Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MULTA da pagare?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Re: MULTA da pagare?

    minchia ma paga la multa!

    Commenta


    • #32
      Re: MULTA da pagare?

      Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
      ma prima i 150 giorni era dalla spedizione della contestazione e faceva fede il timbro postale,se non sbaglio.... ora sono 90 giorni ma da quando partono????
      partono dal momento in cui identificano il trasgressore (che non vuol dire che sia necessariamente quello che guidava ovviamente, ma il proprietario dell'auto).
      teoricamente 5 minuti ci vogliono: metti la targa e sai chi e'.
      praticamente pero' serve a loro per guadagnare qualche giorno, e lasciare sempre il dubbio...

      Commenta


      • #33
        Re: MULTA da pagare?

        si si, vero larsen, un manico di furboni....

        però se ti arriva un ingiunzione e le altre non ti sono arrivate prima?
        Impossibile che dicano che non si è ricevuto nulla o nemmeno un tagliandino.
        Quando torna indietro si cerchèrà di rintracciare il propietario. Nel 80% dei casi lo trovano subittissimo, ma metti che qualcuno faccia il furbo e marpione.
        Manda il "plico", il postino (d'accordo e ce ne sarebbe da dire come lavorano costoro che poi non sono nemmeno postini ordinari) se lascia l'avviso, tu devi ritiralo....ma se non lo mette per caso???
        Piacerino al Comune e alla sociretà private per appalto a fare le ingiunzioni e cavolate varie?
        Comunque, si è una manica di furbi.
        Ma dico solo questo visto che ho avuto a che fare una volta con questo tipo di procedura scorretta. Una ingiunzione arriva da chi?
        Comune, Stato o Privato?
        Se Privato, è nulla non può e non si può sostiruire all'ufficio pubblico. nemmeno per procura, nemmeno per Appalto, nemmeno per legge, visto che non c'è.
        L'ho stravinto il ricorso, eccome, ho chiesto pure i danniche mi sono stati pagati entro 40gg. Ingiunzione e succ. fermo veicolo + pignoramento(sucessivo), il tutto da ditta privata per una multa di divieto di sosta, vedi te.
        Mi è convenuto fare ricorso. Eccome.
        I soldini di rimborso non sono certo il tempo che ho perso ma metti la soddisfazione?
        400€ per una multa di divieto di sosta perchè nessuno mi aveva avvisato......cancellato tutto, vinto il ricorso e annullamento di tutta la procedura..
        Certo se ti lasciano il tagliandino giallo però, per forza devi ritirarlo, eh.
        WIR LEBEN GSI

        Commenta


        • #34
          Re: MULTA da pagare?



          Uploaded with ImageShack.us


          ecco le multe ne ho altre 5 oltre a questa
          help my please

          Commenta


          • #35
            Re: MULTA da pagare?



            Uploaded with ImageShack.us

            Commenta


            • #36
              Re: MULTA da pagare?

              allora viste così, nonostante lo scrivano bene su tutte e due che sostituiscono il verbale depositato presso il comando o l'ufficio preposto, non hanno nessun valore qeui du epezzi di carta formato A4 non firmati.
              Secondo noto una cosa....non so se ci sia scritto poi o in retro...Diapositive, fotogrammi, video, o altro che acceti quanto UN SOLO AGENTE può verbalizzare?
              Appunto....un solo agente verbalizzante, Matricola ecc ecc. Dove è la sua firma su questo documento? Se non firmato non ha alcun valore, poichè è solo ed esclusivamente l'accertatore ad avere la responsabilità per quel numero di verbale specifico.
              Che poi presso il comando ci sia il verbale in originale è altro discorso, ma comunque per accertare questo, bisogna che ti rechi là a prendere visione e fartene fare una copia, autenticandola tramite timbro e firma di chi ti fornisce il cartaceo i quel momento.
              Altra cosetta.....dove sono data e ora di questo verbale?
              Non data e ora scritte là sul foglio, data e ora del verbale proprio....quando è stato redatto? Quando elaborato, quando trascritto?
              Sarebbero molti gli errori che quel gruppo di pagliacci fà alle spalle di chi non ne ha mai avuto a che fare.
              Comuqnue.....non ti toglie dal fatto di aver commesso l'infrazione e quindi di pagare il giusto, poi potremmo discuterne per anni sull'equità o no di queste "tasse", pardon, multe.
              Cosa però che mi salta alla luce solo ora......

