salve a tutti ho preso la patente da poco e possiedo un bmw 320d 150cv 110kw la posso guidare ho c'e un limite di kw x i neopatentati
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
limitazione dei kw x neopatentati
Comprimi
X
-
Re: limitazione dei kw x neopatentati
Originariamente inviato da tommytmax Visualizza il messaggiosalve a tutti ho preso la patente da poco e possiedo un bmw 320d 150cv 110kw la posso guidare ho c'e un limite di kw x i neopatentati
Bella car per iniziare cmq,stai attento però.
EDiT 2: Metto direttamente l'articolo:
Articolo 117 comma 2-bis Codice della strada: "Ai titolari di patente di guida di categoria B, per i primi tre anni dal rilascio non è consentita la guida di autoveicoli aventi una potenza specifica, riferita alla tara, superiore a 50 kW/t".
dovrebbero essere intorno ai 68 cv,io ne guido una con il doppio e come ti ho detto nessuno mi ha mai detto nulla.
Si ma che leggi che fanno boh.Ultima modifica di VeiRoN; 10-08-2010, 00:56.
-
grazie x la risp
speriamo ke non ci sarrano problemi xke una multa e la sospensione della patente mi scoccerebero molto
qualkuno esperto ci puo dire con certezza se la possiamo guidare un auto con piu di68cv
Commenta
-
Originariamente inviato da tommytmax Visualizza il messaggiograzie x la risp
speriamo ke non ci sarrano problemi xke una multa e la sospensione della patente mi scoccerebero molto
qualkuno esperto ci puo dire con certezza se la possiamo guidare un auto con piu di68cv
Cmq le fonti mi sembrano attendibili aspettiamo cosa dicono gli altri.
Commenta
-
se non sbaglio, il provvedimento per la limitazione di potenza era già in discussione da diversi anni, ma è stato approvato solo di recente nel nuovo pacchetto modifiche del codice della strada..Onestamente però non so dirvi se è già entrato in vigore anche se ne dubito fortementeI DON'T DRIVE FAST...I FLY LOW..!!!!!
Vendesi ricambi e accessori tuning per Ford mondeo mk2 SW
Commenta
-
Originariamente inviato da tommytmax Visualizza il messaggiosalve a tutti ho preso la patente da poco e possiedo un bmw 320d 150cv 110kw la posso guidare ho c'e un limite di kw x i neopatentati
Leggete qua: http://www.omniauto.it/magazine/1313...ichi-e-bocconi
Sono già attive la tolleranza zero per l'alcol ai neopatentati e le sanzioni per i limiti di velocità.
Commenta
-
Anche se non è questo il caso, troppo spesso dimenticate di valutare cosa vi combina l'assicurazione in caso di sinistro se guidate fuori dalle condizioni di polizza: dai casi di patente sospesa, a quelli di guida del veicolo non consentita ad alcune categorie di soggetti (prossimamente neopatentati, oppure ultraventiseienni o una specifica persona per pagare meno come premio assicurativo, ecc...), ecc...: si va dalla rivalsa totale a una percentuale da valutare in base alla peggiorazione del premio che si pagherebbe....e pagare qualche decina di migliaia di euro di danni, o qualche centinaio in caso qualcuno si faccia male, non è più bello di pagare una eventuale sanzione amministrativa di qualche centinaio di euro; eppure quasi nessuno si pone questa domanda.
Commenta
-
Quindi manco la c1 benzinaChi dice che una cosa non si può fare dovrebbe togliersi dai piedi di chi la sta facendo
"Ubi non accusator, ibi non judex."
(Dove non c'e' la polizia, non c'e' limite di velocita'.)
"Alla povertà mancano molte cose, all'avarizia tutte"
(Publilio Siro)
Commenta
-
Originariamente inviato da Gatto51 Visualizza il messaggioLa limitazione dei kW si applicherà per chi prende la patente DOPO l'entrata in vigore del provvedimento. Nello specifico saranno rogne per chi prenderà la patente dopo 180 giorni dall'entrata in vigore.
Leggete qua: http://www.omniauto.it/magazine/1313...ichi-e-bocconi
Sono già attive la tolleranza zero per l'alcol ai neopatentati e le sanzioni per i limiti di velocità.
Commenta
Commenta