annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info legge per uso stradale freni baffati e forati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info legge per uso stradale freni baffati e forati

Salve gente, possiedo una rally 16v che uso solo su strada, volevo montare i dischi sportivi (ctf baffati anteriori e tar ox baffati e forati al post) per sostituire i miei ori che ormai hanno dato, volevo sapere se mi possono ritirare il libretto per questa modifica visto che uso l auto tutti i giorni e mi fermano anche spesso.Grazie delle risp.

Re: Info legge per uso stradale freni baffati e forati

Bisognerebbe vedere l'omologazione...
    in linea generale qualsiasi modifica meccanica con parti che non rispettano le stesse dimensioni, forme e materiali sarebbero vietate..
    Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
    le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
    Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

Commenta

si... purtroppo si.

Anche se non è che ci fanno tanto caso, a meno che non gli gira male... ma se li metti pure forati e beffati, di sicuro ti si inc....!!!! .. ti fermeranno e ti diranno: "ma che pensi di essere a monza?!"... ti ritirano il libretto, revisione e via dicendo... e poi quello che ti ha fermato, quando smonta, se ne torna a casa a ciavatta con un bel deltone modificato...!!!!

Ciao
      Ultima modifica di mariolino.roma; 24-12-2008, 21:59.

Commenta

Originariamente inviato da mariolino.roma Visualizza il messaggio
        si... purtroppo si.

Anche se non è che ci fanno tanto caso, a meno che non gli gira male... ma se li metti pure forati e beffati, di sicuro ti si inc....!!!! .. ti fermeranno e ti diranno: "ma che pensi di essere a monza?!"... ti ritirano il libretto, revisione e via dicendo... e poi quello che ti ha fermato, quando smonta, se ne torna a casa a ciavatta con un bel deltone modificato...!!!!

Ciao

No ragazzi non diciamo fesserie,ok se nn rispettano la grandezza d quelli dserie ok sono completamente daccordo che c'è il ritiro del libretto8Se se ne accorgono)
        Ma qui lui
        Salve gente, possiedo una rally 16v che uso solo su strada, volevo montare i dischi sportivi (ctf baffati anteriori e tar ox baffati e forati al post) per sostituire i miei ori che ormai hanno dato, volevo sapere se mi possono ritirare il libretto per questa modifica visto che uso l auto tutti i giorni e mi fermano anche spesso.Grazie delle risp.
        mi pare che stia dicendo solo d mettere anteriori e posteriori baffati e forati della stessa misura degli originali non che li voglia mettere maggiorati

Io stesso ho i dischi roesch Vr32 baffati eforati sia davanti che dietro e non si son mai permessi d dirmi nulla,anzi l'unica volta che me li han guardati han detto che era un peccato averceli cosi piccoli dietro di serie da non poterli mettere grossi almeno come gli anteriori

P.s Lo so che dalle foto si intravede che c'è della ruggine sui mozzi stiam vedendo d fare tutto nero come l'interno dei cerchi....

www.screamcar.it
        T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
        5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
        Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

Commenta

Originariamente inviato da sensa cugnisiun Visualizza il messaggio

No ragazzi non diciamo fesserie,ok se nn rispettano la grandezza d quelli dserie ok sono completamente daccordo che c'è il ritiro del libretto8Se se ne accorgono)
          Ma qui lui
          mi pare che stia dicendo solo d mettere anteriori e posteriori baffati e forati della stessa misura degli originali non che li voglia mettere maggiorati

