Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FDO in malafede avendo fede privilegiata?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #11
    Re: FDO in malafede avendo fede privilegiata?

    Originariamente inviato da prisonbreak Visualizza il messaggio
    ok sono conseguenze che la legge prevede.

    e sono d'accordo che le fdo rappresentano la legge e dovrebbero esssere SEMPRE in buona fede. Ma quando non lo sono? Non lo sono in tutti i quei casi di ricorsi vinti dal cittadino (anche se qui si potrebbe vincere sia perchè si è nel giusto ma anche se si è nel torto e si portano prove false).

    ma aldilà di quelle che sono le conseguenze, l'obbiettivo delle mie domande è come caspita fare per dimostrare che si ha ragione. Capita spesso infatti nelle situazioni che ho descritto che non si ha NULLA su cui appigliarsi. e se sono solo? testimoni zero, ma anche qua se ci fossero testimoni, la loro fede è privilegiata. cintura? come dimostrarlo? cellulare? mah... luci spente.. ma come si fa a dimostrarlo?
    è proprio di questo aspetto che si parla: quando non ho prove della mia innocenza se non la mia parola, io sono alla loro mercè.
    appunto....alla LORO!!! sono 2....
    di solito...a me una volta mi hanno fermato in 3....

    cioe' in certi casi non c'e' modo di difendersi da un agente che vuole farti un verbale...inutile girarci attorno....

    pero' come diceva alfone rischiano tanto a fare cosi'....

    anche perche'(presumo)...
    succede che un automobilista accusa un agente di malafede e ci puo' stare
    succede 2 volte e si fa finta di niente
    seccede la terza e parte qualche inchiesta interna...

    considerando questo,se un agente ce l'ha con te e vuole farti il verbale senza motivo....ci sara' l'altro a dissuaderlo(della serie,non e' che perche' hai la luna storta tu,devo passare i guai pure io!!)

    cioe',io di sbirri stronzi(non in quanto sbirri eh,stronzi perche' stronzi di natura...e poi hanno pure una divisa...)ne ho incontrati diversi

    ma nessuno si e' mai sognato di inventarsi qualcosa per farmi una multa...ne ho mai sentito di una cosa del genere!

    al contrario,mi e' capitato piu' di una volta che lasciassero correre,oppure che tramutassero un sorpasso vietato da 10 punti...in sorpasso senza frecce
    basta sapersi porre e spiegare la situazione....
    “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

    un esquimese e' solo un esquimese...
    ma 12 esquimesi sono un esquianno

    Commenta


    • #12
      Re: FDO in malafede avendo fede privilegiata?

      Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
      appunto....alla LORO!!! sono 2....
      di solito...a me una volta mi hanno fermato in 3....

      cioe' in certi casi non c'e' modo di difendersi da un agente che vuole farti un verbale...inutile girarci attorno....

      pero' come diceva alfone rischiano tanto a fare cosi'....

      anche perche'(presumo)...
      succede che un automobilista accusa un agente di malafede e ci puo' stare
      succede 2 volte e si fa finta di niente
      seccede la terza e parte qualche inchiesta interna...

      considerando questo,se un agente ce l'ha con te e vuole farti il verbale senza motivo....ci sara' l'altro a dissuaderlo(della serie,non e' che perche' hai la luna storta tu,devo passare i guai pure io!!)

      cioe',io di sbirri stronzi(non in quanto sbirri eh,stronzi perche' stronzi di natura...e poi hanno pure una divisa...)ne ho incontrati diversi

      ma nessuno si e' mai sognato di inventarsi qualcosa per farmi una multa...ne ho mai sentito di una cosa del genere!

      al contrario,mi e' capitato piu' di una volta che lasciassero correre,oppure che tramutassero un sorpasso vietato da 10 punti...in sorpasso senza frecce
      basta sapersi porre e spiegare la situazione....
      Si ragione, ma eccoli che dimostrano la loro malafede.
      Tramutare un sorpasso vietato in sorpasso senza frecce è reato e falso in atto pubblico. Se lo fanno è perchè con la scusante di farti un favore(ci mancherebbe, ben venga sia ben chiaro) tramutano una seccatura per te in una decisione importante per il super io di cui dispongono.
      Che ti facciano un piacere si, ma la legge non può e non deve funzionare così.
      Altrimenti, creato il precedente tutti noi potremmo richiedere lo stesso trattamento e sarebbe grave.
      WIR LEBEN GSI

      Commenta


      • #13
        Re: FDO in malafede avendo fede privilegiata?

