annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

limitazione dei kw x neopatentati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: limitazione dei kw x neopatentati

Quante chiacchiere fatte al vento....

Il decreto, non è un limite sui Kw.

E' un limite ai Kw RIFERITI ALLA TARA.

Quindi, un neopatentato può guidare auto da 50, 100, 200 cv....
    Dipende da QUANTO PESA l'auto in questione....
    50 Kw su 1000Kg, sono la stessa cosa, A LIVELLO LEGALE, data la formula stabilita per il calcolo, di 150Kw su 3000 Kg.
    Il che significa, che NON puoi guidare una 600 sporting (40 Kw su 800 Kg scarsi) ma puoi guidare un 320D....
    Per dirne due a caso...quindi, prima cosa, il discorso va fatto tenendo conto del rapporto peso potenza, seconda cosa, la norma si rivela automaticamente una grande cazzata perchè a 18 non puoi guidare auto piccole ed economiche (e lente, soprattutto) perchè fuori rapporto...ma puoi usare magari un mega suv, un incrociatore tedesco 4000cc da 250 all'ora perchè pesa 30 quintali.....
    Life is too short, to drive boring cars...
    Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da iuri88 Visualizza il messaggio
      con tutti gli incidenti che si sentono fanno bene a mettere sta legge!!!!
      guarda che la mazda 3 non è che si gra che meglio della panda
      ok come te pare.
      Ultima modifica di VeiRoN; 25-08-2010, 22:34.

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
        Quante chiacchiere fatte al vento....

Il decreto, non è un limite sui Kw.

E' un limite ai Kw RIFERITI ALLA TARA.

Quindi, un neopatentato può guidare auto da 50, 100, 200 cv....
        Dipende da QUANTO PESA l'auto in questione....
        50 Kw su 1000Kg, sono la stessa cosa, A LIVELLO LEGALE, data la formula stabilita per il calcolo, di 150Kw su 3000 Kg.
        Il che significa, che NON puoi guidare una 600 sporting (40 Kw su 800 Kg scarsi) ma puoi guidare un 320D....
        Per dirne due a caso...quindi, prima cosa, il discorso va fatto tenendo conto del rapporto peso potenza, seconda cosa, la norma si rivela automaticamente una grande cazzata perchè a 18 non puoi guidare auto piccole ed economiche (e lente, soprattutto) perchè fuori rapporto...ma puoi usare magari un mega suv, un incrociatore tedesco 4000cc da 250 all'ora perchè pesa 30 quintali.....
        Vero, ma mi risulta che sia dato comunque un limite massimo di kW (a memoria 70), indipendentemente dalla tara. Dovrebbe esser tutto scritto nel link che ho messo.

"Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
        Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

"Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

Commenta

intanto io in 3 anni da neopatentato non sono mai finito addosso a nessuno, e si che i miei 100kw/ton li ho tenuti dal primo giorno.
          così come tutti i miei amici... visto che le auto dei genitori sforavano tutte.

gli incidenti li fanno gli idioti, e quelli non hanno età.
          come se a 21 si diventasse piloti esperti.

inoltre ai tg si lamentano dei neopatentati ma poi dicono: "picco di incidenti tra i 19 e i 27 anni!!!"
          ma che cazzo?
          Ultima modifica di Grey Fox '89; 26-08-2010, 09:47.
          seriamente, devo smetterla di darvi opinioni
          ...no, i principianti sono fatti in un altro modo...

Commenta

Originariamente inviato da Gatto51 Visualizza il messaggio
            Vero, ma mi risulta che sia dato comunque un limite massimo di kW (a memoria 70), indipendentemente dalla tara. Dovrebbe esser tutto scritto nel link che ho messo.
            Ah si?
            Questa "clausola" me la sono persa allora

Pardon.

Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

Commenta

Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
              intanto io in 3 anni da neopatentato non sono mai finito addosso a nessuno, e si che i miei 100kw/ton li ho tenuti dal primo giorno.
              così come tutti i miei amici... visto che le auto dei genitori sforavano tutte.

gli incidenti li fanno gli idioti, e quelli non hanno età.
              come se a 21 si diventasse piloti esperti.

inoltre ai tg si lamentano dei neopatentati ma poi dicono: "picco di incidenti tra i 19 e i 27 anni!!!"
              ma che cazzo?
              in via teorica d'accordo con la legge anche se in sostanza sarebbe da migliorare...un neopatentato di per se è pericoloso con qualunque cosa...non perchè magari non sappia "portare" il mezzo, ma perchè "non vede" il pericolo per inesperienza.Tu e i tuoi amici sarete delle mosche bianche, ma la statistica parla chiaro...
              Non importa se perdi di un cm o di un Km, l'importante e' l'amore per la tua macchina e per la tua vita!
              La quantita' di intelligenza sulla terra e' costante...ma la popolazione e' in aumento.