Io stesso ho i dischi roesch Vr32 baffati eforati sia davanti che dietro e non si son mai permessi d dirmi nulla,anzi l'unica volta che me li han guardati han detto che era un peccato averceli cosi piccoli dietro di serie da non poterli mettere grossi almeno come gli anteriori
          Gli unici che puoi montare sono quelli "omologati" per la tua auto "non originali" .. ma per non originali si intendono pezzi identici agli orginali ma senza il marchio alfa/fiat o qualunque auto tu abbia... può darsi che siano di qualità migliore, ma devono essere esattamente come gli originali.. e quelli forati e/o beffati stai certo che non sono "come gli originali". Poi puoi trovare chi vuoi che ti ferma e non ti fa niente, ma la legge dice questo... anche perché un poliziotto prima che si attacca ai dischi, sa quante altre cose ti avrà già trovato, se vuole farti la multa?
          Quanta gente va in giro addirittura con gomme che non può montare e poi quando gli sbirri la fermano, neanche le guardano le gomme e, addiruttura, qualcuno non sa neanche che articolo applicare e soprattutto che cosa deve fare (eh si), figuriamoci se si mette a controllarti i dischi... di questo puoi starne certo... e poi magari uno si mette a controllarti le gomme e vede che non puoi montarle e ti dice di andare a casa ma che le devi cambiare (e tu te ne freghi povviamente) .. poi, magari, un giorno, un pol. ti ferma e ti ritira direttamnte il libretto, chiama il carro attrezzi, dato che l'auto non può girare con quelle gomme e tu rimani stupito del fatto che l'abbia fatto (magari sono 3 anni che il gommista ti ha montato gomme "non scritte" sul libretto e tu neanche te ne sei accorto.. e poi, solo dopo 3 anni un poliziotto si è accorto che le gomme non le potevi montare...!!!!... è successo.. e non una volta sola... una volta, dovendo io cambiare le gomme ad una mia auto, un gommista mi disse, non avendo disponibili subito quelle indicate sul libretto, che aveva altre che alla fine davano lo stesso rotolamento e mi disse che potevo metterle perché l'importante era il rotolamento.. se ci sono gommisti così defic.. o paraculi, figuriamoci quanto si mettono a controllare le gomme i poliziotti... ovviamente gli dissi che forse doveva informarsi meglio perché il suo consiglio mi avrebbe fatto andare nei casini con l'assicurazione in caso di incidente e se mi avessero fermato i pol. e controllato mi avrebbero ritirato il libretto.. e lui ebbe ancora il coraggio di dirmi che lui fa sempre così.. complimenti.. si vede che siamo in Italia)... il fatto poi che uno sbirro non ti faccia niente e magari ti vede che hai un r1 e, dopo che non ti fa niente, ti dice pure di "fargli un'aperta lì davanti".. succede anche questo...!!!.. come quello che ti dice che è un peccato non avere i dischi dietro come quelli avanti... non avrebbe dovuto neanche dirtelo... ti credo che non si è messo a romperti le palpebre.
          Ah, sulla regolarità dei dischi e di tante altre cose, la mia fonte ufficiale è un ispettore di polizia che abita vicino da me e che da 20 anni circa fa servizio proprio su strada e le cose le chiedo sempre a lui perché, per quel che ho sentito, è uno stron.. di prima scelta.. che non guarda in faccia a nessuno.. fa le multe a tutti, pezzi piccoli e grossi, ministri e colleghi di lavoro e non gli è mai capitato di avere dubbi sull'applicazione di un articolo, né di lasciare andare neanche una sola volta... passa la vita a fare quello e si informa prima che il comando gli comunichi le nuove normative (figurati)... stai sicuro che se ti ferma lui, qualunque cosa che gli altri ti passano per "svogliatezza" o buonismo o ignoranza in materia, con lui non scappi (e lo sai perché te lo dico, perché, pur non facendo il servizio nella zona dove abitiamo, un giorno mi disse tutto quello che avevo fuori regola, anche se non lo sapevo, e che se mi avesse fermato lui, mi avrebbe fottut... anche se siamo vicini!!!)

Adesso almeno vado completamente in regola...!!!.. la revisione la faccio da lui..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao
          Ultima modifica di mariolino.roma; 25-12-2008, 10:47.

Commenta

Intendo della misura di serie ovviamente con le pinze di serie ecc.