        Originariamente inviato da prisonbreak Visualizza il messaggio
        ok sono conseguenze che la legge prevede.

        e sono d'accordo che le fdo rappresentano la legge e dovrebbero esssere SEMPRE in buona fede. Ma quando non lo sono? Non lo sono in tutti i quei casi di ricorsi vinti dal cittadino (anche se qui si potrebbe vincere sia perchè si è nel giusto ma anche se si è nel torto e si portano prove false).

        ma aldilà di quelle che sono le conseguenze, l'obbiettivo delle mie domande è come caspita fare per dimostrare che si ha ragione. Capita spesso infatti nelle situazioni che ho descritto che non si ha NULLA su cui appigliarsi. e se sono solo? testimoni zero, ma anche qua se ci fossero testimoni, la loro fede è privilegiata. cintura? come dimostrarlo? cellulare? mah... luci spente.. ma come si fa a dimostrarlo?
        è proprio di questo aspetto che si parla: quando non ho prove della mia innocenza se non la mia parola, io sono alla loro mercè.
        a volte, se qualcuno vuole cacciarti la multa, te la mette e basta. Poi puoi fare ricorso, con o senza prove, sta a te un principio di dimostrazione senza entrare nell'ambito delle prove false. Primo perchè prima che una prova sia falsa non lo deve certo dimostrare chi la presenta ma chi la contesta. Secondo perchè non credo che uno sia così pirla a rischiare di essere denunciato per aver presentato un falso o falsa dichiarazione.
        Altresì è difficilissimo che se ci siano testimoni oculari, che raccontino o no la tua versione; loro sono praticamente incontestabili, poichè non possono sceditare una o più persone differenti da te portando davanti ad un eventuale "Giudizio" le medesime accuse. Se ne devono trovare altre.

        E per il discorso "come fare"???? A volte i ricorsi si perdono anche per mancanza di prove. Certa però è una cosa. Comunque, se si riceve una multa per guida con cellulare(apparecchio radiotelefonico, anche detto cellulare, per precisare), guida senza cinture di sicurezza o fari spenti (quando sono obbligatori), e ci si fa prendere dallo sconforto e dal panico, pensando di pagarla perchè non si intravedono possibilità, è giusto precisare. Quelle infrazioni come molte altre SONO SOLO POSSIBILI CON LA CONTESTAZIONE IMMEDIATA E NON DIFFERITA.
        Arriva una multa per guida con il telefono a casa con la modalità "è stato impossibile raggiungere il veicolo per ecc ecc, tutte CAXXATE inventate per non sbattersi più di tanto per queste cose (malafede e poca voglia di fare), che si fa?
        Semplice si va in comando si sbatte i pugni sulla tavola e si intima di annullare subito un provvedimento che è sbagliato. Non lo fanno? Andiamo dal Giudice o dal Prefetto. Con cosa? Verbale emesso senza rispettare i termini previsti dalla legge. E si vince.
        Chi la paga è distratto.
        Quello che fa incavolare me e chi sa queste cose, è che sti balordi mica ti dicono e ti spiegano queste cose. E allora perchè le fanno? Perchè vogliono rapinare qualcuno. E guarda caso le maggiori contravvenzioni di questo tipo avvengono da parte delle Polizia Locali. Ah....ecco si spiega. Dipendenti Comunali adibiti a pseudo sicurezza, naturalizzati a pagliacci che cercano i loro benefits in busta paga. Non a caso se voi conosceste o semplicemente guardaste i bilanci di ogni Comune (chi più chi meno), notereste che a bilancio per il corpo dei Vigili ci sta la voce premio produzione.
        Cosè?
        Premio produzione, più multe fai più prendi. Non lo dico io sia bene chiara questa cosa, la potete ricercare e vedere ovunque. Ma nessuno si indegna.
        A me queste persono fanno così schifosamente pena che sono insensibile a qualsiasi cosa dicono e fanno. Non mi interessa. Fanno multe. Fatele, mezze di queste, e lo hanno ampiamente dimostrato, sono state emesse con abusi.
        Quindi è anche una battaglia persa. Bisogna essere come i coccodrilli. Saper aspettare e valutare il momento giusto per agire.
        Contro i disonesti si lavora il doppio, specie se questi hanno il benestare Ufficiale e Legale di ogni realtà Comunale delle nostre città.
        Ultima modifica di pulcin; 18-01-2011, 14:02.
        WIR LEBEN GSI

