Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Addio nullaosta!!! DECRETO RUOTE TUNING

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Addio nullaosta!!!

    ma certo! figurati se un produttore di cerchi crea un modello specifico per un'auto che ha 20 anni. Almeno che non vada bene: questo cerchio va bene per fiat modello ecc ecc audi modello ecc ecc ford e così via
    [

    Commenta


    • Re: Addio nullaosta!!!

      ma non lo fà nemmeno per un'auto nuova se la cosa è per lui economicamente poco rilevante come guadagni.........visto che è una norma a quanto pare richiesta solo dall'Italia.....ed infatti ad oggi nessuno lo ha fatto a parte OZ (che è Italiana)

      IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

      Commenta


      • Re: Addio nullaosta!!!

        Originariamente inviato da fabryh Visualizza il messaggio
        per quello che ho capito questa presunta legge vale in caso uno chieda di installare una specifica misura diversa da quelle a libretto e per la quale non c'è nullaosta....in quel caso dovrebbero essere omologate gomme e relativo cerchio (specifico per la vettura)...praticamente roba da fantascienza.

        ma se ho già le misure a libretto posso montare il cerchio che voglio perchè a libretto non è specificato.


        se leggete il link che ho messo in teoria non si potrebbe cambiare un cerchio originale con un altro aftermarket, anche della stessa misura, perchè privo dell omologazione, comunque prima del 23 marzo si può fare tutto

        comunque se il cerchio è certificato e il gommista fa la dichiarazione NON SI DEVE PASSARE IN MOTORIZZAZIONE

        sempre secondo il link che ho messo prima, imho finisce tutto a baldracche
        Ultima modifica di alexvts85; 04-02-2014, 19:36.
        "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
        (cit.zovert)
        HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
        WikiNociva
        MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

        Commenta


        • Re: Addio nullaosta!!!

          se non si passa in motorizzazione vuol dire che niente viene registrato, indipercui bisogna girare con una certificazione, che potrebbe aver scritto chiunque. . . fosse così sarebbe fin troppo facile!
          Woerthersee 2018

          VnR 2018

          Commenta


          • Re: Addio nullaosta!!!

            se leggete il link la certificazione del cerchio è fornita dal produttore e il montaggio deve essere certificato, si magari ha il valore di quelle per gli scarichi ma un cerchio è ancora più facilmente verificabile, e se un gommista fa una certificazione falsa ci rimette penalmente
            "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
            (cit.zovert)
            HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
            WikiNociva
            MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

            Commenta


            • Re: Addio nullaosta!!!

              l'omologazione che c'è sui cerchi originali della mia macchina (in lega) è praticamente la stessa riportata sugli altri aftermarket..........quindi teoricamente non potrei più montare nulla.

              hanno solo trovato il modo per complicare sempre tutto con leggi non chiare.

              ps se funzionasse davvero questo meccanismo si creerebbe sicuramente un bel giro di certificazioni false

              IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

              Commenta


              • Re: Addio nullaosta!!!

                esatto ma molte cose non sono chiare, con che criterio si valuta se i cerchi della stessa misura sono stati montati prima o dopo marzo?

                se sfondo un cerchio ( al post 8x13, voglio vedere chi li certificherà mai) dello sfilatino e la compomotive smette di produrli che faccio, lo brucio?
                Ultima modifica di alexvts85; 04-02-2014, 21:21.
                "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                (cit.zovert)
                HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                WikiNociva
                MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                Commenta


                • Re: Addio nullaosta!!!

                  ... sto cercando di far omologare i 17" sulla mia 145 con pneumatici 215 / 40 17 ... intanto dove mi mi sono rivolto hanno subito detto di si, sto aspettando la documentazione che mi deve pervenire via mail fra un quarto d'ora.

                  ma come detto, tornerò a scrivere quando è tutto fatto, se è no scriverò molto prima.

                  EDIT:

                  Buongiorno Sig. *****,

                  come da Sua richiesta sono a comunicarLe che il nostro ufficio tecnico rilascia Certificazioni Europee per variazione cerchi/pneumatici da allegare alla carta di circolazione.

                  Le invio domanda di fattibilita' che dovra' ritornarci con copia della carta di circolazione e ricevera' nel giro di 3gg lavorativi la risposta.

                  Nel caso sia positiva La informo che il costo della pratica comprensiva di collaudo e' di Euro 532.00 iva compresa.

                  Colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti.
                  Ultima modifica di peG[A]Sus_n1`; 10-02-2014, 14:23.

                  Commenta


                  • Re: Addio nullaosta!!!

                    Che agenzia é ? Poi devi andando in "motorizzazione " ti aggiornano il libretto ?
                    "è molto più facile parlare e giudicare, piuttosto che tirarsi su le maniche, oppure aprire il portafogli..."
                    (cit.zovert)
                    HAI UN LINK DI UN W.I.P.?? METTILO QUI!!
                    WikiNociva
                    MISURE OMOLOGATE DI SERIE,DAI IL TUO CONTRIBUTO!!

                    Commenta


                    • Re: Addio nullaosta!!!

                      Originariamente inviato da alexvts85 Visualizza il messaggio
                      Che agenzia é ? Poi devi andando in "motorizzazione " ti aggiornano il libretto ?
                      no, leggi bene cosa hanno scritto:

                      il nostro ufficio tecnico rilascia Certificazioni Europee per variazione cerchi/pneumatici da allegare alla carta di circolazione.

                      cmq a 532€ non faccio una benemerita sega, cerco altre strade .....però son sempre meno cmq degli 850€ che mi ha chiesto un'agenzia di rimini, hanno pure la pagina facebook.. questa

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X