Commenta

Originariamente inviato da ultralaser85 Visualizza il messaggio
              Intendo della misura di serie ovviamente con le pinze di serie ecc.
              se non vuoi rischiare, fai come feci io su una delle auto... ho messo i freni a disco sportivi ma esteticamente identici a quelli di serie.. semplicemente di qualità migliore (quindi, mettili tuning, ma "lisci".. in modo che nessuno ti romperà il cavolo...!!!.. e lascia perdere i beffati e forati... ti assicuro che già dischi di qualità migliore con pasticche ferodo racing o simili.. vedrai che differenza che sentirai.. io lo feci perché l'auto (un alfa) aveva una frenata del cavolo (come tutte le alfa)... oltre a non frenare, ci metteva mezz'ora solo perché cominciasse a rallentarte... e intanto l'auto aveva già percoso diversi metri.. ci misi dischi sportivi di cui non ricordo la marca e le pasticche ferodo racing... la differenza fu abissale...!!!.. e potevo stare tranquillo quando mi fermavano... e non è poco...!!!.. poi se tutta l'auto è modificata, allora, una in + una in - non fa diofferenza, allora mettici i dischi brembo maggiorati forati e beffati da gara con le pinze a 6 pistoncini... !!!!

Commenta

Poi puoi trovare chi vuoi che ti ferma e non ti fa niente, ma la legge dice questo... anche perché un poliziotto prima che si attacca ai dischi, sa quante altre cose ti avrà già trovato, se vuole farti la multa?
                Quanta gente va in giro addirittura con gomme che non può montare e poi quando gli sbirri la fermano, neanche le guardano le gomme e, addiruttura, qualcuno non sa neanche che articolo applicare e soprattutto che cosa deve fare (eh si), figuriamoci se si mette a controllarti i dischi...
                A parte il fatto che nemmeno loro sanno della stessa esistenza delle circolari continue che arrivano al comando,questo lo dimostra ampoiamente il fatto che la pula dice una versione mentre i caramba tutta un altra Ma poi le gomme se le monti d misura diversa d certo non le hai segnate a libretto,i dischi se son della stessa misura come mi han sempre risposto: Non ci interessa nulla delle baffature l'importante è che abbiano le dimensioni di quelli d serie.
                passa la vita a fare quello e si informa prima che il comando gli comunichi le nuove normative (figurati)... stai sicuro che se ti ferma lui, qualunque cosa che gli altri ti passano per "svogliatezza" o buonismo o ignoranza in materia, con lui non scappi (e lo sai perché te lo dico, perché, pur non facendo il servizio nella zona dove abitiamo, un giorno mi disse tutto quello che avevo fuori regola, anche se non lo sapevo, e che se mi avesse fermato lui, mi avrebbe fottut... anche se siamo vicini!!!)
                Ricordati sempre una cosa,che spesso usano solo il loro "potere" x cercare d metterti paura ma il piu delle volte sparano a caso le cose,sopratutto quando a me han detto che il foglio d omologazione delle pellicole oscurate nn valeva nulla se nn messi alibretto(E son della 3m certificate) Ovviamente li ho lasciati d merda spiegandole la realtà

Non si deve mai prendere troppa paura x delle sciocchezze
                www.screamcar.it
                T.D.I TI DEVI INCHINARE Ibiza tuning styleIl tuning non ha patria di nascita è come uno lo vede.
                5/8/1968-15/9/2007 Grazie Colin Mcrae--->YouTube - Tributo a Colin McRae-Tribute to Colin McRae
                Camera Car a Biella da vedere:YouTube - RONDE GOMITOLO DI LANA 2010 - D. Negri e R. Passone al Ronde Gomitolo di Lana (On Board Cam P.S 2)!

Commenta

mmm che palle, nn so forse li prendo 4 ctf lisci e buona notte

Commenta

Dalle tue parti son mai andati a controllare certe cose su una vettura ? Inoltre la tua vettura è una che attira molto la vista ? Se fosse una vettura normale con assetto e basta o con kit estetico?
                    www.screamcar.it

Commenta

Sto operando...
                    X