        Commenta


        • #14
          Re: FDO in malafede avendo fede privilegiata?

          Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
          Si ragione, ma eccoli che dimostrano la loro malafede.
          Tramutare un sorpasso vietato in sorpasso senza frecce è reato e falso in atto pubblico. Se lo fanno è perchè con la scusante di farti un favore(ci mancherebbe, ben venga sia ben chiaro) tramutano una seccatura per te in una decisione importante per il super io di cui dispongono.
          Che ti facciano un piacere si, ma la legge non può e non deve funzionare così.
          Altrimenti, creato il precedente tutti noi potremmo richiedere lo stesso trattamento e sarebbe grave.
          Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
          a volte, se qualcuno vuole cacciarti la multa, te la mette e basta. Poi puoi fare ricorso, con o senza prove, sta a te un principio di dimostrazione senza entrare nell'ambito delle prove false. Primo perchè prima che una prova sia falsa non lo deve certo dimostrare chi la presenta ma chi la contesta. Secondo perchè non credo che uno sia così pirla a rischiare di essere denunciato per aver presentato un falso o falsa dichiarazione.
          Altresì è difficilissimo che se ci siano testimoni oculari, che raccontino o no la tua versione; loro sono praticamente incontestabili, poichè non possono sceditare una o più persone differenti da te portando davanti ad un eventuale "Giudizio" le medesime accuse. Se ne devono trovare altre.

          E per il discorso "come fare"???? A volte i ricorsi si perdono anche per mancanza di prove. Certa però è una cosa. Comunque, se si riceve una multa per guida con cellulare(apparecchio radiotelefonico, anche detto cellulare, per precisare), guida senza cinture di sicurezza o fari spenti (quando sono obbligatori), e ci si fa prendere dallo sconforto e dal panico, pensando di pagarla perchè non si intravedono possibilità, è giusto precisare. Quelle infrazioni come molte altre SONO SOLO POSSIBILI CON LA CONTESTAZIONE IMMEDIATA E NON DIFFERITA.
          Arriva una multa per guida con il telefono a casa con la modalità "è stato impossibile raggiungere il veicolo per ecc ecc, tutte CAXXATE inventate per non sbattersi più di tanto per queste cose (malafede e poca voglia di fare), che si fa?
          Semplice si va in comando si sbatte i pugni sulla tavola e si intima di annullare subito un provvedimento che è sbagliato. Non lo fanno? Andiamo dal Giudice o dal Prefetto. Con cosa? Verbale emesso senza rispettare i termini previsti dalla legge. E si vince.
          Chi la paga è distratto.
          Quello che fa incavolare me e chi sa queste cose, è che sti balordi mica ti dicono e ti spiegano queste cose. E allora perchè le fanno? Perchè vogliono rapinare qualcuno. E guarda caso le maggiori contravvenzioni di questo tipo avvengono da parte delle Polizia Locali. Ah....ecco si spiega. Dipendenti Comunali adibiti a pseudo sicurezza, naturalizzati a pagliacci che cercano i loro benefits in busta paga. Non a caso se voi conosceste o semplicemente guardaste i bilanci di ogni Comune (chi più chi meno), notereste che a bilancio per il corpo dei Vigili ci sta la voce premio produzione.
          Cosè?
          Premio produzione, più multe fai più prendi. Non lo dico io sia bene chiara questa cosa, la potete ricercare e vedere ovunque. Ma nessuno si indegna.
          A me queste persono fanno così schifosamente pena che sono insensibile a qualsiasi cosa dicono e fanno. Non mi interessa. Fanno multe. Fatele, mezze di queste, e lo hanno ampiamente dimostrato, sono state emesse con abusi.
          Quindi è anche una battaglia persa. Bisogna essere come i coccodrilli. Saper aspettare e valutare il momento giusto per agire.
          Contro i disonesti si lavora il doppio, specie se questi hanno il benestare Ufficiale e Legale di ogni realtà Comunale delle nostre città.
          andiamo per ordine
          non e' che mi hanno salvato il per la mia bella faccia....

