annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

probabile multa per passaggio con rosso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• probabile multa per passaggio con rosso

Ciao a tutti. Come da titolo ho quasi la certezza di essermi preso una multa per essere passato con il semaforo rosso. Allora, tralasciando il motivo per il quale sono passato con il rosso, mi sono accorto che il vigile dopo avermi visto passare (dietro un autobus che passava anche lui con il rosso) ha estratto il taccuino e penso abbia preso il mio numero di targa ma non mi ha fermato nonostante avesse avuto la possibilità di farlo visto che gli sono passato proprio davanti.

Ho letto che la multa dovrebbe essere di 150euro e non ci dovrebbero essere punti in meno sulla patente se non si viene fermati.

Volevo sapere se ho capito bene.

Re: probabile multa per passaggio con rosso

... la multa per passaggio col rosso prevede -6 punti e ammonizione per 2 anni ...

(presa ad un T-red e non fermato)

Commenta

L'unica scappatoia, chiaramente incappando nell'art. 126bis del cds, è quella di risparmiare la decurtazione dei punti non dichiarando i dati del conducente che ha commesso l'infrazione, pagando però un'ulteriore ammenda dai 250 a 1000 euro.
      NB
      solo nel caso che tu non sappia effettivamente chi guidava in quel momento.
      Ultima modifica di stellario; 07-12-2012, 11:43.
      [

Commenta

Il passaggio con il rosso già di per sè escude l'obbligo di contestazione immediata a prescindere dalle condizioni del traffico e dalla possibilità o meno di fermare il trasgressore.
        Cinquecento e Seicento tuningzate 3D (10)

Commenta

Originariamente inviato da Stè 500 Visualizza il messaggio
          Il passaggio con il rosso già di per sè escude l'obbligo di contestazione immediata a prescindere dalle condizioni del traffico e dalla possibilità o meno di fermare il trasgressore.
          Senza prove fotografiche o video o comunque riconducibili a prove del tipo inconfutabili e certe, il solo agente non basta per determinare una sanzione, fidati.....
          WIR LEBEN GSI

Commenta

e allora leviamoli i vigili, che non servono........

non diciamo cavolate, il vigile può farti la mult e tu devi pagarla.......inutile pure cercare scappatoie.....d'altra parte mi sembra anche meritata......

O.T. chi leggo....ste500??? come stai? che fine hai fatto????
            ....................................................... you can go fast......I can go everywhere!!!..............................................

se sei incerto.......non correre, non fa per te!

Commenta

Originariamente inviato da pulcin Visualizza il messaggio
              Senza prove fotografiche o video o comunque riconducibili a prove del tipo inconfutabili e certe, il solo agente non basta per determinare una sanzione, fidati.....
              Si, come no...
              Se un idiota dice una frase intelligente non gioire, non è un suo miglioramento. E' stata solo una botta di culo!

Fan di : Denise Milani, Jordan Carver, Caparezza, System of a Down , Spaghetti Western, EelST, Chuck Norris, Hot Shots! 1&2, Kylie Minogue

Originariamente inviato da MoH
              Massì chiudi tanto sicuramente arriverà qualche altro genio a sparare minchiate

Commenta

E infatti io tutti i giorni accerto decine di violazioni, ma non serve a nulla perchè non ci sono le fotografie.

Commenta

Originariamente inviato da EGOSTAR Visualizza il messaggio
                  e allora leviamoli i vigili, che non servono........

non diciamo cavolate, il vigile può farti la mult e tu devi pagarla.......inutile pure cercare scappatoie.....d'altra parte mi sembra anche meritata......

O.T. chi leggo....ste500??? come stai? che fine hai fatto????
                  Eh, è un po' che non scrivo sul forum. Sono nella polizia locale di Roma, i pubblici ufficiali godono di fede privilegiata che rende gli accertamenti validi, però da agente ammetto che anche noi possiamo sbagliare (a trascrivere una targa o ad accertare una violazione dinamica), quindi, a meno di non essere matematicamente sicuri sia della percezione dell'infrazione, sia della targa corretta (es. stando dietro ad un veicolo che passa con il rosso), preferiamo essere in 2 a vedere la stessa cosa e ad indicare il veicolo che ha commesso l'infrazione; non accertiamo passaggi col giallo (che comporterebbero la necessità di valutare se il veicolo possa fermarsi in sicurezza o meno prima di impegnare l'incrocio) o con il rosso che scatta mentre il veicolo è in mezzo all'incrocio, ma solo quando a semaforo rosso il veicolo oltrepassa effettivamente la linea di arresto attraversando anche l'incrocio o quando accelera palesemente con il giallo inoltrato che diventa poi rosso mentre oltrepassa la linea di arresto; questi sono i nostri criteri, non sono universali, altri agenti opereranno diversamente.
                  Ultima modifica di Stè 500; 12-01-2013, 00:56.

Commenta

Affermazione oltre che non veritiera PERICOLOSA. Lo stesso Fabioss ha ammesso la sua colpa, che non è leggera (il passaggio con il rosso può avere conseguenze gravi) e sembra preoccupato di quanto gli costerà in termini di quattrini e punti l' infrazione.

Fra chi legge la tua risposta potrebbe esserci qualcuno che si sente autorizzato a comportamenti scriteriati!

Non sono un vigile nè un pubblico ufficiale e sono contrario ad esempio agli autovelox piazzati più dove "rendono" che dove servono o alle multe appioppate in seguito alla ricerca del pelo nell' uovo, ma in questo caso direi che una conferma a quanto chiede l' autore del post è sufficiente.

Commenta

Sto operando...
                    X