annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Revisione passata..ma ho sudato freddo ..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Revisione passata..ma ho sudato freddo ..

Ciao a tutti..oggi ho portato la mia Leoncina a revisione (4 anni dunque prima revisione).dopo aver passato ore anzi giorni su forum vari cercando info su auto tuning e revisione è arrivato il fatidico giorno.vado dal mio amico meccanico chiama il tipo del centro revisioni senza accennarli nulla della macchina solo il modello perchè essendo amico del mio meccanico e presentandomi li' avrebbe chiuso un occhio o cosi' si speravamo.
    Arrivo la' e gia'constatando che il tipo è abbastanza giovane penso fra me e me dai sara' comprensivo,ok sale in makkina accende i fare e subito m fa'"hai i fari allo xenon!?!"e io si si e lui sai ke non gli puoi avere?perkè la tua makkina non ha i lava fari.(prima bacchettata del tipo)e io divagando si pero' vedo molto meglio ecc..ok questa è andata.Prova frenata su rulli: perfetta ,xo' da li' nota i fari posteriori completamente a ledscende x verificare le emissioni di scarico e m fa anche con questi fari non dovrei passartela lo sai?(seconda bacchettata)e io:e ma c'è l'omologazione nel faro,lui si ma devi aver anke il foglio,come x i vetri?(ke naturalmente ho scuri)lui si si..eh va bè anke questa è andata..aprendo il motore x controllare le emissionii d scarico a un certo num di giri e collegando un mmorsetto alla batteria nota la centralina della valvola POP OFF..e m fa è rimappata?(eh?m sa che non ne aveva mai viste altre)io no no è solo la centralina della pop off ma la uso nei raduni o gare(uff..è stata scollrgata prima d arrivare da lui),xo' da questa sua visione m ha dato una notizia ke non so quanto sia veritierainfatti giro la domanda a voi,m ha detto ke a breve gli arrivera' un softwear ke riconosce le centraline rimappate e poi loro dopo aver bocciato la makkina alla revisione devono obbligatoriamente awisare la M.C...mah non so se crederci in italia puo' anke essere..
    Comunque dopo questa sudata la revisione è andata bene..è passata nonostante il soft tuning..fatemi saxe ragazzi

Re: Revisione passata..ma ho sudato freddo ..

perchè aprire il cofano durante la revisione?
    nemmeno ai controlli per strada sono così puntigliosi..

ci rimettono i centri revisione.. perdono clienti cosi'..
    I MALATI MENTALI dell'ASTRA F : Socio N°5
    Astra F Tuning Club
    - VENDO vari ricambi/accessori per Opel Astra GSI come poggiatesta - CLIKKA!
    VENDO relè intermittenza frecce a LED per moto e scooter

Commenta

per attaccare il morsetto alla batteria per leggere i giri motore durante la prova dei gas......
      ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

e anche per leggere il numero di telaio

Commenta

Mai viste ste cose... ho fatto la revisione alla Bravo il mese scorso e non hanno aperto il cofano
          -

Commenta

Originariamente inviato da _SimO_ Visualizza il messaggio
            Mai viste ste cose... ho fatto la revisione alla Bravo il mese scorso e non hanno aperto il cofano
            Questa poi. Il primo controllo che effettuano è il numero di telaio che di solito è nel vano motore. Poi che dentro al cofano ci sia il motore stesso omologato e che al suo posto non ci sia uno schiavo legato ad un congegno a pedali con uno stereo in mano che simula il rombo del motore..
            Qui di seguito ti elenco, sinteticamente, i controlli espressamente previsti dal D.M. 408 del 6/8/1998, che si effettueranno in sede di revisione:

1 Stato meccanico, funzionamento dei freni e relativo impianto frenante

2 Efficienza e sicurezza sterzo e volante

3 Campo di visibilità conducente

4 Luci e impianto elettrico

5 Assi, ruote, pneumatici e sospensioni

6 Telaio ed elementi fissi del telaio

7 Equipaggiamenti del veicolo (cinture di sicurezza, triangolo, ecc.)

8 Inquinamento acustico ed atmosferico

9 Identificazione del veicolo (numero di telaio, targhetta identificativa del costruttore, targa).

Ma scusate: ma dove caspita andate a fare le revisioni periodiche? Poi si sa che la maggior parte delle auto escono col tagliando di revisione ok anche se non dovrebbero. In fondo i revisori privati non sono altro che imprese che fanno business e più chiudono gli occhi e più incassano. Chi andrebbe a fare la revisione della propria auto da chi ti conta pure i peli della barba?
            Ultima modifica di stellario; 07-08-2012, 11:24.
            [

Commenta

Una macchina di 4 anni e 31000 km che problemi o modifiche può avere?
              -

Commenta

Una macchina di 4 anni e 31000 km che problemi o modifiche può avere?
                decidi tu, allora.
                Quattro anni sono tanti per un'auto. può aver fatto anche 240000 km. se il proprietario è uno che si sposta quotidianamente per lavoro. Bastano anche solo 60 km ad andare e 60 a tornare e qui a Latina di gente che lavora a Roma ce n'è a centinaia. Metti qualche viaggetto di piacere e i conti son fatti.
                Poi qui stiamo solo enunciando le disposizioni di legge che non prevedono se la usi troppo o la usi poco.
                Saluti
                Ultima modifica di stellario; 07-08-2012, 12:49.
                [

Commenta

Originariamente inviato da stellario Visualizza il messaggio
                  decidi tu, allora.
                  Quattro anni sono tanti per un'auto. può aver fatto anche 240000 km. se il proprietario è uno che si sposta quotidianamente per lavoro. Bastano anche solo 60 km ad andare e 60 a tornare e qui a Latina di gente che lavora a Roma ce n'è a centinaia. Metti qualche viaggetto di piacere e i conti son fatti.
                  Poi qui stiamo solo enunciando le disposizioni di legge che non prevedono se la usi troppo o la usi poco.
                  Saluti
                  Il tipo che ha fatto la revisione è andato di fretta perchè in mezza giornata doveva fare 10 mezzi

Il mio post di prima sono le esatte parole che ha detto quando ha visto la macchina
                  -

Commenta

c'è chi passa la revisione anche senza portare l'auto in officina

Commenta

Sto operando...
                    X