          semplicemente era un caso in cui quel verbale era eccessivo...

          in pratica ho sorpassato con la striscia continua,ma in pieno giorno,a velocita' relativamente bassa,davanti avevo un mezzo lento,non venivano auto in direzione opposta ecc.....
          appena finito il sorpasso mi trovo davanti il posto di blocco e ovviamente paletta
          dopo avermi chiesto i documenti mi hanno detto che stavano per scrivere il verbale....
          io ho semplicemente detto:
          maresciallo,ma ha visto che sorpasso ho fatto?andavo a 80km/h(statale),in rettilineo,con la massima visuale,non c'era una macchina....ma mi state togliendo mezza patente per una cosa del genere??????????????
          e lui....costatando che effettivamente era una bastardata...mi ha fatto lo sconto diciamo....

          ma stai tranquillo che se c'era anche un minimo di pericolosita' o di eccesso di velocita',mi rovinavano quel giorno
          quindi non e' che tutti dobbiamo chiede di non farci fare il verbale,soprattutto se si ha torto marcio,ma in certi casi non c'e' nulla di male a spiegarsi con le fdo e cercare un po' di clemenza

          invece ti quoto sul discorso della municipale,con loro non c'e' nulla da fare,vogliono solo fare cassa......
          qualche eccezione ci sara' pure,ma la maggior parte sono veramente irritanti!!
          so di che parlo,avendo avuto una epica(3 anni)questione con i vigili per un autovelox
          “La lotta alla mafia deve essere innanzitutto un movimento culturale che abitui tutti a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che si oppone al puzzo del compromesso, dell’indifferenza, della contiguità e quindi della complicità…” BORSELLINO

          un esquimese e' solo un esquimese...
          ma 12 esquimesi sono un esquianno

          Commenta


          • #15
            Re: FDO in malafede avendo fede privilegiata?

            In tempo di crisi, entrare nella polis e' un posto sicuro e garantito,
            sicuramente loro non verranno mai delocalizzati..
            (I loro sindacati funzionano ed hanno supporto politico, diversamente da altri)
            e per fare "fatturato" gli vengono imposti un tot. di multe anno,
            e anche grazie alle 1000 nuove leggi pecoreccie,
            possono multare a discrezione quasi tutto, luci accese di giorno, ecc.ecc.

            Cmq. I fatti di cronaca insegnano, c'era anche la una bianca, o altro,
            Oppure un classico di molti verbali autovelox che dice piu' o meno..
            "non siamo riusciti a fermare l'autoveicolo a causa dell' alta velocita' ecc.ecc. "
            credo che dal bar e' sicuramente difficilissimo..
            Piu' che fede privilegiata, loro davanti al giudice sono sotto giuramento, il multato no...
            Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
            le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
            Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

            Commenta


            • #16
              Re: FDO in malafede avendo fede privilegiata?

