Quantcast

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Addio nullaosta!!! DECRETO RUOTE TUNING

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Addio nullaosta!!!

    dipende da cosa si vuole montare........chiaro che farla per i 18" su una smart non ha senso....in ogni caso non è una cosa illegale.

    illegale è creare dal nulla una pratica di omologazione in motorizzazione e portarla a termine registrandola dietro pagamento.......fenomeno che purtroppo esiste in Italia anche a causa di leggi retrograde...

    quà mi negano il nullaosta (indicando problemi tecnici,ecc) per alcune misure mentre poi cittadini di altri Paesi le montano regolarmente perchè hanno una diversa legislatura.

    IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

    Commenta


    • Re: Addio nullaosta!!!

      Domanda ai limiti della legalità (è solo una curiosità visto che oltre ai 16 ho già 17 e 18 sulla subby), ma se uno si presenta in motorizzazione con un nullaosta falso...come procedono in MCTC? Anche perchè il nullaosta è un semplice foglio su carta "intestata"...


      Commenta


      • Re: Addio nullaosta!!!

        il nullaosta è cmq registrato....se ti presenti con uno falso controllano il database e se ne accorgono.

        IL FINE GIUSTIFICA GLI AUTOMEZZI®

        Commenta


        • Re: Addio nullaosta!!!

          io parlo per quel che so: almeno fino a un paio d'anni fa (l'ultima volta che ho chiesto un nullaosta) in vw quando gli si chiede una misura alternativa risponde vw italia. lì consultano le misure omologate in origine e presenti nella fiche tecnica che rilascia la vw crucca. se la misura richiesta non è tra queste dicono semplicemente che non possono rilasciare niente, non specificano che lo negano per problemi tecnici. quando lo rilasciano la dicitura che trovi scritto è una roba del tipo "non sussistono problemi tecnici che ne impediscono il montaggio".
          quindi se un ing. fa una relazione tecnica che comprova che di problemi non ce ne sono, non vedo perchè in mtcc non dovrebbero approvarla! poi, parli con un ing. e ti dice che va bene, parli con un'altro dello stesso ufficio ti dice l'opposto ... a me son arrivati al punto di consigliarmi di cambiare sede per poter passare più tranquillamente ...

          ma non stiamo andando un po' ot? qui dovremmo parlare di quanto è bella questa nuova normativa che permette di fare tutto alla luce del sole, senza dover sfruttare conoscenze o vie traverse, o pagare una fraccata di soldi per avere due righe su una paginetta, e in tempi brevissimi!!

          ... e di come la marmotta confeziona bene la cioccolata ...


          tia sul nullaosta che avevo ottenuto a quanto ricordo c'era un numero seriale, credo che in mtcc abbiano un database col quale confrontarlo per sapere se è inventato o no, ma non ci metto la mano sul fuoco
          Woerthersee 2018

          VnR 2018

          Commenta


          • Re: Addio nullaosta!!!

            Originariamente inviato da Dark Eagle Visualizza il messaggio
            io parlo per quel che so: almeno fino a un paio d'anni fa (l'ultima volta che ho chiesto un nullaosta) in vw quando gli si chiede una misura alternativa risponde vw italia. lì consultano le misure omologate in origine e presenti nella fiche tecnica che rilascia la vw crucca. se la misura richiesta non è tra queste dicono semplicemente che non possono rilasciare niente, non specificano che lo negano per problemi tecnici.
            se viene negato, le motivazioni possono essere solo 2 e devono essere specificate.
            Live or exist...you have the key...
            :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
            Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
            La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
            :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

            Commenta


            • Re: Addio nullaosta!!!

              da che mi ricordo, lo negano perchè non è nell'elenco rilasciato da mamma vw e per loro basta e avanza come motivazione
              Woerthersee 2018

              VnR 2018

              Commenta


              • Re: Addio nullaosta!!!

                ...e se chiedessi a "mamma VW" secondo te cosa ti risponderebbero?
                Live or exist...you have the key...
                :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                Commenta


                • Re: Addio nullaosta!!!

                  che devo rivolgermi a vw italia perchè è competenza loro (già fatto)
                  mamma vw manco concecipsce il significato di "nulla osta"
                  Woerthersee 2018

                  VnR 2018

                  Commenta


                  • Re: Addio nullaosta!!!

                    non hai capito il discorso...se chiedi alla casa e ti negano un nullaosta e richiedi la motivazione, non ti dicono "eh ma non è in tabella", ti dicono che non possono per motivi tecnici O commerciali, stop.
                    Live or exist...you have the key...
                    :vecio: Luci accese anche di giorno, piede giù ma prudenza.....SEMPRE! :devil:
                    Meglio tirare i remi in barca che tirarseli sui coglioni
                    La spiegazione più semplice è sempre anche la migliore
                    :sisi: Gli ostacoli sono quelli che vediamo quando distogliamo lo sguardo dagli obiettivi - H.Ford

                    Commenta


                    • Re: Addio nullaosta!!!

                      Originariamente inviato da Massy84 Visualizza il messaggio
                      non hai capito il discorso...se chiedi alla casa e ti negano un nullaosta e richiedi la motivazione, non ti dicono "eh ma non è in tabella", ti dicono che non possono per motivi tecnici O commerciali, stop.
                      Originariamente inviato da Dark Eagle Visualizza il messaggio
                      da che mi ricordo, lo negano perchè non è nell'elenco rilasciato da mamma vw e per loro basta e avanza come motivazione
                      mi ripeto: vw italia mi ha risposto che non rilasciano nullaosta per misure alternative non presenti nella tabella redatta dalla casa madre.
                      perchè? perchè non se ne prendono responabilità, perchè non han la competenza necessaria, perchè non è una questione che gli interessa, perchè se la tirano, chi può dirlo?
                      motivi commerciali? motivi tecnici? forse burocratici. ma sinceramente non vedo che importanza possa avere, tanto è inutile anche apporre ragionamenti più che logici che la risposta è la stessa. . .
                      Woerthersee 2018

                      VnR 2018

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X