COMITATO TUNING

LEGGE MINASSO-LULLI per liberalizzare il tuning ITER

Commenta

Io ho Kit estetico Cadamuro sulla mia 206CC, l'auto è uscita già con esso dal concessionario nel 2003 ma il kit non è "a libretto".
                    La Polizia Stradale mi ha fermato 5/6 da allora , mai detto nulla .
                    Ho avuto problemi (forse per l'assetto..?) per fare la revisione
                    Comunque, per Tua info, io giro sempre con nel cassetto porta-oggetti della macchina i certificati di omologazione dei componenti che mi sono fatto spedire dalla Cadamuro
                    “In Formula 1 quelli col casco si dividono in due categorie: ci sono i piloti e quelli che semplicemente guidano le macchine da corsa.”

Commenta

Sto operando...
                    X