              Originariamente inviato da calox83 Visualizza il messaggio
              andiamo per ordine
              non e' che mi hanno salvato il per la mia bella faccia....

              semplicemente era un caso in cui quel verbale era eccessivo...

              in pratica ho sorpassato con la striscia continua,ma in pieno giorno,a velocita' relativamente bassa,davanti avevo un mezzo lento,non venivano auto in direzione opposta ecc.....
              appena finito il sorpasso mi trovo davanti il posto di blocco e ovviamente paletta
              dopo avermi chiesto i documenti mi hanno detto che stavano per scrivere il verbale....
              io ho semplicemente detto:
              maresciallo,ma ha visto che sorpasso ho fatto?andavo a 80km/h(statale),in rettilineo,con la massima visuale,non c'era una macchina....ma mi state togliendo mezza patente per una cosa del genere??????????????
              e lui....costatando che effettivamente era una bastardata...mi ha fatto lo sconto diciamo....

              ma stai tranquillo che se c'era anche un minimo di pericolosita' o di eccesso di velocita',mi rovinavano quel giorno
              quindi non e' che tutti dobbiamo chiede di non farci fare il verbale,soprattutto se si ha torto marcio,ma in certi casi non c'e' nulla di male a spiegarsi con le fdo e cercare un po' di clemenza

              invece ti quoto sul discorso della municipale,con loro non c'e' nulla da fare,vogliono solo fare cassa......
              qualche eccezione ci sara' pure,ma la maggior parte sono veramente irritanti!!
              so di che parlo,avendo avuto una epica(3 anni)questione con i vigili per un autovelox
              no no ma capisco si, era per dire ai disonesti.......so che molti professionalmente sono al posto giusto e sono pure comprensivi.
              Sul discorso Municipale, Polizia Locale o come la vuoi chiamare, in me trovi il loro peggiore odio. Non li posso sopportare, sono inutili e l'unica funzione che hanno è quella di mantenere il Comune attraverso un "vassallaggio" continuo che richiedono ai cittadini costantemente e in maniere assurde. Diciamo il tributariato e vassallaggio che i "conquistati" delle provincie romane di molti secoli fa è continuato pure oggi.
              Solamente che invece che impiccarti o metterti in croce perchè non pagavi le tasse, ora ti multano e se non le paghi ti sequestrano qualcosa. Eh che dire, non si finisce mai di essere schiavi.
              Fortuna che qualcuno si ribella, ma purtroppo fanno il bello ed il cattivo tempo, in maniera altro che irritante.
              Ma non ce l'ho con tutti, sia chiaro. Mi da solo fastidio che ci sia qualcuno che rischia la vita per 1300/1500€ al mese, a cui va la mia più grande gratitudine, ed invece c'è qualche altro che prende 1800€ al mense facendo "sicurezza" per le strade. Anzi se ne vanta anche di farlo. Sempre con la frase in bocca che dicono tutti i "municipalizzati", mai notato? Devo mettere "in sicurezza" questo, quello, quell'altro.....ma sai cosa devimetterti? Meglio che non lo dica, molto molto meglio.
              Ultima modifica di pulcin; 18-01-2011, 20:55.
              WIR LEBEN GSI

              Commenta


              • #17
                Re: FDO in malafede avendo fede privilegiata?

                Diciamo che la Polis e' Indispensabile, per ovvi motivi.
                anzi in taluni casi sono anche pochi.
                Il problema e' che in talune localita' hanno bisogno di raggiungere
                determinati numeri, in multe, sequestri di patenti, e quant' altro, perche'
                cosi' a fine anno possono vantare un credito di operazioni compiute.
                (altrimenti il ministereo potrebbe dire, su base delle statistiche nazionali, che hanno scarso rendimento)
                ecco allora che (talvolta) multano tutto cio' che capita a tiro..
                Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
                le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
                Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

                Commenta


                • #18
                  Re: FDO in malafede avendo fede privilegiata?