              COME SAREBBE??? Marca veicolo?no guarda te, la serie di mumeri di omologazione? Vedo bene?Oltre che alla targa ovviamente. No signori miei, la legge esplicitamente prevede che si dia descrizione completa ed esauriente, specie in assenza di fermo immediato veicolo e contestazione "de visu" (sul posto, per capirci). Marca, tipo e modello e colore...provato da identificazione della targa anche dopo, ma purchè da verbale risulti che si era provveduto a identificare per lo meno di che veicolo si trattasse e solamente dopo ci si accertasse della proprietà del veicolo in questione andando a CONFERMARE quanto visto all'inizio.
              Ogni azione postuma ad una prima presa di coscienza e presa, diciamo, visione del trasgressore (del veicolo insomma) deve ricollegarsi alla prima. Ma identificare il veicolo dopo tramite la targa e risalire per questo, non a modello ma a omologazione, no no non va per nulla bene.
              Io da questo verbale vedo solo che da video o foto, si è recuperato la targa e proceduto a recuperare i dati veicolo e di omologazione in un momento sucessivo poichè non si riconosceva a "impatto" l'auto.
              Andrebbe anche bene, sia chiaro, o meglio ce ne sarebbe da discutere bene e meglio sull'argomento, ma mettere su un verbale (scusa.... "meccanografia" di un verbale), ma mettere una sigla al posto del tipo di auto, marca, modello e colore, no assolutamente no.
              Io ho vinto un ricorso per non essere stato specificato ne il modello ne il colore (dato per generico" piuttosto che specifico). Esempio se un auto è blu scuro non si può dire colore scuro. O se un0auto è bianca, non si può dire chiara......

              Io andrei a recuperarmi i verbali originali (SONO OBBLIGATI A DARTELI, GRATUITAMENTE, qualora non lo facessero chiama la polizia e spiega che sono tuoi diritti o vai a fare denuncia.) e partirei da una attenta analisi di quelli.

              Conta che quello che ti ho detto vale per quel foglio di carta che ti hanno dato, non è nemmeno un'atto giudiziario come c'è scritto (vedi sigle AG), visti gli errori che ci sono già alla seconda riga.
              Se però nel verbale originale ci sono questi elementi che ti ho detto non c'è altro da fare che pagare e basta.
              Si potrebbe anche fare ricorso, perchè danno la possibilità di ricorrere ad un trasgressore su base di quello che ti hanno consegnato e quindi visiblie non su quello che non si sa. Quindi solo per il fatto che si dà possibilità di ricorso su base di questo "atto giudiziaro" (presumo 2 fogli che ti hanno dato, uno il verbale, l'altro il bollettino), non distoglie dal fatto che si dà possibilità di ricorrere a questo ma non al documento originale che necessiterebbe della stessa procedura.

              Vai a prendere gli originali e valuta bene il da farsi, ci sarebbero possibilità per un ricorso, a mio avviso, MA tutto dipende da cosa si ha in originale. Quello definisce tutto. Altrimenti puoi sempre consultarti con un legale di fiducia, sulla convenienza o no di un ricorso. Sempre che ce ne siano i presupposti. Sai molte volte ci sono ma portarli avanti richiede sapienza, pazienza ,denaro e nervi saldi. Conviene? Ecco che a volte si potrebbe ma costerebbe di più, fare ricorso piuttosto che pagare. Se è per soddisfazione propria e personale, avanti tutta! ma se per giustizia, siamo d'accordo in pieno, ma non si può parlare di legalità quando si ha a ceh fare con certe amministrazioni.

              Purtroppo questi furbacchioni le pensano prima e si servono di tutti gli stratagemmi possibili per riuscire a raccimolare qualche "spicciolo" per poi ridistribuirsi come premio produzione (si in base a quanti verbali fanno, ovviamente)...eppure nonostante questo, già alla prima lettera sbagliano il verbale, poi una caterba di strafalcioni che dovrebbero far pensare bene al grado di intelligenza, professionalità, preparazione e legalità di questi individui. Più somiglianti a comparse che altro, da quanto ridicoli si dimostrano oltre che moltisisme volte disonesti.
              WIR LEBEN GSI

              Commenta


              • #37
                Re: MULTA da pagare?

                i fogli sul retro sono firmati da un commissario

                che mi consigli

                Commenta


                • #38
                  Re: MULTA da pagare?