Commenta

Originariamente inviato da Nociva Racing Visualizza il messaggio
                Ah si?
                Questa "clausola" me la sono persa allora

Pardon.
                Figurati.. in effetti quando avevano messo in "preventivo" la stessa norma l'altra volta, avevano ricevuto numerose critiche perchè non c'era il tetto massimo e si creavano situazioni come hai scritto te...

"Understeer is when you hit the wall with the front of your car; oversteer is when you hit with the rear.
                Horsepower is how fast you hit the wall, and torque is how far you take the wall with you."

"Mi prestate un motore che non detoni spontaneamente?" (autocit.)

Commenta

il discorso inesperienza è troppo nebbioso per dare limiti così forti, secondo me.

insomma la patente di dovrebbe autorizzare si o no a guidare le auto sotto le 3,5 tonnellate?
                  qui invece si vuole impedire a uno che ha conseguito un certificato, di guidare qualsiasi cosa fino ai 21 anni... dove poi potrà comprare quello che vuole, e se è nella sua indole, schiantarsi anche con quello.
                  dopo 3 anni con un catorcio non hai fatto tutti i tipi di esperienza eh. di certo NON quelli che ti servono per un'auto sportiva.

io sarei per la patente a "categoria" di auto.
                  se vuoi la panda fai la b3, se vuoi la bmw la b2, se vuoi la ferrari la b1.

per la b3 fai il corso solito
                  per la b2 guida sicura
                  per la b1 almeno un 1.15 a varano

Commenta

Originariamente inviato da Grey Fox '89 Visualizza il messaggio
                    il discorso inesperienza è troppo nebbioso per dare limiti così forti, secondo me.

insomma la patente di dovrebbe autorizzare si o no a guidare le auto sotto le 3,5 tonnellate?
                    qui invece si vuole impedire a uno che ha conseguito un certificato, di guidare qualsiasi cosa fino ai 21 anni... dove poi potrà comprare quello che vuole, e se è nella sua indole, schiantarsi anche con quello.
                    dopo 3 anni con un catorcio non hai fatto tutti i tipi di esperienza eh. di certo NON quelli che ti servono per un'auto sportiva.

io sarei per la patente a "categoria" di auto.
                    se vuoi la panda fai la b3, se vuoi la bmw la b2, se vuoi la ferrari la b1.

per la b3 fai il corso solito
                    per la b2 guida sicura
                    per la b1 almeno un 1.15 a varano
                    Io sostengo da una vita una cosa del genere...come esiste per le moto, con le clausole del caso (vedi cambio o automatico, più o meno Kw etc.) farei l'esame per l'auto "a scaglioni"....
                    Fatti seriamente, con la patente "base" ti lascerei guidare solo utilitarie ed auto comunque poco potenti, poco veloci, poco ingombranti.
                    Con un esame pratico più serio, ti darei la possibilità di guidare un pò tutto... e per le supercar, li fosse per me, ci vorrebbe proprio la prova pratica completa di tutto, controsterzi, partenze, giro veloce etc

A parte gli scherzi.....l'esame nostrano è troppo banale...parti, giri, accosti, parcheggi.
                    Stop.

E poi?
                    I sorpassi?
                    Le retromarce serie?
                    Nebbia, pioggia, neve?
                    L'autostrada?
                    La differenza tra pieno carico o da soli?

E' normale che poi i ragazzi si schiantino, magari hanno fatto 40 volte la stessa curva a 50 all'ora con la macchina della scuola guida, in due sull'asciutto, il giorno dopo l'esame la fanno con un altra auto, a 50 comunque, magari con 4 amici a bordo sul bagnato e si stampano su un muro

Commenta

e poi il tg dice che sono degli stronzi che volevano fare i fighi...
                      è così che le ex spogliarelliste al governo prendono decisioni affrettate e poco lungimiranti.

Commenta

Sto operando...
                      X