                  Originariamente inviato da Razzopazzo Visualizza il messaggio
                  Diciamo che la Polis e' Indispensabile, per ovvi motivi.
                  anzi in taluni casi sono anche pochi.
                  Il problema e' che in talune localita' hanno bisogno di raggiungere
                  determinati numeri, in multe, sequestri di patenti, e quant' altro, perche'
                  cosi' a fine anno possono vantare un credito di operazioni compiute.
                  (altrimenti il ministereo potrebbe dire, su base delle statistiche nazionali, che hanno scarso rendimento)
                  ecco allora che (talvolta) multano tutto cio' che capita a tiro..
                  Qualcosa da correggere...e non di poco conto: vero è che il ministero dell'interno periodicamente chiede (alla divisione anticrimine della questura) statistiche in merito anche ai veicoli fermati, alle persone controllate, ai reati denunciati, agli incendi dolosi, ecc....
                  Vero è che in conseguenza a ciò in certe province tranquille dove la volante ha identificato poche persone a seguito dei veri e propri interventi, effettuano posti di controllo anche ai suddetti fini statistici, ma ti posso assicurare che se le volanti incominciano a verbalizzare in modo abnorme il capo equipaggio viene IMMEDIATAMENTE redarguito dal dirigente perchè distoglie il suo vero servizio (prevenzione generale e soccorso pubblico) per sostituirsi alla stradale.
                  Evitiamo di far diventare verità quelli che sono luoghi comuni....sovente la verità sta all'opposto.

                  Commenta


                  • #19
                    Re: FDO in malafede avendo fede privilegiata?

                    Originariamente inviato da fil89 Visualizza il messaggio
                    a me è capitato.. 10 punti dalla patente perchè non avevo la cintura secondo loro, con 3 testimoni in macchina che ce l'avevo.. ricorso inutile da fare(perchè avevo altre infrazioni quella sera e la patente comunque andava a zero).. ti cavi almeno lo sfizio di prenderli un po' per il culo con le battutine ironiche del tipo :"mi saluti la sua signora agente"...
                    alla fine basta che ti guardano e ti possono dare cintura, cellulari, freccia, non ha adeguato la velocità alle condizioni di traffico(lo fanno senza velox, solo guardandoti)..
                    io quando mi fermano non la levo mai, appunto per questo motivo


                    Originariamente inviato da ATTICA SAIGON S Visualizza il messaggio
                    fdo in malafede: hanno ragione loro
                    automobilista in malafede: hanno ragione loro

                    limiti: nessuno, volendo possono fare quello che vogliono loro, l'articolo adatto si trova.
                    fine

                    edit: aggiungo che NON si risponde alle fdo: ci si parla e si spiega gentilmente
                    quoto tutto
                    NON FARE OGGI QUELLO CHE PUOI FARE DOMANI

                    YEEEEEEEEAH BUDDY

                    Commenta


                    • #20
                      Re: FDO in malafede avendo fede privilegiata?

                      Originariamente inviato da Alfone Visualizza il messaggio
                      Qualcosa da correggere...e non di poco conto: vero è che il ministero dell'interno periodicamente chiede (alla divisione anticrimine della questura) statistiche in merito anche ai veicoli fermati, alle persone controllate, ai reati denunciati, agli incendi dolosi, ecc....
                      Vero è che in conseguenza a ciò in certe province tranquille dove la volante ha identificato poche persone a seguito dei veri e propri interventi, effettuano posti di controllo anche ai suddetti fini statistici, ma ti posso assicurare che se le volanti incominciano a verbalizzare in modo abnorme il capo equipaggio viene IMMEDIATAMENTE redarguito dal dirigente perchè distoglie il suo vero servizio (prevenzione generale e soccorso pubblico) per sostituirsi alla stradale.
                      Evitiamo di far diventare verità quelli che sono luoghi comuni....sovente la verità sta all'opposto.
                      imho nella mia zona, ad esempio, esistono sperduti paesini di collina, dove c'è la
                      locale stazione, diciamo che sono quasi obbligati a scendere dal paesino,
                      per appostarsi su alcune vie di grande traffico per fare qualche multa
                      altrimenti nel paese forse forse solo qualche ubriaco al bar.. ma solo d'estate però..
                      Le intransigenti signorine di primo pelo (laureate e non) : una sciagura internazionale.
                      le modifiche suggerite non sono consentite dal Codice della Strada, ma sono utilizzabili solo in pista.
                      Dal 1 marzo 2011 sono in Russia, ciao a tutti !!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X