                  Originariamente inviato da special1990 Visualizza il messaggio
                  i fogli sul retro sono firmati da un commissario

                  che mi consigli
                  mah, ho anche risposto in Pm, comunque anche firmati nel retro....eh...dura la vedo....

                  Comunque.....quello resta un pezzo di carta, inutile che non rappresenta nulla.
                  Chiamalo avviso, chiamalo sostituto o come vogliono loro, ma fa riferimento ad un verbale specifico e redatto in prima mano. Bisognerebbe vedere quello e capire se ci sono errori là. Quello si che ha valore...
                  Se non ci sono però conviene pagare e mettersela via.
                  Non dico comunque che quel AG (atto giudiziario) non costituisca prova certa o che nella maggiorparte dei casi non sia valido.
                  Quello che faccio capire è che se per caso ci fossero delle discrepanze tra questo che hai in mano e quello depoisitato (anzi sono due i verbali, quindi due sanzioni e due ricorsi possibili separati e a se stanti) allora si potrebbe intentare un possibile ricorso. Ma vanno letti attentamente e vanno recuperati anche gli originali, o per lo meno in copia.

                  A vederla così, due ricorsi per due sanzioni costano più di 170€. Ne vale poi così tanto la pena.
                  Oddio se uno la fa questione di principio e ha la possibilità economica, non si spaventa e se ci sono i presupposti per intraprendere la via legale...allora dico si. E ne va via di denaro e di tempo che uno nemmeno si immagina.
                  Altrimenti, e quì ruota attorno allo schifo del nostro codice della strada, paga e basta.

                  Faccio due conti. 86€ + 86€ e la coscienza è a posto...tacci loro.
                  Se si ricorre...... 36€ + 36€ (praticamente persi) + consulto di un legale (variabile ma sicuro sui 200€e anche oltre) e se si perde altri 86€ + 86€.......stratacci loro....
                  Non so ma per 170€ circa conviene pagare e morta là.
                  Considera che solo ricorrendo per due verbali ti sei quasi pagato la prima contravvenzione...Essendo che quei soldi che si versano per fare il ricorso sono pressochè persi.........

                  Secondo me se ti vuoi prendere uno sfizio di vedere i verbali originali e farti una copia giusto per capire cosa c'è di giusto, allora prendili, guarda e mal che vada paga.
                  Altrimenti paga e amen.

                  Quello che però incentra la mia attenzione, anche se fosse tutto giusto è alla voce tipo modello di auto.....Sono solo sigle.......e poi la targa.
                  E' ccome se mi multassero la mia Opel Astra e scrviessero il numero di telaio o l'omologazione del veicolo seguito dalla targa.

                  Io dico....però.....un genio l'agente che ha visto una ventina di numeri e lettere nascosi e punzonati solo da una telecamere in pochi secondi e da un numero di targa. Forse non lo sappiamo ma secondo me tra quella mandria di pagliacci stradali, c'è anche qualche automa....chissà.
                  WIR LEBEN GSI

                  Commenta


                  • #39
                    Re: MULTA da pagare?

                    Originariamente inviato da special1990 Visualizza il messaggio
                    i fogli sul retro sono firmati da un commissario

                    che mi consigli
                    La data che mi chiedevi in PM...
                    Io intendo la data di questa "meccanografia", non a cosa si riferisce a alla data che si riferisce....
                    Che data ha questo protocollo o atto giudiziario.
                    Si fa riferimento al 01/01/2011 verbale etc....ma questo resta senza data.
                    E non è quella che ti consegnano è quella che elancano la. o meglio DEVE essere la data del verbale e quendo lo si ha compilato. Non è ammesso fare un verbale e poi nella meccanografia cambiare le data. Ce n'è una e dovrebbe essere quella. Presumo sia 01/01/2011, certo che potevano riportarla........
                    WIR LEBEN GSI

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X