Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Addio nullaosta!!! DECRETO RUOTE TUNING

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Addio nullaosta!!!

    l'aggiornamento dovrebbe essere senza alcun nulla osta, si fa direttamente in motorizzazione


    Commenta


    • Re: Addio nullaosta!!!

      In teoria dovrebbe essere così....stando a quanto ho letto da più persone...
      SPERO!!!

      Commenta


      • Re: Addio nullaosta!!!

        Originariamente inviato da VeroGP Visualizza il messaggio
        Ma che c...o!!!!
        Sai mica se cambia qualcosa anche x il semplice aggiornamento libretto x la Gp?
        Ma lasciano un nullaosta su gp ? Per che misure ?
        "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
        (cit.zovert)
        HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
        WikiNociva
        MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

        Commenta


        • Re: Addio nullaosta!!!

          Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
          Ma lasciano un nullaosta su gp ? Per che misure ?
          Sul 1.3 mjet 75 cv (su altri motori non sò) si può richiedere l'aggiornamento del libretto x poter avere altre 2 misure (16 e 17) che ha la 90 cv, dato che il 75 cv esce solo con i 15 in 2 misure..
          Da che sò io bastava una spesa sulle 30/40 euro x poterlo fare..spero che non sia cambiato ora...

          Commenta


          • Re: Addio nullaosta!!!

            Originariamente inviato da VeroGP Visualizza il messaggio
            In teoria dovrebbe essere così....stando a quanto ho letto da più persone...
            SPERO!!!
            Riassumendo, dal nuovo decreto si evince che è possibile equipaggiare la propria vettura solo con cerchi e pneumatici adatti e quindi omologati alla vettura in questione.
            Poi si fa riferimento ad un numero di omologazione ben visibile dall'esterno per cerchi non originali.

            Purtroppo questo lascia aperta l'immaginazione e l'interpretazione a 360° del decreto

            Quello che è logico immaginare è che la casa madre possa fare quello che vuole e quindi rilasciare nullaosta per cerchioni e pneumatici alternativi e quindi si potrà continuare a fare omologazioni anche con il vecchio metodo.
            Contemporaneamente ci saranno le alternative delle ditte come OZ che proporranno altri cerchi e misure ugualmente omologabili anche senza nullaosta.

            In Italia come sempre si potrà fare un pò di tutto, con nullaosta, senza nullaosta.... basta pagare.

            Commenta


            • Re: Addio nullaosta!!!

              io vorrei montare i 15 (195-45-15) sulla mia uno turbo 1.4 ........ma dopo aver provato 4-5 volte non ho mai ricevuto il nullaosta, come diavolo posso fare?
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA ALFA SPIDER:
              http://www.elaborare.info/forum/vbul...7#post16358707
              IL MIO W.I.P. DEDICATO ALLA MIA LANCIA DELTA INTEGRALE:
              http://forum.elaborare.com/showthrea...desso-DELTA-!!

              Commenta


              • Re: Addio nullaosta!!!

                Originariamente inviato da golia bianca Visualizza il messaggio
                io vorrei montare i 15 (195-45-15) sulla mia uno turbo 1.4 ........ma dopo aver provato 4-5 volte non ho mai ricevuto il nullaosta, come diavolo posso fare?
                Non si può fare.


                Eppure, si fà, all'italiana.

                Come fanno tutti quelli che hanno 15 e 16 sulla Uno o 16 e 17 sulla Punto o 18 e 19 sul Coupé.
                Life is too short, to drive boring cars...
                Panda 100Hp (stock engine, 1368cc, Euro4, iniezione sequenziale fasata)

                Panda ?? Hp (750cc engine @ 1242cc, Euro 0, camme, scarico, pompa carburante elettrica e carburatore Dell'Orto doppio corpo 40mm)

                Commenta


                • Re: Addio nullaosta!!!

                  esatto....si fà conoscendo la giusta "procedura"

                  IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

                  Commenta


                  • Re: Addio nullaosta!!!

                    scusate ma si sa in base a che procedura verranno omologati i cerchi? se tipo la mia auto di serie monta cerchi 18 con canale 7,5j et 52,5 verranno omologati specificatamente per quella vettura solo cerchi con questi dati?? tipo se voglio montare cerchi con canale da 8 e et41 per riempire un po i passaruota meglio che li compra subito ? non vorrei che dopo marzo non fossero omologati

                    Commenta


                    • Re: Addio nullaosta!!!

                      Originariamente inviato da VeroGP Visualizza il messaggio
                      Sul 1.3 mjet 75 cv (su altri motori non sò) si può richiedere l'aggiornamento del libretto x poter avere altre 2 misure (16 e 17) che ha la 90 cv, dato che il 75 cv esce solo con i 15 in 2 misure..
                      Da che sò io bastava una spesa sulle 30/40 euro x poterlo fare..spero che non sia cambiato ora...

                      grazie!


                      comunque :circolare per gommisti:
                      http://www.biella.cna.it/archivio/ne...ennaio2013.pdf

                      sembra proprio che ci inculi...

                      ATTENZIONE la "giusta procedura all' italiana", attenzione a chi e come la fa, un conto è una procedura tramite agenzia con esportazioni e reimmatricolazioni sul filo della legalità, un conto è un "amico che vi fa un piacere" comunque se c'è un inge di mezzo che vi fa anche una certificazione scritta e una visita in motorizzazione (anche a prendere un caffè..) è sempre meglio...
                      Ultima modifica di alexvts85; 02-02-2014, 11:58.
                      "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                      (cit.zovert)
                      HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                      WikiNociva
                      MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X